Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 25/04/2024, 3:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 31/05/2013, 12:18 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 15/05/2013, 12:37
Messaggi: 14
Città: gr
Ciao, ho il porta motore in ergal il classico x-power rosso aperto dietro per regolare il differenziale.

Ho notato che se uso una corona tipo 33 denti, questa non gira, poichè il portamotore le fa da "tappo", quando gira tocca sul portamotore nella parte che vi indico in foto poichè forse la corona è troppo grande :/

Come devo fare? Non vorrei limare via un pezzo di ergal :/

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 31/05/2013, 18:37 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
Messaggi: 299
Città: Sabaudia/Roma
secondo me se lo limi non succede nulla... (parere personale..)

Orco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 31/05/2013, 18:40 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 15/05/2013, 12:37
Messaggi: 14
Città: gr
già è l'unica soluzione che ho in questo momento, mi dispiace limarlo perchè si rovina il pezzo :(

ti ringrazio comunque!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 05/06/2013, 20:37 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Concordo sulla limatura (...delicatamente ;) ) senza problemi...però sempre che ne valga la pena per aumentare di un solo dente la corona...e, sempre se x te non è eccessiva la variazione, cambiare il pignone ???

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 06/06/2013, 9:21 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 15/05/2013, 12:37
Messaggi: 14
Città: gr
Ciao, il pignone è un 6 denti quindi suppongo sia il piu piccolo reperibile !?

Comunque si limerò qualcosina, ma che magagna ragazzi... ma possibile che X-power prima di mettere in serie il pezzo non abbia dato un occhio se le corone entrassero? ufff :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 06/06/2013, 11:30 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Concordo anch'io sulla limatura, se ti posso consigliare una piccola cautela per proteggere la parte di motor mount dove andrebbe ad appoggiarsi il "taglio" della lima, metti un pezzo di cartoncino non troppo spesso in modo da appoggiarti lì con la lima e non rovinare quella parte.

Ma con la dNaNo ci devi andare in salita? :mrgreen:

Il 6 denti è il più piccolo, di solito va bene con la corona originale e motore stock; con altri motori il set-up più gettonato vede un pignone 7 sempre con la 31. Un altro problema che si manifesta con corone più grandi è che, se non hai ruote grandi (19 o 20) rischi che con gomme un po' usate la corona vada a toccare la pista perché risulta grande come la ruota...

Il motivo per cui hanno fatto così il motor mount è probabilmente proprio perché di solito questo è un accessorio non solo estetico ma anche destinato a migliorare le caratteristiche di guidabilità e stabilità e quindi pensato per un modello che deve massimizzare le prestazioni; in tale ottica difficilmente si utilizzerebbe una tale accoppiata pignone/corona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 06/06/2013, 11:37 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 15/05/2013, 12:37
Messaggi: 14
Città: gr
Ciao grazie del consiglio.

Bhe la pista non è enorme , va molto bene anche con i rapporti originali, ma con un dentino in piu sulla corona andrebbe meglio. Il motore raggiunge il massimo dei giri non appena entro nell'ultima curva del rettilineo, significa che un dentino in piu dovrebbe darmi erogazione piu veloce quindi piu velocità di media. Sempre per come la vedo io eheh

Sto usando una lamrborghini non so .. sai dirmi se la corona sporgerebbe troppo per questo modello per caso?

grazie mille!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 06/06/2013, 15:46 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Se per Lamborghini intendi Murcielago o Gallardo dovrebbe andare bene, hanno cerchi da 19. Non si può trattare invece di Countach che ha cerchi da 18 ma è una RM quindi niente motor mount in alluminio.
Non sono comunque sicuro che ne ritrarresti un beneficio, va bene che avresti più "ripresa", che raggiungeresti prima il regime massimo di rotazione fuori dalla curva, ma a quello corrisponderebbe una velocità massima più bassa. Potresti avere un beneficio se la pista fosse talmente tortuosa da non consentire mai il raggiungimento di un regime massimo di rotazione del motore, allora in quel caso ogni accelerazione sarebbe più istantanea. E comunque concordo con quanto detto da POL in merito al fatto che un dente in più sulla corona (discorso diverso sarebbe sul pignone) non determini effetti particolarmente evidenti. Penso infatti che le corone di varie misure (più grandi) siano state fatte per "stemperare" la resa di pignoni più grandi. Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Dnano] X-power motor holder rosso ergal + corona 33 denti
MessaggioInviato: 06/06/2013, 17:25 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 15/05/2013, 12:37
Messaggi: 14
Città: gr
Ok grazie mille


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it