Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 13:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio costruzione nuova pista Dnano in tapison
MessaggioInviato: 26/03/2015, 14:29 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
Ciao a tutti, ho deciso di costruire la mia seconda pista Dnano in tapison. Il tapison l'ho gia usato per la pista precedente ma in modo rovesciato, ora vorrei provare a costruirla dal lato con la moquette, ho provato a girarci ed è molto divertente perchè le nanette in curva sgommano e con il giroscopio è fantastico spingerle il più possibile, noto più realtà di guida. Calcolando che ci giro ogni tanto, non tutti i giorni, cosa pensate che può succedere alle mie Dnano , si rovinano perchè si impolverano con i plucchi ? Cosa mi consigliate ?
Poi un'ultima richiesta di aiuto. Visto che sto acquistando una serie di pezzi di ricambio come scorte per le mie 7 nanette, mi consigliate di comperare i tiranti delle ruote anteriori in carbonio oppure spendere meno e prendere gli originali in plastica ? Fondamentalmente cosa cambia ... è solo un discorso pseudo-estetico oppure ci sono delle migliorie nella guida ? Calcolate sempre che tutto ciò è per uso amatoriale e non per competizioni :-)
Grazie mille !!!!!! PS : cerco sempre amici nella zono di Chiavari ( Liguria ) per girare assieme ... ma ancora nulla .....
Christian


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio costruzione nuova pista Dnano in tapison
MessaggioInviato: 26/03/2015, 18:43 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Se si tratta di tapison di buona qualità vedrai che non perde neanche tanti pelucchi. Al massimo ogni tanto smonti i portamozzi anteriori e il differenziale e pulisci il tutto. Per quanto riguarda le parti in carbonio penso tu ti riferisca a quelle di MaxSpeed Parts.de vero? I tiranti dello sterzo di fatto permettono regolazioni "aperte" o "chiuse" della convergenza, cosa normalmente non ottenibile od ottenibile in maniera troppo marcata passando da una misura all'altra (più grande o più piccola). In questo caso quindi avresti un effettivo miglioramento (da verificare poi a livello di guida) ad un costo neanche eccessivo (costa 5,90 euro il set da 6 pezzi). Poi ci sono le steering upper e lower plates sempre dallo stesso venditore. Non ti danno nessun miglioramento tangibile se non a livello estetico, quindi valuta tu se sia il caso o meno di prenderle; anche in questo caso i prezzi non sono proibitivi, 5,90 euro per 5 pezzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio costruzione nuova pista Dnano in tapison
MessaggioInviato: 26/03/2015, 19:30 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
Ciao Pier ! ps il greco mi ha contattato e ha riaperto il sito :-D forse il discorso che facevamo del complotto tedesco - russo era esagerato ... hahahahahaha !!! Va bè, ritornando a noi. Quindi i tiranti mi permettono di regolare lo sterzo, esempio questo link ebay( http://www.ebay.it/itm/Carbon-Tuning-St ... 3a7a94967b ) . Mentre le due piastre supporto ruote anteriori lavorano solo di estetica ( giusto ? .... sai che io sono duro di comprendonio ... sarà ormai l'età :-D )
Grazie Pier, come sempre sei illuminante !!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio costruzione nuova pista Dnano in tapison
MessaggioInviato: 27/03/2015, 12:43 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Sono certo che gli hai fatto telefonare da Angela... :mrgreen:
Esatto, le piastre servono solo per l'estetica; quelle che hai linkato però sono appunto le piastre superiori, i tiranti che servono a regolare la convergenza sono questi: http://www.ebay.it/itm/Carbon-Tuning-Sp ... 564d47e4d2
Ciao!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio costruzione nuova pista Dnano in tapison
MessaggioInviato: 27/03/2015, 14:11 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
:-D Grazie mille Pier ! Quindi questi 6 pezzi vanno bene per tutti i modelli di Dnano giusto ?
Ciao Pier e grazie mille della pazienza :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio costruzione nuova pista Dnano in tapison
MessaggioInviato: 27/03/2015, 18:51 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Beh, non per tutti i modelli. Ogni versione è adatta ai modelli corrispondenti. Hanno disponibili le misure 27.4 - 28.4 - 29.4 che sono rispettivamente quelle corrispondenti ai tie-rod D (3 fori) E (4 fori) e F (5 fori). Se prendi, ad esempio, il 29.4, quello adatto alla Murcielago, alle Nissan 2007 e 2008, te ne daranno 6 di cui uno neutro, 3 per convergenza positiva e 2 per convergenza negativa con misure variabili da 29 a 30. Come vedi non potrebbe andare bene per il modello che monta anche solo il tie-rod di una misura più piccolo e cioè l' "E" che misura 28.4.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it