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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano, dimensioni chassis, modelli completi e guidabilità.
MessaggioInviato: 24/10/2012, 17:57 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 30/09/2012, 12:02
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Città: Bergamo
Ok,
capito.
Non penso però che sia possibile aumentare il passo su una Dnano, giusto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Dnano, dimensioni chassis, modelli completi e guidabilità.
MessaggioInviato: 24/10/2012, 18:27 
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Beh, in realtà combinando body mount e motor mount puoi spaziare da 53,8 a 64,7 solo rimanendo nelle combinazioni delle carrozzerie previste da Kyosho. Certo, riducendo il discorso alle MM la forbice è da 60,5 a 64,7 ma stiamo parlando comunque di mezzo centimetro che su 6 centimetri di passo è comunque già qualcosa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dnano, dimensioni chassis, modelli completi e guidabilità.
MessaggioInviato: 24/10/2012, 18:50 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
Capitanharlock ha scritto:
Permettemi di insistere: un veicolo, a parità di tutte le altre condizioni, sarà più stabile tanto più il suo baricentro è interno ai punti di appoggio (le gomme).
Giustissimo l'esempio del kart, che è quasi quadrato.

Ma se aumentiamo la carreggiata, aumentiamo la stabilità, non la diminuiamo, e lo stesso se aumentiamo il passo.
Nel caso della carreggiata aumenterà la stabilità nelle curve, aumentando il passo quella in rettilineo.

Sbaglio?


secondo me continui a sbagliare, come possono due fattori che sono inversamente proporzionali a dare lo stesso effetto? impossibile, proprio perchè al calare di uno aumenta l'altro e viceversa ;)

tu stai ragionando come se entrambi i valori fossero direttamente proporzionali. :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Dnano, dimensioni chassis, modelli completi e guidabilità.
MessaggioInviato: 24/10/2012, 21:07 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 30/09/2012, 12:02
Messaggi: 194
Città: Bergamo
Wolfest ha scritto:
Capitanharlock ha scritto:
Permettemi di insistere: un veicolo, a parità di tutte le altre condizioni, sarà più stabile tanto più il suo baricentro è interno ai punti di appoggio (le gomme).
Giustissimo l'esempio del kart, che è quasi quadrato.

Ma se aumentiamo la carreggiata, aumentiamo la stabilità, non la diminuiamo, e lo stesso se aumentiamo il passo.
Nel caso della carreggiata aumenterà la stabilità nelle curve, aumentando il passo quella in rettilineo.

Sbaglio?


secondo me continui a sbagliare, come possono due fattori che sono inversamente proporzionali a dare lo stesso effetto? impossibile, proprio perchè al calare di uno aumenta l'altro e viceversa ;)

tu stai ragionando come se entrambi i valori fossero direttamente proporzionali. :lol:

Ma infatti lo sono.
Vedi ad es. la definizione di carreggiata su wikipedia.
Ma é anche intuitivo. Un veicolo a carreggiata strettissima sará maneggevole ma poco stabile. Come una moto appunto, che ha carreggiata zero.


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