Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 09/05/2024, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 04/10/2012, 11:18 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
Salve a tutti
Complice un mio amico dnanista e l'acquisto di un tanto agoniato box, mi hanno spinto ad interessarmi di questi microbi. Premetto che ho tradizione nell'ambito dei micro modelli, da quelli Losi, rally, truggy, microT\DT\HR e chi più ne ha più ne metta, a quelli più pro della kyosho, mini z mr02\03 e Buggy!!! L'intenzione è di usare una delle piste kyosho, quella con i pannelli 30x30....appurato che le mini z ci vanno strettine, mi sono fatto salire la scimmia e per questo sono quì!!

Domandone!!!!!!! Quale prendo? Voi quale mi consigliereste come passo?? sopratutto quali up sono necessari?? sulle min z ho provveduto subito a cambiare motore e mettere i cuscinetti! lo stesso vale per le nanette??



Grazie a tutti in anticipo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 04/10/2012, 12:58 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Ciao kassym, benvenuto nel dNaNo world!
La pista da 30x30 si adatta perfettamente alle dNaNo, possono correrci insieme vari modelli senza problemi.
Per i modelli da preferire direi di indirizzarti sui MM (motore centrale-Mid Mount) evitando quelle più strette. L'elenco con tutte le caratteristiche lo puoi vedere alla pagina 6 della mitica "Optional Parts list & Technical Data Sheet" che trovi qui: http://www.kyosho.com/eng/support/instr ... dnano.html
Ups: subito cuscinetti, poi hubs posteriori in alluminio per evitare spanamenti, differenziale a sfere; se poi vuoi installare un motore più potente (in ogni caso su una Mini-96, se giri con qualcun altro ti diverti anche con uno stock) allora diventa indispensabile il gyro e il damper posteriore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 04/10/2012, 13:18 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
ti ringrazio tantissimo, vedo che il giroscopio è usatissimo sulle dnano, a dire il vero spesso l'ho visto anche sulle mini z, come gomme su quella pista? Diciamo che per ora la lasceri stock di motore, anche perchè il mio compare la ha stock....altrimenti non ci divertiamo!!!
Come larghezza su quali dimensioni mi conviene puntare???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 04/10/2012, 15:56 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Con il motore stock non hai grossi problemi di gomme, in ogni caso prova a prendere le posteriori più morbide che ci sono (tipo PN 8° o X-Power 6° scanalate) e poi davanti X-Power intorno ai 35°.
Larghezza ti dicevo, parti da MM e evita le più strette. Vanno benissimo Murcielago, Enzo, Nissan (GT 2007 e 2008), DBR9, poi è anche soggettivo, vedi cosa trovi disponibile e se ti piace...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 05/10/2012, 9:02 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
ti ringrazio ancora, adesso ho messo un annuncio sul mercatino...vediamo se trovo anche qualche cosa di usato ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 05/10/2012, 13:33 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 30/09/2010, 23:32
Messaggi: 91
Città: Roma
Il "compare", nonche' proprietario della mini96 sono io ;)

_________________
Alcuni miei modelli qui: http://www.rcracing.altervista.org nuovo sito: https://sites.google.com/site/fabrydsite/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 05/10/2012, 15:28 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Ah ecco, l'allegra masnada! :mrgreen: ... Sarebbe bello poter unire le forze, peccato quei soliti 700-800 chilometri di troppo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:52 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
pierberz ha scritto:
Ah ecco, l'allegra masnada! :mrgreen: ... Sarebbe bello poter unire le forze, peccato quei soliti 700-800 chilometri di troppo...



Una domanda pierberz, ma sono necessari cuscinetti sia alle ruote che alla trasmissione? oppure bastano quelli alla trasmissione??? perchè ho visto il kit completo dei cuscinetti e costa 23 e passa euri!!!! Nel senso, se sono necessari li prendo, magari per ora rinuncio al diff a sfere, se no prima prendo il differenziale a sfere e i cuscinetti per la trsmissione e poi finisco di cuscinettare tutta l'auto!

Anche perchè vorrei fare la machina più simile possibile a qualla di Fabryd



Peccato per la distanza, comunque se mai dovessi capitare a roma sappi che sei il benvenuto alla nostra pista......appena si farà :-D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 08/10/2012, 19:06 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Sì, effettivamente sono disponibili separatamente i cuscinetti per le ruote anteriori (4 pezzi) e singolarmente per l'asse posteriore. Se prendi il differenziale già uno ce l'hai perchè è fornito insieme al differenziale (quello dal lato della corona) e quindi comunque risparmieresti rispetto a prendere tutto il set. Vedi un po' tu, i cuscinetti comunque sono sempre il primo optional...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dnanisti...aiuto......mi è salita la scimmia di queste nane
MessaggioInviato: 09/10/2012, 9:19 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
pierberz ha scritto:
Sì, effettivamente sono disponibili separatamente i cuscinetti per le ruote anteriori (4 pezzi) e singolarmente per l'asse posteriore. Se prendi il differenziale già uno ce l'hai perchè è fornito insieme al differenziale (quello dal lato della corona) e quindi comunque risparmieresti rispetto a prendere tutto il set. Vedi un po' tu, i cuscinetti comunque sono sempre il primo optional...




Ti ringrazio, ok perfetto diciamo che la stessa storia c'è anche per le mini z, giustamente...sono le sorelline minori :D
Adesso sono alla ricerca della nanetta...spero di trovarla usata almeno con i cuscinetti e il diff.....anche se la vedo dura :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it