Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 19/04/2024, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nissan GT-R 2008 "The Roaring Twenties"
MessaggioInviato: 20/09/2012, 18:41 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Sì è vero, tende ad inzupparlo, però il supporto è studiato apposta per inkjet, anche se, come detto, le istruzioni invitano proprio a spruzzare un fissativo trasparente appena dopo la stampa. La stessa cosa consigliano con la stampa laser però posso assicurare che con tale stampa non è necessario, puoi maneggiare le decals tranquillamente senza fissativo, sopportano i normali sfregamenti che possono verificarsi durante la posa, ivi compresa l'applicazione di ammorbidenti anche spinta, voglio dire, se devi abbondare di brutto con l'ammorbidente per aderire a superfici molto irregolari le decals lo sopportano benissimo. Tanto per fare un esempio come si vede dalle foto della Nissan, nella zona anteriore del cofano c'è tutta una serie di prese d'aria che creano una superficie molto irregolare e corrugata. In questa zona ho dovuto davvero abbondare con l'ammorbidente, utilizzando anche quello più forte, e il disegno ha tenuto egregiamente senza che avessi spruzzato alcun fissativo. Evidentemente, dopo, va data una mano di trasparente, ma questo si farebbe con qualsiasi finitura, decals o non decals...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nissan GT-R 2008 "The Roaring Twenties"
MessaggioInviato: 21/09/2012, 3:17 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Grazie per le info Pier! ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nissan GT-R 2008 "The Roaring Twenties"
MessaggioInviato: 05/10/2012, 0:26 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 30/09/2010, 23:32
Messaggi: 91
Città: Roma
Che spettacolo, complimenti!!!!!
Anche io mi facevo le decals sui supporti presi in usa, ma questa e' davvero fantastica!!!
Mi viene voglia di prendermi la carrozza nello shop che e' disponibile e farne una personalizzata!!!

_________________
Alcuni miei modelli qui: http://www.rcracing.altervista.org nuovo sito: https://sites.google.com/site/fabrydsite/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it