Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 07/05/2024, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non resistevo più...
MessaggioInviato: 03/10/2010, 0:50 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Il DDS (disc damper sistem) in pratica è un sistema che sui nostri micro modelli svolge lo stesso compito degli ammortizzatori su una macchina 1:1
Serve appunto ad ammortizzare le asperità della superficie su cui si corre, facendo si che gli pneumatici non perdano mai,o quasi, aderenza, pertanto la macchina non si scompone...
più chiaro adesso???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non resistevo più...
MessaggioInviato: 03/10/2010, 8:20 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Se vogliamo proprio esagerare nella puntualizzazione l'elemento che assorbe le asperità del terreno è la T-plate, e questa può paragonarsi alle molle delle macchine vere, oppure alle balestre. Il damper, che come detto è un ammortizzatore, serve appunto ad ammortizzare (e quindi a rendere più lento) il ritorno nella posizione originaria del retrotreno dopo che questo si è compresso a causa di un'asperità della pista. Oltre che ad ammortizzare fa sì che ci sia solo un movimento di ritorno e non vari come succede se si monta solo la T-plate. Con la sola T-plate infatti la macchina tende a fare vari "rimbalzi" dopo aver incontrato un'asperità prima di tornare nella posizione iniziale. Nelle auto vere l'ammotizzatore è per lo più costituito da uno stantuffo posizionato all'interno della molla elicoidale mentre negli automodelli è molto diffuso quello "a frizione".

A proposito, nessuno ha ancora provato a montarne uno sulla Mazda 787, nella fattispecie mi riferisco a quello "inverso" di TRP?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non resistevo più...
MessaggioInviato: 03/10/2010, 9:41 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2010, 15:17
Messaggi: 190
Città: Prato
ma volendo posso sostituire carrozzeria e ovviare a questo problema giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non resistevo più...
MessaggioInviato: 04/10/2010, 0:43 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ciao ragazzi, ho riportato le spiegazioni di Hirosaka e Pierberz nel post dedicato al DS così da renderle più facilmente raggiungibili da tutti coloro che vogliono saperne di più....spero non vi dispiaccia :roll:

Sospensione a disco :
viewtopic.php?f=39&t=212&p=10454#p10454


manu.miniz ha scritto:
ma volendo posso sostituire carrozzeria e ovviare a questo problema giusto?

Sostituendo la carrozzeria puoi usare il DS ma ATTENTO a scegliere la carrozzeria giusta in quanto non su tutte va bene...se prendi il DS della Kyosho sono solo tre le carrozze su cui non ci stà : Mazda 787B - Porsche Carrera GT - Porsche 917K.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it