Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 16/10/2013, 12:05 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2013, 13:13
Messaggi: 62
Città: Follonica (Gr)
sono veramente amareggiato :( anche perche non è nemmeno un'anno che possiedo questo modello e oltretutto io ed i miei amici ci abbiamo investito diversi soldi
e ora che si fa? dobbiamo attaccarci al tram?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 16/10/2013, 12:06 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/03/2013, 16:22
Messaggi: 139
Città: Frattaminore
secondo me il fatto che il modellismo è già di per se un hobby di nicchia, poi si fanno modelli in scale di nicchia, nn contenti si fanno campionati tipo le mini z dove posso partecipare solo mini z di marca Kyosho (attualmente le pancar nn vanno ancora di moda)!! allora o si modifica il tutto portandolo ai livelli di scale più grandi tipo 1/8-1/10 dove li c'è anche la competitività delle marche (escono modelli o aggiornamenti ogni 3 mesi), o piano piano come si sta verificando si va scemando sempre più!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 16/10/2013, 21:34 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Mah, probabilmente hai ragione tu visto come sta andando la storia, però io non sono tanto d'accordo per questi motivi:
- sicuramente la competitività tra le marche migliora la qualità dei prodotti, però è anche vero che costringe ad un vortice di costi per l'appassionato con tali aggiornamenti continui; se uno vuole stare dietro agli ultimi aggiornamenti deve continuare a spendere e questo dopo un po' può anche portare ad abbandonare l'hobby proprio per via dei costi.
- bene o male un "monomarca" riduce i costi perché i modelli sono sempre quelli e al massimo si dovranno comprare ups o ricambi;
- le Mini-z hanno conosciuto aggiornamenti di modelli (MR01-02-03) ma, se pensi, in quanti anni? Non ricordo con precisione ma forse stiamo parlando del 1995, cioè 15-20 anni... hanno quindi permesso a tanti modellisti di fare gare appassionanti a costi ragionevoli...
- ...la scala ridotta infatti è caratterizzata da costi che, seppur in proporzione possono sembrare elevati, in valore assoluto sono comunque più bassi di quelli da affrontare nelle scale maggiori tipo 1/10 o 1/8;
- Non parliamo poi delle strutture necessarie per correre: una bella pista per automodelli in 1/43 ci sta comodamente in una stanza di 12-15 mq. Già per una pista da Mini-Z le misure non sono quelle da "tavernetta" e non parliamo delle scale maggiori che spesso sono utilizzabili solo all'esterno.
- la scala 1/43 (e questo diciamo pure solo secondo me) era un punto di arrivo, una dimensione che ti permette di soddisfare molte esigenze, dalla gara con modelli comunque performanti, alla ricreazione di ambienti in scala (cosa impossibile o comunque molto difficile in altre scale) il tutto in spazi casalinghi e a costi non spaziali.
Comunque è evidente che se le cose stanno andando come vanno... non sono io ad avere ragione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 17/10/2013, 10:03 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 07/09/2013, 18:38
Messaggi: 109
Città: Catania
o potrebbe essere che sia una strategia di kyosho....
creare ''panico'' e veder come reagisce la clientela e i negozianti e decidere poi se abbandonare totalemente,ipotesi che credo sia l'ultima spiaggia....io ci credo poco che vengano abbandonate del tutto, credo pero' che abbiano bloccato lo sviluppo e la produzione magari per un po' e magari per far smaltire i magazzini e prendere del tempo per la decisione migliore per guadagnare di piu' e perdere meno.....
vedremo..... :(
dovremmo bombardare la kyosho di mail....se qualcuno ha una mail a cui rispondono possiamo creare un topic apposito dove tutti metteremo la risposta inviata e ricevuta da kyosho....
io penso anche che i negozainti almeno il 50% non gliene frega un emerito cavolo se la kyosho elimini o meno questo prodotto hi-tech......loro non possono essere la nostra voce in capitolo,tranne per qualcuno...quindi kyosho deve sentire la nostra....
io ho 3 email, e se avessi la loro ne manderei 3 ..se tutti facessimo cosi , gia' un centinaio partirebbero solo da questo forum..basta far degli agli alleati in altri forum sparsi per il mondo e penso proprio che kyosho ci dara' almeno ascolto....
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 17/10/2013, 10:11 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2013, 13:13
Messaggi: 62
Città: Follonica (Gr)
Capitandany ha scritto:
o potrebbe essere che sia una strategia di kyosho....
creare ''panico'' e veder come reagisce la clientela e i negozianti e decidere poi se abbandonare totalemente,ipotesi che credo sia l'ultima spiaggia....io ci credo poco che vengano abbandonate del tutto, credo pero' che abbiano bloccato lo sviluppo e la produzione magari per un po' e magari per far smaltire i magazzini e prendere del tempo per la decisione migliore per guadagnare di piu' e perdere meno.....
vedremo..... :(
dovremmo bombardare la kyosho di mail....se qualcuno ha una mail a cui rispondono possiamo creare un topic apposito dove tutti metteremo la risposta inviata e ricevuta da kyosho....
io penso anche che i negozainti almeno il 50% non gliene frega un emerito cavolo se la kyosho elimini o meno questo prodotto hi-tech......loro non possono essere la nostra voce in capitolo,tranne per qualcuno...quindi kyosho deve sentire la nostra....
io ho 3 email, e se avessi la loro ne manderei 3 ..se tutti facessimo cosi , gia' un centinaio partirebbero solo da questo forum..basta far degli agli alleati in altri forum sparsi per il mondo e penso proprio che kyosho ci dara' almeno ascolto....
Daniele


Ti quoto in Toto e disponibile al bombardamento di mail :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 17/10/2013, 16:04 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Sicuramente è una cosa che si può tentare di fare e sono dispostissimo a partecipare ma sinceramente non mi parrebbe una tecnica di marketing così evoluta da parte di un produttore di tali dimensioni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 18/10/2013, 14:10 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Anche io ci sto...
adoro le dNano anche se le uso poco... secondo me son bellissime e son dei veri gioielli di tecnologia se paragonati ai modelli più grandi! Non sono giocattoli e con piccole modifiche o upgrade raggiungono dei livelli impensabili!
Se solo vivessi in Giappone dove son diffusissime andrei tutti i giorni ad esempio a girare sulla bellissima pista di SRC a Tokyo... eccezionale!
Io spero vivamente non muoiano e che la Kyosho non le abbandoni... se cè bisogno di una voce in più, contatemi!!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 18/10/2013, 17:37 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 07/09/2013, 18:38
Messaggi: 109
Città: Catania
dobbiamo procurare la mail .....
qualcuno puo' farlo??...io ci ho provato ..ma nulla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 20/10/2013, 0:01 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 07/09/2013, 18:38
Messaggi: 109
Città: Catania
udite udite........

nel sito kyosho ufficiale sono andato a vedere nella sezione ''ricambi per modelli fuori produzione''...........
e vi ho trovato tutte le dnano.....con la scritta in rosso sotto al modello NON PIU DISPONIBILE...
:o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :( :( :( :( :oops: :oops: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:

che significa???
ufficializzata la fuori produzione ??
pare di si.....
:(

PS: ho mandato una bella mail a kyosho america...vediamo gli ammerriggani che cosa mi rispondono.....
;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano in via di estinzione
MessaggioInviato: 22/10/2013, 15:09 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 07/09/2013, 18:38
Messaggi: 109
Città: Catania
boh...mi sembra far la battaglia da solo.... :(
ho contattato kyosho america giorni fa dicendo che in europa La kyosho ha tolto da catalogo la dnano e sembra non abbi al momento la minima intenzione di rimetterla in commercio....poi ho detto che la comunita' di dnanisti italiana e' molto delusa ed arrabbiata.....
ecco la risposta.....

Unfortunately I can only tell you what we know in the U.S., the dNaNo line has not been discontinued but I don’t see any new production scheduled. It sometimes happens, certain product doesn’t do good in a territory and its no longer available. We also do it in the U.S. with some product that we know will not sale in the states.

date voi un senso.....sembra che il problema sia il mercato europeo a dirla meglio la decisione della kyosho crucca a non stoccare i magazzini ufficiali......in pratica sarebbe una politica kyosho non ristoccare il prodotto che si vende poco .....
quindi vedendo il bicchiere mezzo pieno .....per adesso non ristoccano e magari in fututo chi lo sa.... :D :D :D :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
colpa nostra che ne abbiamo comprate poche..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it