Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 03/05/2024, 16:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 29/01/2010, 10:29 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
L'idea mi piace, tanto più che avrei già un pezzo di moquette proprio di 3 x 2 mt.!

Fammi capire solo una cosa POL, i cordoli adesivi fatti con le guarnizioni come li metti, voglio dire, se la pista non è fissa ogni volta li metti e togli e li butti via? Potrei comunque anche usare il mio sistema con i paraspigoli in PVC, sia dal lato peloso (con possibilità di variare il tracciato) sia dal lato gommoso (tracciato fisso con velcro applicato)?

Quello che mi manca è ... la dNaNo! ma aspettavo proprio un'occasione come questa... visto che trovare qui qualcuno che condivida l'interesse per queste cose è impresa ardua...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 29/01/2010, 10:55 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Non ci sono problemi, sul forum possiamo creare una sezione dedicata a questa tua idea....
Ti andrebbe di gestirla tu insieme a qualcun' altro?
Pierberz, Hirosaka:27 mi sembrano interessati alla tua idea ti potrebbero dare una mano, che ne dite?
La sezione potrebbe essere simile a quella già creata per i club...
Dobbiamo creare un nome e capire che sezioni creare all'interno...
Inoltre ci saranno dei moderatori che gestiranno questa sezione...
Fatemi sapere cosa ne pensate?
(Ivan, Hirosaka:27, Tellurico, Sceriffo ecc che ne pensate?)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 29/01/2010, 11:31 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/01/2010, 20:39
Messaggi: 69
Città: Roma
davidino ha scritto:
Non ci sono problemi, sul forum possiamo creare una sezione dedicata a questa tua idea....
Ti andrebbe di gestirla tu insieme a qualcun' altro?
Pierberz, Hirosaka:27 mi sembrano interessati alla tua idea ti potrebbero dare una mano, che ne dite?
La sezione potrebbe essere simile a quella già creata per i club...
Dobbiamo creare un nome e capire che sezioni creare all'interno...
Inoltre ci saranno dei moderatori che gestiranno questa sezione...
Fatemi sapere cosa ne pensate?
(Ivan, Hirosaka:27, Tellurico, Sceriffo ecc che ne pensate?)

non dimenticate che ci siamo pure noi
io personalmente ho già 2 Dnano
a breve ne aggiungo un'altra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 29/01/2010, 11:39 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Ricordarmi di tutti non è facile...mi scuso...Chi vuole aiutare POL a mettere in atto la sua idea è il benvenuto...

Riformulo la domanda...chi vuole essere moderatore e dare una mano a PAL per la sezione dedicata
ai campionati dNaNo?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 30/01/2010, 1:42 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
...ma certo che mi va di gestirla (poi Davidino mi spieghi meglio in cosa consiste il gestirla..hi hi )... Allora allora..bene bene...in attesa che qualcuno si faccia avanti, per cominciare con la mia proposta direi :

1) Scaricare questo programmino per uniformarci nelle proposte dei tracciati (utilizzando il Jpeg creato con il programma) da votare come ufficiali. Download TrackMaker: http://www.zanthrax.nl/files/trackmaker.zip
2) Creare la sezione dedicata (...che chiamerei "Dnano - Best Lap Race") nella quale metterei le seguenti sezioni :
A) Paddock (aperta) : per discutere e votare gli standard e le regole da usare nonchè per proporre e votare i tracciati che diventeranno ufficiali (ne sceglierei 2/3 max 4) che potranno essere modificati/sostituiti ogni 6mesi/1anno se richiesto o se nessuno usa quel tracciato, fermo restando che chi vuole potrà proporre in questa sezione nuovi tracciati in qualunque momento e se votati potranno diventare ufficiali.
B) Le regole (chiusa) : poche ma buone...sono quelle discusse e votate nel paddock
C) Partecipanti (aperta): Nome - Auto - Up dell'auto e foto della dotazione richiesta (ogni pilota può esserci una sola volta ma con più auto), chi si iscrive deve aver prima letto le regole e avere la dotazione conforme richiesta (pista e cronometro)
D-E-etc) "Nome pista" : per ogni pista la sua sezione dove il primo messaggio (chiuso e fatto dall'amministratore...se si può) sarà l'immagine (Jpeg) del tracciato (e si può con indicato il Best Lap più recente) e dove ciascuno di noi inserirà ESCLUSIVAMENTE il proprio tempo e la foto comprovante il risultato e la descrizione della vettura (da definire la forma) - NOTA/DOMANDA TECNICA all?amm. : si può dare un aspetto diverso (tipo griglia con i migliori tempi in ordine e o caselle predefinite in cui inserire i dati tipo questo http://www.racednano.com/rankings.php?p ... LayoutID=1) o rimane quello classico del forum???

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 30/01/2010, 2:09 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Gestirla vuol dire che sarai il moderatore della sezione...potrai bloccare, sbloccare i post ecc...in poche parole e come se fossi l'amministratore della sezione dNaNo racing...domani sera inizio a creare la sezione...e provo a darti i permessi da moderatore...devo capire dove inserirla...pensavo nella sezione Associazione/Piste...
Mentre per la griglia che hai chiesto nel forum non si può fare...ma se la cosa funzione potremmo pensare di dedicare uno spazio sul sito che a breve sarà on-line...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 30/01/2010, 2:17 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
...penso che il posto giusto sarebbe gare, eventi e raduni anche se la sezione piste secondo me è più visitata....

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 30/01/2010, 2:19 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Ne parlo anche con gli altri e vediamo dove inserire la sezione...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 30/01/2010, 2:23 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
POL ha scritto:
...ma certo che mi va di gestirla (poi Davidino mi spieghi meglio in cosa consiste il gestirla..hi hi )... Allora allora..bene bene...in attesa che qualcuno si faccia avanti, per cominciare con la mia proposta direi :

1) Scaricare questo programmino per uniformarci nelle proposte dei tracciati (utilizzando il Jpeg creato con il programma) da votare come ufficiali. Download TrackMaker: http://www.zanthrax.nl/files/trackmaker.zip
2) Creare la sezione dedicata (...che chiamerei "Dnano - Best Lap Race") nella quale metterei le seguenti sezioni :
A) Paddock (aperta) : per discutere e votare gli standard e le regole da usare nonchè per proporre e votare i tracciati che diventeranno ufficiali (ne sceglierei 2/3 max 4) che potranno essere modificati/sostituiti ogni 6mesi/1anno se richiesto o se nessuno usa quel tracciato, fermo restando che chi vuole potrà proporre in questa sezione nuovi tracciati in qualunque momento e se votati potranno diventare ufficiali.
B) Le regole (chiusa) : poche ma buone...sono quelle discusse e votate nel paddock
C) Partecipanti (aperta): Nome - Auto - Up dell'auto e foto della dotazione richiesta (ogni pilota può esserci una sola volta ma con più auto), chi si iscrive deve aver prima letto le regole e avere la dotazione conforme richiesta (pista e cronometro)
D-E-etc) "Nome pista" : per ogni pista la sua sezione dove il primo messaggio (chiuso e fatto dall'amministratore...se si può) sarà l'immagine (Jpeg) del tracciato (e si può con indicato il Best Lap più recente) e dove ciascuno di noi inserirà ESCLUSIVAMENTE il proprio tempo e la foto comprovante il risultato e la descrizione della vettura (da definire la forma) - NOTA/DOMANDA TECNICA all?amm. : si può dare un aspetto diverso (tipo griglia con i migliori tempi in ordine e o caselle predefinite in cui inserire i dati tipo questo http://www.racednano.com/rankings.php?p ... LayoutID=1) o rimane quello classico del forum???



...ok e grazie mille...cosa ti pare di questa bozza di proposta....ovviamente accetto anzi chiedo suggerimenti, indicazioni e critiche per farla al meglio...(sorry per l'autocitazione ma volevo la proposta in cima alla lista hi hi hi)

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 30/01/2010, 3:17 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
pierberz ha scritto:
L'idea mi piace, tanto più che avrei già un pezzo di moquette proprio di 3 x 2 mt.!

Fammi capire solo una cosa POL, i cordoli adesivi fatti con le guarnizioni come li metti, voglio dire, se la pista non è fissa ogni volta li metti e togli e li butti via? Potrei comunque anche usare il mio sistema con i paraspigoli in PVC, sia dal lato peloso (con possibilità di variare il tracciato) sia dal lato gommoso (tracciato fisso con velcro applicato)?

Quello che mi manca è ... la dNaNo! ma aspettavo proprio un'occasione come questa... visto che trovare qui qualcuno che condivida l'interesse per queste cose è impresa ardua...


per i cordoli attendo di vedere lo standard che si deciderà di usare (a votazione)... se sarà il lato peloso attaccherò il velcro (a pezzetti) ai cordoli in EPDM se invece si userà il lato gommoso le prime volte sfrutterò il loro adesivo e quando non tiene più li fisserò o con il bi-adesivo (a pezzetti) o più facilmente con il nastro adesivo di carta (ma sto pensando ad una soluzione con micro magneti fissi sul cordolo e puntine da disegno metalliche piatte a 3 punte sul pannello... inoltre sicuramente sarà presente tra i circuiti l'Home circuit della Kyosho (e qui problemi zero) ...per chi lo ha...io ci sto pensando...se cala il costo....
comunque ti segnalo che ci saranno più circuiti disponibili (inizialmente 2/3/4) ma che puoi anche decidere di girare su uno solo e quindi averlo fisso...o almeno per un pò...(sul sito americano dedicato a queste gare girano praticamente tutti su un solo tracciato (http://www.racednano.com/rankings.php?p ... king=local)

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it