Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 10/01/2010, 23:45 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
ok grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 15/01/2010, 12:54 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2010, 10:38
Messaggi: 40
Località: REGGIO EMILIA
Città: reggio emilia
Ciao a tutti , io sono nuovo del forum . ;)
Allora diciamo che la dnano e favolosa e' un gioiello da taschino , la casa giapponese si e' veramente superata.
Quando l'ho vista , ho pensato : questa e' propio la macchina che aspettavo , posso metterla in un taschino , e girare dove mi pare , a casa , in uff, in ferie , da amici , insomma posso veramente dare sfogo ad un hobby in tutti i sensi , senza spendere un patrimonio.
Alle prime prove,la dnano non ha deluso le attese , anche originale , io ho una mazda , per ora sto provando vari assetti opzionando la macchina , per vedere quanto e' sensibile , e devo dire che e' veramente divertente ,risponde hai cambiamenti ,ed e' molto guidabile.Per gli aspetti tecnici , spero apriate una discussione in merito .
ad oggi ho provato giroscopio,tplate,gomme diverse,differenziale atomic,cuscinetti .
Per ora si puo' acquistare bene in vari siti ,io ne conosco una decina, il piu' fornito e' Nanotrax,
ma per un rapporto di fiducia ,piu' personale vedo molto bene Unoadieci .
Ma il problema nasce dal momento che ti chiedi dove vuoi girare : per cui ho pensato bene di documentarmi un po' e dopo varie valutazioni ho ritenuto che la cosa migliore fosse avere due piste .
Una costruita a Reggio Emilia in una stanza di 20 mq di mia propieta' (la pista e' di 17 mq alzata da terra fissa in moquette girata ,con relativo ponte ,tipo club mini z di Napoli ) ,mentre la seconda ,doveva essere portatile , percui ho acquistato negli Stati U. da realtracksonline una pista di 12 mq componibile molto leggera , e trasportabile con carreggiata da 60 cm , da utilizzare in ferie , a casa , da amici ,ecc.
Insomma senza grandi spese adesso posso girare in qualunque posto.
per ora siamo in due a condividere questa passione a Reggio Emilia , e' ben gradito chi volesse unirsi a noi , chissa' potremmo finalmente fare un gruppo !!!!!
NB: spero apriate una sezione dedicata alle dnano ,perche' per ora in Italia ho visto ben poco.
Sono disponibile per parlare di assetti ,piste ,miglioramenti ,ciao a tutti
Scusate se mi sono dilungato .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 15/01/2010, 14:20 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/01/2010, 20:39
Messaggi: 69
Città: Roma
demi ha scritto:
Ciao a tutti , io sono nuovo del forum . ;)
Allora diciamo che la dnano e favolosa e' un gioiello da taschino , la casa giapponese si e' veramente superata.
Quando l'ho vista , ho pensato : questa e' propio la macchina che aspettavo , posso metterla in un taschino , e girare dove mi pare , a casa , in uff, in ferie , da amici , insomma posso veramente dare sfogo ad un hobby in tutti i sensi , senza spendere un patrimonio.
Alle prime prove,la dnano non ha deluso le attese , anche originale , io ho una mazda , per ora sto provando vari assetti opzionando la macchina , per vedere quanto e' sensibile , e devo dire che e' veramente divertente ,risponde hai cambiamenti ,ed e' molto guidabile.Per gli aspetti tecnici , spero apriate una discussione in merito .
ad oggi ho provato giroscopio,tplate,gomme diverse,differenziale atomic,cuscinetti .
Per ora si puo' acquistare bene in vari siti ,io ne conosco una decina, il piu' fornito e' Nanotrax,
ma per un rapporto di fiducia ,piu' personale vedo molto bene Unoadieci .
Ma il problema nasce dal momento che ti chiedi dove vuoi girare : per cui ho pensato bene di documentarmi un po' e dopo varie valutazioni ho ritenuto che la cosa migliore fosse avere due piste .
Una costruita a Reggio Emilia in una stanza di 20 mq di mia propieta' (la pista e' di 17 mq alzata da terra fissa in moquette girata ,con relativo ponte ,tipo club mini z di Napoli ) ,mentre la seconda ,doveva essere portatile , percui ho acquistato negli Stati U. da realtracksonline una pista di 12 mq componibile molto leggera , e trasportabile con carreggiata da 60 cm , da utilizzare in ferie , a casa , da amici ,ecc.
Insomma senza grandi spese adesso posso girare in qualunque posto.
per ora siamo in due a condividere questa passione a Reggio Emilia , e' ben gradito chi volesse unirsi a noi , chissa' potremmo finalmente fare un gruppo !!!!!
NB: spero apriate una sezione dedicata alle dnano ,perche' per ora in Italia ho visto ben poco.
Sono disponibile per parlare di assetti ,piste ,miglioramenti ,ciao a tutti
Scusate se mi sono dilungato .

hai ragione io appena lìho provata ne ho prese 2 se ti può interessare guarda qui
http://www.facebook.com/search/?q=minis ... 1667629..1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 15/01/2010, 16:03 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
demi ha scritto:
Ciao a tutti , io sono nuovo del forum . ;)
Allora diciamo che la dnano e favolosa e' un gioiello da taschino , la casa giapponese si e' veramente superata.
Quando l'ho vista , ho pensato : questa e' propio la macchina che aspettavo , posso metterla in un taschino , e girare dove mi pare , a casa , in uff, in ferie , da amici , insomma posso veramente dare sfogo ad un hobby in tutti i sensi , senza spendere un patrimonio.
Alle prime prove,la dnano non ha deluso le attese , anche originale , io ho una mazda , per ora sto provando vari assetti opzionando la macchina , per vedere quanto e' sensibile , e devo dire che e' veramente divertente ,risponde hai cambiamenti ,ed e' molto guidabile.Per gli aspetti tecnici , spero apriate una discussione in merito .
ad oggi ho provato giroscopio,tplate,gomme diverse,differenziale atomic,cuscinetti .
Per ora si puo' acquistare bene in vari siti ,io ne conosco una decina, il piu' fornito e' Nanotrax,
ma per un rapporto di fiducia ,piu' personale vedo molto bene Unoadieci .
Ma il problema nasce dal momento che ti chiedi dove vuoi girare : per cui ho pensato bene di documentarmi un po' e dopo varie valutazioni ho ritenuto che la cosa migliore fosse avere due piste .
Una costruita a Reggio Emilia in una stanza di 20 mq di mia propieta' (la pista e' di 17 mq alzata da terra fissa in moquette girata ,con relativo ponte ,tipo club mini z di Napoli ) ,mentre la seconda ,doveva essere portatile , percui ho acquistato negli Stati U. da realtracksonline una pista di 12 mq componibile molto leggera , e trasportabile con carreggiata da 60 cm , da utilizzare in ferie , a casa , da amici ,ecc.
Insomma senza grandi spese adesso posso girare in qualunque posto.
per ora siamo in due a condividere questa passione a Reggio Emilia , e' ben gradito chi volesse unirsi a noi , chissa' potremmo finalmente fare un gruppo !!!!!
NB: spero apriate una sezione dedicata alle dnano ,perche' per ora in Italia ho visto ben poco.
Sono disponibile per parlare di assetti ,piste ,miglioramenti ,ciao a tutti
Scusate se mi sono dilungato .


Sono sicuro che gli utenti gradirebbero che tu ti presentassi nell'aposita sezione. viewtopic.php?f=2&t=8

Da adesso ti do il mio benvenuto.

Ciao

_________________
http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 16/01/2010, 1:34 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Ciao demi e benvenuto anche da me (ti raccomando di passare dalla presentazione!)

Ho visto che hai comprato la pista di realtracksonline, sai dirci qualcosa in più? Il tipo che hai preso, hai parlato di circa 60 cm quindi dovrebbe trattarsi di quella da 24" non è vero? Hai preso la versione da 24 pezzi (medium) o 34 (large)? Poi qualche considerazione sul fondo, non è spugnoso o gommoso ma deve essere un fondo un po' granuloso, com'è la tenuta? Hai preso il modello con le paratie fisse o soffici rimovibili, anche se queste ultime mi sembrano presenti solo sulla versione da 16"? Quanto metti a montarlo? Hai valutato l'alternativa RCP?

Scusa la mole di domande ma è una soluzione che mi ha interessato fin dall'inizio, solo che prima era prevista solo la misura ridotta (16" che sono circa 40 cm) invece con l'introduzione della 24" penso che le possibilità di utilizzo aumentino considerevolmente, anche in ottica home-MiniZ.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 16/01/2010, 16:07 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 18:18
Messaggi: 229
Città: rimini
se passate da rimini siete i benvenuti, anche qui abbiamo la dnano e giriamo sulla pista kyoshosia da 60 cm che da 1 metro.
a presto.

ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 18/01/2010, 14:17 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2010, 10:38
Messaggi: 40
Località: REGGIO EMILIA
Città: reggio emilia
Si ho acquistato la pista realtracksonline da 60 cm di larghezza senza cordoli ,per ora non cisono , la pista e' quella media
la superficie e' granulosa , come giustamente dici tu . per ora e' stata usata poco ,perche' mi sono impegnato molto nel costruire quella fissa ,se vi interessa vi postero' le foto.
Comunque una prima impressione la posso dare , la tenuta su pista ,considerando il materiale non e' notevole ,
le prove sono state fatte con macchina totalmente originale , percui e' tutto dire .
per i cordoli ho acquistato del materiale colore nero adesivo tipo eva da 05 cm ,e direi che e' perfetto
Per montarla direi che 6 7 minuti sono gia tanti , si deve fare un po' di pratica con l'incastro ,ma dopo va tutto bene.
L'alternativa rcp e' stata considera , ma non era traspotabile come questa , ma ha il vantaggio di avere una gran tenuta sicuramente superiore a realtracks, e comunque se dovessi acquistare questo tipo di pista ,allora acquisterei il materiale in EVA su decatlon e' il medesimo , su decatlon costa meno , le misure che propongono sono perfette , ma non e' cosi' trasportabile come puo' essere realtracks, e considerando che ho anche una fissa ......
Per quanto riguarda la trasportabilita' e' eccezzionale ,prossimamente costruiro' una sacca larga 70 cm per contenere i pz
non e' pesantissimo .
Per quanto riguarda la misura di 60 mm di carreggiata ve bene ed e' il minimo per una dnano " CHE VA " .
La mia pista fissa ha misure di 80 mm 70 mm e per gestire mini z tgr ecc e soprattutto dnano .

Spero di avere risposto ,appena avro' un po di tempo faro' alcune prove sulla pista realtracks per rivedere come migliorare la tenuta .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 18/01/2010, 17:29 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Grazie per le risposte demi, solo una precisazione: le paratie sono presenti sulla tua pista, solo che tu le hai rivestite con il materiale nero adesivo tipo quello per sigillare le finestre; sostanzialmente hai preferito rendere "morbidi" i guard-rails di plastica che comunque sono presenti sulla pista così come arriva, è così?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 18/01/2010, 17:50 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2010, 10:38
Messaggi: 40
Località: REGGIO EMILIA
Città: reggio emilia
No il gard -rail non ce' , ho preferito rivestire i bordi con del neoprene perche' "semplicemente " :? quando esce la macchina mi sotto i divani .E comunque preferisco che la macchina rimanga in pista.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 19/01/2010, 23:50 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Demi puoi aprire un post nella sezione piste in italia, descrivendo la tua pista con l'aggiunta di qualche foto...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it