Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Body Honda HSV-010 per dNaNo da S.R.C
MessaggioInviato: 02/04/2012, 18:32 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
dal mio modestissimo punto di vista....e dal resto dei progettisti di formula 1 non condivido questo pensiero!
nel link citato da pierberz non si vede altro che una persona qualunque eliminare peso da una parte e aggiungerne altro!!
se voi mi dite che nel momento in cui fate un setup non riuscendo a gestire una macchina con molta potenza per il peso che ha...voi aggiungete peso..allora io dico..che ogni persona con le proprie capacità farà quello che vuole!
ma dire che un mezzo da gara per gestirlo deve appesantirlo...è impensabile!
nelle gare nascar furono costretti a mettere nel regolamento il peso MINIMO perchè i costruttori fra poco mandavano in pista il pilota su una vettura di cartapesta!!!
in tutte le gare.....bici, pattini...moto...auto...anche aerei da pylon c'e' sempre il peso minimo da rispettare!!
anche perchè per la "legge che al minimo è come al massimo" usata in fisica per spiegare i fenomeni, se mettere peso serve..allora metti 100 grammi sopra...sicuramente male non fa! al contrario..se potessimo avere una macchina super leggera...si potrebbe quasi pensare di dimezzare il motore batterie...tutto..migliorando le prestazioni!
con questo post ho sottolineato il mio pensiero e basta, ovvio ogni persona nella sua macchina può fare ciò che vuole!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Body Honda HSV-010 per dNaNo da S.R.C
MessaggioInviato: 02/04/2012, 19:06 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Mah, non mi sembra che stiamo dicendo cose così diverse, mi sembra indiscutibile che la ricerca di minor peso fine a sè stessa non ha senso se non accompagnata da un'adeguata distribuzione dei pesi. Non mi sembrano quindi così fuori luogo gli interventi descritti nel link di cui sopra, a prescindere poi dal risultato in valore assoluto che si riesce ad ottenere.

Questa discussione era iniziata per capire se e quali interventi dovevano essere fatti per poter montare con vantaggio una carrozzeria in lexan sulle dnaNo. E cioè: "Pensate che una dNANo vada subito meglio con una carrozzeria più leggera?" Oppure: "Quali interventi si può immaginare di dover fare per massimizzare i vantaggi del minor peso ottenuto con una carrozzeria in lexan?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Body Honda HSV-010 per dNaNo da S.R.C
MessaggioInviato: 02/04/2012, 19:15 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
nel link citato..il tizio leva peso...e poi lo mette dove dice lui...per tornare al peso iniziale quindi..non ha eliminato del peso non ha cercato il minor peso.. ma ha distribuito il peso come diceva lui.
la dnano come ogni mezzo non può andare subito meglio con una carrozza più leggera ovvio..e questo è stato detto da tutti. ma di certo se per interventi nell'ottimizzazione del minor peso c'e' quello di mettere altro peso allora quello descritto da me è totalmente diverso dal resto delle persone che hanno scritto fin ora.
se è indiscutibile la ricerca del minor peso...quando la macchina va male non metterai del peso..ma cercherai di sistemarla!!
se metti del peso..allora diventa DISCUTIBILE la ricerca del minor peso!!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it