Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 06/05/2024, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dnano - track
MessaggioInviato: 01/09/2010, 21:54 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/09/2010, 14:40
Messaggi: 27
Città: Parma
salve a tutti..

sono nuovo della categoria e in attesa della mia prima dnano....

stavo cominciando a pensare alla pista.. ma non ho ancora capito qual'e' la cosa migliore.. dnano home, etc..

qualche suggerimento ?

saluti e grazie.

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 01/09/2010, 22:08 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
L'home track va bene se hai poco spazio, altrimenti Kyosho mini 96 tutta la vita!
fatti un giro nella sezione nanorace ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 01/09/2010, 22:16 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/09/2010, 14:40
Messaggi: 27
Città: Parma
uhmmm ! interessante...

hai qualche link dove posso trovarla ?

grazie 1000

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 01/09/2010, 22:38 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
hai mp ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 02/09/2010, 12:54 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ciao Maxbunny,
la pista Home Circuit della Kyosho è molto veloce da montare, ha il vantaggio di avere una superficie piatta e molto regolare (ideale per le dNaNo) e non occupa moltissimo spazio (poco meno di una RCP mini96) però ha un grip orribile (fondo in plastica), i bordi duri (sempre che non li ricopri) e la corsia è di 3 cm più stretta della mini96..

la RCP (o Kyosho) mini96 (con dNaNo da usare rigorosamente sul lato liscio) è altrettanto semplice da montare ma richiede un pò più tempo soprattutto per appianare bene le giunture tra i vari pezzi (per togliere eventuali scalini orribili per le dNaNo), montata è un pò più grande dell' Home circuit (ma smontata occupa meno spazio), però ha un grip fantastico, i bordi in gomma e la corsia è un pò più larga ma soprattutto puoi integrarla con vari pezzi (allargamento corsia, curve più dolci, chicane)....

Noi abbiamo scelto la mini96 (2 piste + vari pezzi opzionali) e ci troviamo benissimo.

Se ne hai la possibilità puoi vederla di persona a Verona (tutte le info qui viewtopic.php?f=89&t=564 )

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 02/09/2010, 13:41 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/09/2010, 14:40
Messaggi: 27
Città: Parma
molte grazie dei suggerimenti.. ma come dici tu, la pista RCP anche se concordo molto piu' bella è meno pratica se non la si puo' lasciare installata ..

io in fatti stavo cercando qualcosa di monta e smonta .. in modo da non tenere occupato spazio in casa che non ho ;-))

anche io i sono domandato se la home avesse griip, infatti anche dalle foto si deduce che è liscia come l'olio... :?

ma non conoscete nessuno che ha rivstito la home, con tipo moquet molto fine ? magari in questo modo si risolve il problema del grip..

ho detto una cagata ??

Scusate la mia ignoranza, ma non ho ancora una dnano in mano (ordinata in JAP appena 3 gg fà.. una bella McLaren con starter pack..) e non ho idea di niente... arrivo da altre categorie.. e questa per me è una nuova sfida.. :o .. che ovviamente mi piacerebbe non perdere ancora prima di cominciare ... :D

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 02/09/2010, 18:23 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Se ti interessa qualcosa monta e smonta ti segnalo questo post viewtopic.php?f=75&t=394&start=20
relativo alla dNaNo best lap race non più tanto frequentato ultimamente ma in cui si descrivevano vari tipi di tracciato e in cui illustro la mia soluzione della pista in moquette rovesciata con paratie esterne in PVC e interne in ferro rivestito; soluzione che effettivamente permette il montaggio di una pista 3x2 m in circa 5 minuti e che si trasporta con gran facilità. Le paratie interne in metallo rivestito si sono rivelate eccellenti per le dNaNo in quanto non si spostano mai mentre la protezione protegge da qualsiasi danno da urto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 03/09/2010, 15:31 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/09/2010, 14:40
Messaggi: 27
Città: Parma
pierberz ha scritto:
Se ti interessa qualcosa monta e smonta ti segnalo questo post viewtopic.php?f=75&t=394&start=20
relativo alla dNaNo best lap race non più tanto frequentato ultimamente ma in cui si descrivevano vari tipi di tracciato e in cui illustro la mia soluzione della pista in moquette rovesciata con paratie esterne in PVC e interne in ferro rivestito; soluzione che effettivamente permette il montaggio di una pista 3x2 m in circa 5 minuti e che si trasporta con gran facilità. Le paratie interne in metallo rivestito si sono rivelate eccellenti per le dNaNo in quanto non si spostano mai mentre la protezione protegge da qualsiasi danno da urto..



soluzione interessante.. alla fine pero' ho un po' di dubbi:

1-che tipo di moquette hai scelto ?
2-perche' le barre che delimitano il tracciato sono in metalo e non in pvc come quelle che ne delimitano i bordi ?

Ciao e grazie
MAssimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 03/09/2010, 16:00 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
1. Per quanto riguarda la moquette si tratta del celeberrimo "tapison", onnipresente nelle discussioni sui materiali usati per realizzare le piste per Mini-Z e che ha un lato "peloso", molto adatto per attaccare paratie col velcro ma dall'aderenza ridotta che mal si adatta alle dNaNo; l'altro lato, il "dietro", quello che normalmente si incollerebbe al pavimento, presenta una finitura gommosa che garantisce un'ottima adrenza alle nanette.
2. Le paratie esterne sono in PVC perchè sono sempre posizionate nello stesso modo (sul perimetro) e quindi sono montate con il velcro. Quelle interne sono in ferro cosicchè non si spostano in conseguenza degli urti dei modelli; non avendo alcun tipo di aggancio vengono semplicemente posate sulla moquette e possono essere posizionate a piacimento variando il tracciato ogni volta. Ovviamente anche quelle esterne potevano essere realizzate in ferro ma aumentava considerevolmente il peso da portarsi eventualmente in giro senza avere nessun vantaggio sui layouts realizzabili. Allo stesso modo quelle interne potrebbero realizzarsi in PVC ma in tal caso si renderebbero necessari degli agganci (tipo col velcro) che non consentirebbero di ottenere tracciati diversi. E' chiaro che se ti accontenti di un tracciato sempre uguale puoi realizzare tutte le paratie in PVC con notevole riduzione del peso da trasportare... In ogni caso il montaggio in entrambi i casi è davvero rapidissimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 03/09/2010, 16:46 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/09/2010, 14:40
Messaggi: 27
Città: Parma
pierberz ha scritto:
1. Per quanto riguarda la moquette si tratta del celeberrimo "tapison", onnipresente nelle discussioni sui materiali usati per realizzare le piste per Mini-Z e che ha un lato "peloso", molto adatto per attaccare paratie col velcro ma dall'aderenza ridotta che mal si adatta alle dNaNo; l'altro lato, il "dietro", quello che normalmente si incollerebbe al pavimento, presenta una finitura gommosa che garantisce un'ottima adrenza alle nanette.
2. Le paratie esterne sono in PVC perchè sono sempre posizionate nello stesso modo (sul perimetro) e quindi sono montate con il velcro. Quelle interne sono in ferro cosicchè non si spostano in conseguenza degli urti dei modelli; non avendo alcun tipo di aggancio vengono semplicemente posate sulla moquette e possono essere posizionate a piacimento variando il tracciato ogni volta. Ovviamente anche quelle esterne potevano essere realizzate in ferro ma aumentava considerevolmente il peso da portarsi eventualmente in giro senza avere nessun vantaggio sui layouts realizzabili. Allo stesso modo quelle interne potrebbero realizzarsi in PVC ma in tal caso si renderebbero necessari degli agganci (tipo col velcro) che non consentirebbero di ottenere tracciati diversi. E' chiaro che se ti accontenti di un tracciato sempre uguale puoi realizzare tutte le paratie in PVC con notevole riduzione del peso da trasportare... In ogni caso il montaggio in entrambi i casi è davvero rapidissimo.



tutta merce che si trova in qualsiasi Brico Center ? Dico per quanto riguarda moquette, paraspigoli etc..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it