Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 16:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande per "bombare" la mia dnano
MessaggioInviato: 02/05/2013, 15:50 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2013, 13:13
Messaggi: 62
Città: Follonica (Gr)
Ciao ragazzi, vorrei migliorare le prestazioni del mio bolidino, purtroppo essendo un neofita ho le idee molto confuse.
La mia macchina è una Porsche 962c
Vi faccio una lista di quello che vorrei prendere comprese le domande ( mi sono rifatto al post in evidenza DNANO QUALI ACCESSORI):
- Kyosho friction shock set COD. DNW110 - è il dps?
-pn racing carbon t-plate set COD. DD101
-X power alluminio rear whel hubs. Posso metterli più grossi? Se si migliorano la stabilità o non ne vale la pena?
- X power diff. Easy adjust COD. XP-BDS-V2
- X power ceramic ball bearings set COD. XP-CM-BR-SET
- le gomme non ho idea, considerato che ho una pista fatta con i tappetini decathlon (quando imparo a caricare le foto ne metterò un paio ;) ) che mi consigliate?
Inoltre vorrei capire che cosa sono i wheels ed i front shock spting (scusate la mia ignoranza)

Ciao vi ringrazio per la vostra pazienza :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per "bombare" la mia dnano
MessaggioInviato: 03/05/2013, 12:47 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Ciao danielelemmi,
vediamo punto per punto:

- Kyosho friction shock set COD. DNW110 - è il dps?
R.: Sì, è la stessa cosa; è un accessorio senz'altro utile, l'unica cosa se leggi il foglio di compatibilità degli accessori con le carrozzerie c'è scritto che può esserci una lieve inteferenza con la carrozzeria della 962, penso però che non dovresti avere particolari problemi.

-pn racing carbon t-plate set COD. DD101
R.: vanno bene, quelle di PN però le trovo tutte un poco troppo rigide, io preferisco quelle di Atomic, le DN-001 (http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... ts_id=2654)

-X power alluminio rear whel hubs. Posso metterli più grossi? Se si migliorano la stabilità o non ne vale la pena?
R.: Uno degli accessori più utili in cosiderazione della propensione allo spanamento degli originali in plastica; un poco più larghi possono migliorare la stabilità però bisogna verificare che la carrozzeria possa ospitarli; di solito una o due misure in più possono trovare spazio, quindi per la 962 (che monta la misura 5) potresti spingerti fino alla 6 o alla 7; se ti interessa posso misurare più accuratamente.

- X power diff. Easy adjust COD. XP-BDS-V2
R.: Va bene, ti consiglierei però il Kyosho, altrettanto efficace ma che risulta più semplice per la regolazione; presenta infatti solo tre alternative di cui quella intermedia va bene nella maggior parte dei casi.

- X power ceramic ball bearings set COD. XP-CM-BR-SET
R.: Li ho provati anch'io ma non ho rilevato alcun beneficio particolare.

- le gomme non ho idea, considerato che ho una pista fatta con i tappetini decathlon (quando imparo a caricare le foto ne metterò un paio ) che mi consigliate?
R.: Dietro parti con le mescole più morbide (PN 8° oppure X-Power groove 6°); davanti dovrebbe andarti bene qualcosa compreso tra le X-Power FA 30°, 35° o 40°; sulla pista RCP vanno bene le 35° ma qualche tentativo lo dovrai fare comunque.

Inoltre vorrei capire che cosa sono i wheels...
R.: Sono i cerchioni, se vuoi cambiarli ti consiglio sempre i Kyosho, più robusti degli X-Power soprattutto nelle dimensioni maggiori.

...ed i front shock spting (scusate la mia ignoranza)
R.: si tratta delle molle anteriori, utili per un tuning fine ma non indispensabili; nel caso ti consiglio le Kyosho perchè sono colorate in maniera diversa quindi è più facile riconoscerle... (http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=827)

Considera inoltre un motore più potente, è tutto un'altra storia; per iniziare va benissimo l'X-Speed, abbinato però ad un giroscopio, in questo caso va benissimo quello di X-Power.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per "bombare" la mia dnano
MessaggioInviato: 07/05/2013, 9:54 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2013, 13:13
Messaggi: 62
Città: Follonica (Gr)
grazie mille pierberz :)
i link non si riescono a vedere ma comunque sono riuscito a trovarli ;)
ti volevo chiedere una cortesia, se puoi mi potresti misurare la misura massima dei mozzi in alluminio?
per quanto riguarda il differenziale se mettessi quello kyosho potrei montare comunque questo? X-Power Aluminum Motor Mount for dNano (7075-T6, Version 2) COD. XP-MC-MM-v2?
grazie ancora per il tuo tempo, sei stato preziosissimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per "bombare" la mia dnano
MessaggioInviato: 08/05/2013, 14:27 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Con i mozzi misura 7 arrivi ad avere una carreggiata massima di 46,40 mm che sostanzialmente corrisponde alla larghezza della 962 all'altezza dei passaruota posteriori. Penso quindi che non dovresti avere problemi a montare i mozzi da 7.

Con il differenziale Kyosho a sfere non hai nessun problema ad utilizzare quel motor mount.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per "bombare" la mia dnano
MessaggioInviato: 08/05/2013, 14:45 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2013, 13:13
Messaggi: 62
Città: Follonica (Gr)
ok perfetto :D grazie ancora ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it