Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Retromarcia poco precisa
MessaggioInviato: 27/10/2012, 16:08 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2012, 13:06
Messaggi: 90
Città: lentiai
Buongiorno. Cerco spiegazioni o sistemi per migliorare la risposta della retromarcia nelle D-Nano. Si può settare qualcosa in modo che sia reattiva e non sempre aspettare una vita per farla???? Di 5 d-nano che ho 2 sono abastanza veloci nella risposta, mentre le altre 3 sono molto lente ,alle volte non entra nemmeno. Problema tecnico o si può gestire da software tramite cavo ics?????

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retromarcia poco precisa
MessaggioInviato: 27/10/2012, 18:18 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 12:02
Messaggi: 194
Città: Bergamo
Anch'io ho notato lo stesso...
È un settaggio della radio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retromarcia poco precisa
MessaggioInviato: 27/10/2012, 19:34 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2012, 13:06
Messaggi: 90
Città: lentiai
No non penso . Se si può fare qualcosa penso lo si possa solo fare dal software ASF tramite ics.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retromarcia poco precisa
MessaggioInviato: 28/10/2012, 9:23 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Sarebbe effettivamente interessante verificare le possibilità di intervento sul software, però non penso che più di tanto si possa fare. Il ritardo nella retromarcia è una caratteristica voluta e comprensibile (fino ad un certo punto) e condivisa anche con le Mini-Z che utilizzano la stessa tecnologia. Che poi il fenomeno si manifesti con modalità fantasiose è un altro discorso che però ho notato in maniera più evidente con le radio KT18. Utilizzando una radio più performante, in cui aumenta anche la velocità di risposta, il problema si riduce drasticamente. Bisogna altresì rilevare che una retromarcia particolarmente fastidiosa l'ho avuta anche sulla EX-1 UR ma ho risolto il problema seguendo i consigli di KO Propo; sul suo sito suggerisce delle impostazioni per ottimizzare il funzionamento col modulo Mini-Z/dNaNo ed effettivamente funzionano, specie con i modelli più datati (appunto con la EX-1 UR ma penso anche con la EX-10 Helios). I settaggi li leggiamo qui: http://www.kopropo.com/america/index.ph ... Itemid=153
Come si può vedere suggeriscono un valore di 60 sul freno ed è proprio questo che ha risolto in gran parte il problema. Su radio più recenti (io ho anche la EX-10 Eurus) il problema non mi si è mai posto, però ci sono altre regolazioni da cambiare, tipo lo sterzo che va aumentato a 150 se no non fa tutta la corsa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it