Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 09/05/2024, 8:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 20/09/2010, 20:58 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/09/2010, 14:40
Messaggi: 27
Città: Parma
Ciao a tutti...

prima di cominciare, devo ringraziare tutti per i preziosi consigli che mi sono stati dati.. Pista ok, e macchina pronta...

Alcune considerazioni:

- Trovata Moquettes Tipo MAGIC da Brico.. Colore Verde 3M x 2M -- lato gommato.. giusto GRIP
- Paraspigoli PVC - OK
- Barre 2,5 x 2,5 trovate, purtroppo non molto pesanti e le devo fissare per evitare che la macchina me le sposti a seguito degli urti !!

comunque tutto perfetto, pista pronta in garage, srotolo e arrotolo che è un piacere e in 3 Minuti ..!!!

La macchina standard va bene anche se io sono imbranatissimo !! spero solo di prenderci un po' le mani ...

E poi girare da solo è tristissimo.. solo che devo trovare un po' di cumpa verso PArma.. !!!

Vi posterei volentieri un paio di foto per condividere il risultato con i fautori... ma su questo forum non so come fare..

Ciao e grazie a tutti
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 20/09/2010, 21:29 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
usa imageshack.com ;)
c'è un how to sul forum.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 20/09/2010, 21:44 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/09/2010, 14:40
Messaggi: 27
Città: Parma
Hirosaka:27 ha scritto:
usa imageshack.com ;)
c'è un how to sul forum.


Perfetto.. un paio ce le ho già...

Immagine

Immagine

provate a vedere...

Ciao
MAx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 21/09/2010, 9:58 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Le ho inserite in modo corretto...leggi How-to nella sezione benvenuti...ti spiega come fare!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 21/09/2010, 9:59 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Fantastico maxbunny la pista è identica alla mia, si tratta di un 3 x 2 non è vero?

Dai che possiamo riattivare la sezione dNaNo best lap race! Possiamo scegliere qulache layout, tipo quello della tua foto e vedere cosa riusciamo a fare. A questo proposito avevo anche una proposta per quelli che non hanno un contagiri/cronometro: i giri veloci vengono filmati e poi il cronometraggio si fa successivamente (possibilmente senza accelerare la riproduzione :roll:) . ll crono potrebbe anche essere stabilito da una terza persona, anche se penso che il principio base della cosa debba essere una correttezza a prescindere, proprio per dare senso ad un confronto di questo tipo.


Ultima modifica di pierberz il 21/09/2010, 10:07, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 21/09/2010, 10:01 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Pierberz questo è lo spirito giusto!Grande...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 21/09/2010, 10:25 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Cita:
Barre 2,5 x 2,5 trovate, purtroppo non molto pesanti e le devo fissare per evitare che la macchina me le sposti a seguito degli urti !!

Leggo ora la tua osservazione in merito agli spostamenti delle barre da 2,5: non è che non hai messo anche la striscia di gomma espansa SOTTO la barra, per intenderci dove appoggia sulla pista? La gomma espansa deve trovarsi su 3 dei quattro lati della barra (con larghezza diversa)come spiegato nel post sulla scelta tracciati nella dNaNo best lap race. Lì avevo anche inserito questo video viewtopic.php?f=75&t=394&start=20 in cui si vede come NON si spostano le barre in seguito ad urti addirittura frontali ed anche i minimi spostamenti usando le Mini-Z. Il lato inferiore poi non va ricoperto col nastro isolante proprio per aumentare l'attrito con la pista a differenza dei due laterali in cui agevola lo scorrimento e quindi limita danni da impuntamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 21/09/2010, 11:12 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/09/2010, 14:40
Messaggi: 27
Città: Parma
pierberz ha scritto:
Cita:
Barre 2,5 x 2,5 trovate, purtroppo non molto pesanti e le devo fissare per evitare che la macchina me le sposti a seguito degli urti !!

Leggo ora la tua osservazione in merito agli spostamenti delle barre da 2,5: non è che non hai messo anche la striscia di gomma espansa SOTTO la barra, per intenderci dove appoggia sulla pista? La gomma espansa deve trovarsi su 3 dei quattro lati della barra (con larghezza diversa)come spiegato nel post sulla scelta tracciati nella dNaNo best lap race. Lì avevo anche inserito questo video viewtopic.php?f=75&t=394&start=20 in cui si vede come NON si spostano le barre in seguito ad urti addirittura frontali ed anche i minimi spostamenti usando le Mini-Z. Il lato inferiore poi non va ricoperto col nastro isolante proprio per aumentare l'attrito con la pista a differenza dei due laterali in cui agevola lo scorrimento e quindi limita danni da impuntamento.


Ciao, confermo che le barre hanno i 3 lati con la spugna e solo i laterali nastrati con il nastro isolanti.. sotto l'ho lasciato grezzo... il problema stà nelle barre.. sono in lega leggera.. alluminio credo.. perche sono le uniche che ho trovato.. ma ho in mente una soluzione radicale.. le riempiro' con del material pesante in modo da appensantirle e portale sui 2 Kg come il progetto originale.. altrimenti adesso nel frattempo le tengo ferme con del biadesivo che tiene quanto basta e si toglie senza problemi senza danneggiare il fondo..

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 21/09/2010, 11:13 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Complimenti!!!

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 21/09/2010, 11:20 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Cita:
il problema stà nelle barre.. sono in lega leggera.. alluminio credo..


...ahh, allora si spiega tutto! 8-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it