Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 05/05/2024, 11:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 15/03/2011, 3:39 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Le piste standard indicate da Pierberz sono quelle che usano in America (http://www.racednano.com/index.php?page=experience) e non sono purtroppo in vendita, fanno ( o facevano) parte di una specie di frinchising di Kyosho America a cui potevano affiliarsi i negozi di modellismo e comprendeva la pista e il software specifico in rete...ma non è disponibile per i privati..almeno per ora.

Per quanto riguarda le piste RCP (che consiglio fortemente come standard..."anche se personalmente preferisco la vecchia moquettes rovescia") noi le prendiamo sempre da TRP in Spagna, unico importatore europeo per RCP che però purtroppo confermo non avere molto magazzino su RCP (...per l'ultimo acquisto di 4 kit curve interne abbiamo dovuto preordinarle e attendere che TRP facesse l'ordine in America per ben 4 mesi - PS. la merce gli è arrivata 20 giorni fa e al momento le Mini 96 sono disonibili). Confermo i nuovi pezzi RCP che però non mi risultano ancora disponibili in europa.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 16/03/2011, 13:41 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 08/01/2011, 1:13
Messaggi: 41
Località: Firenze
Città: Firenze
Di queste cosa ne pensate? http://www.realtracksonline.com
Io stò valutando di ordinarne una dagli Stati Uniti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 17/03/2011, 9:19 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Si, non sembrano male, soprattutto la nuovo versione "2" che dovrebbe presentare un fondo con maggiore grip in considerazione di una maggiore quantità di gomma. L'unica cosa che mi lascia leggermente perplesso sono le misure, nella "16" infatti, visto che si tratta di pollici, dovrebbero corrispondere a circa 40 cm. di larghezza mentre nella 24 sono circa 60. 40 cm mi sembra un po' troppo poco anche per le dNano, ci mancherebbe, ci vanno bene, ma non si possono sfruttare al meglio soprattutto se ci corri in un certo numero insieme. 60 cm è invece forse fin troppo larga, certo, se non hai problemi di spazio può andare bene, ma 60 sono quasi inutili. Inogni caso mi sembra di aver capito che solo la versione "24" presenta il nuovo fondo con maggiore grip, è così? Le spese di spedizione poi non sono (ovviamente) irrisorie, commisurate ad un importo di acquisto di 200 dollari (un prezzo medio tra le versioni 16 e 24) sarebbero infatti di 90 dollari. Oltre alla dogana (che per un pacco di tali dimensioni è sicuro che non rinuncia alla sua fetta) che, sempre su un importo di 200 dollari sarebbe più o meno altri 60-70 dollari. Un totale quindi di 360 dollari, circa 260 euro spedita e sdoganata a casa. Sì, nenache male... certo, la mini-96 di RCP ha una misura che mi sembra più consona alle dNano, i 50 cm penso che siano l'deale, tra l'altro prima o poi dovrebbero essere disponibili i moduli da 50 cm in un solo pezzo. Teniamoci aggiornati, sarebbe opportuno riuscire a prcedere ad un acquisto simile (ai fini della dNano best lap race...!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 18/03/2011, 11:06 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 08/01/2011, 1:13
Messaggi: 41
Località: Firenze
Città: Firenze
Quello che mi piace delle Realtrack è l'effetto realistico, specialmente nella versione senza le sponde, in questo modo possono essere realizzati dei circuiti con delle vere e proprie vie vie di fuga e cordoli interni come nei circuiti veri.
Ho visto dei filmati dove le DNano escono di pista e rientrano senza neanche accorgersi del minimo scalino prodotto dalla pista stessa.
Ovviamente prendo in considerazione solo la versione di 60 cm. perchè quella di 40 penso sia prodotta esclusivamente per girare da soli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 25/03/2011, 3:20 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ho scoperto proprio oggi che le piste per dNaNo usate come standard in America (http://www.racednano.com/index.php?page=experience) e che dicevo non essere in commercio sembrano invece acquistabili direttamente proprio da colui che dichiara di averle realizzate per Kyosho e le trovate su questo sito
http://www.blackburncustomwoodwork.com//index.html

....però che prezzi...la più piccola (un ovale) costa $ 1.525 :shock: :shock: :shock:

...non so se ne vale proprio la pena :|

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 25/03/2011, 13:30 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
No, definitivamente non ne può valere la pena, per uno dei circuiti "Infield" o "Hair pin" ci vogliono sui 1.600 dollari; aggiungici IVA e spedizione (e a proposito di questa non oso pensare quanto possa costare, se ognuno dei tre pannelli che compongono questi circuiti non è ulteriormente riducibile devono spedire tre pezzi da un metro x due...) e non so se bastano 2.000 dollari. E tanto più se pensiamo alle ottime alternative, l'RCP track Mini-96 venduto sui 200 dollari o il realtracksonline nelle versioni Club Racing 24 (200 dollari) o Large Road Course 24 da 260 dollari. Con IVA e spedizione si può stare sui 320/340 dollari. A proposito, Jordan hai poi deliberato l'acquisto della realtrack?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 25/03/2011, 14:08 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 08/01/2011, 1:13
Messaggi: 41
Località: Firenze
Città: Firenze
Ancora no.......stò aggeggiando con pannelli di legno, vernici, cordoli ......nel tentativo di realizzare qualcosa di simile alle costosissime Blackburn.
Sò già come va a finire.....tra un mesetto scatta l'ordine alla Realtrack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 19/04/2011, 11:12 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2010, 10:38
Messaggi: 40
Località: REGGIO EMILIA
Città: reggio emilia
Attento la pista real traks e' bella e soprattutto molto comoda da spostare ma e' estremamente scivolosa , come dice Pol
la migliore per economicita' e per sensazioni di guida e' la moquette .
Lo dico perche' ho comprato anche io la trak da 60 cm .
Tralaltro e' rimasta ferma in dogana un tot. ( 1 mese ) di tempo ho dovuto dichiarare il prezzo e sganciare un tot .

189,99 dollari 24 wide medium road course
76 dollari spese imballo spediz
37,72 euro oneri postali e iva

Ti consiglio se vuoi qualcosa di trasportabile di utilizzare la moquette incollata a dei pannelli tipo "polipropilene alveolare "
leggerissimi , forati nel verso longitudinale , e attaccabili .tipo www.fioretorino.it
per i cordoli puoi usare le L in plastica bianca da 1 cm di h che trovi in qualsiasi brico. Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it