Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 04/05/2024, 7:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 28/01/2010, 3:02 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ciao ragazzi per capire meglio la mia idea date prima una bella occhiata a questo sito (è in inglese - ma guardatelo tutto) ...
http://www.racednano.com/index.php?page=experience

...sarebbe molto carino creare,in versione più economica e alla portata di più persone possibile, una competizione del genere per tutti noi (almeno i dNanisti ma non solo) specie per quelli che non avranno mai l'opportunità di incontrarsi per gareggiare direttamente...ovvio che non avendo sistemi computerizzati e centralizzati per l'invio dei dati servirà estrema fiducia (comprovata però da foto del best lap :twisted: )....

quindi, premesso che il BUONISSSSSSIMO ILLUSTRISSIMO ESIMIO SIG. AMMINISTATORE di questo BELLISSIMO FORUM :D possa e voglia studiare una sezione dedicata all'inserimento dei tempi divisa per tipo di tracciato (da studiare un pò), la mia proposta (che vuole puntare sulla semplicità) è :
Pannello : moquettes 3x2 (da Oby €. 30/35) da dividere Virtualmente in una griglia di cm50x50 pari alla larghezza della corsia per permettere la facile realizzazione del tracciato secondo lo standard del layout scelto;
Cordoli : a scelta (da fissare la larghezza) - io uso guarnizione adesiva in epdm (bxh) cm 1,5x1 (doppia in altezza dove serve) - marca Mappy mod. Musstik in ferramenta €. 6/7 x rotolo da 10mt;
Cronometro : IC Tag della Kyosho €.250 consigliato ma penso vadano bene anche altre soluzioni;
...verranno proposti 3..5...10..quanti vogliamo...layout possibili (anche divisi per località) tra cui votare quelli da usare come ufficiali e su cui tentare il best lap da registrare sul forum...

che ne dite? considerazioni - opinioni - variazioni - interesse

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 28/01/2010, 3:08 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
Sei un arguto punzecchiatore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 28/01/2010, 3:13 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....ammettilo che sarebbe una cosa fantastica....e se funziona proporla anche per le mini-z...si si dai usiamo le dNano come test per vedere se va :lol: :lol: e così diventiamo il PRIMO sito in ITALIA che offre la possibilità di competere anche se si è soli soletti....

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 28/01/2010, 3:17 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
Sento alla riunione di giovedì la fattibilità della cosa che però non mi sembra così facile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 28/01/2010, 3:22 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
...unire un popolo per il bene comune e fornirgli un sostegno emotivo nel momento del bisogno non è mai stato facile....ma uniti per il godimento Nazionale CE LA POSSIAMO FARE....E CE LA FAREMO !!! .... ho esagerato ???? :lol: :lol:

scherzi a parte se tecnicamente è possibile credo possa attirare molti interessati...o almeno spero...

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 28/01/2010, 10:30 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
L'idea non è male ma molto difficile da attuare...come suggerito da sceriffo, giovedì ne parliamo con il gruppo e vediamo coso possiamo fare...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 29/01/2010, 1:36 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....allora qualche novità...possibilità, interesse, proposte ????

ps. sul sito indicato (http://www.racednano.com/index.php?page=experience) ho visto che con le dNano girano su piste fatte da pannelli di mt 2,40x 1,20 e la pista più gettonata (3P Infield circuit) è composta da 3 pannelli (totale 3,60 x 2,40 mt) quindi con un pezzo di moquette da mt 3x2 non saremmo lontani dalle piste ufficiali.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 29/01/2010, 3:11 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao Pol!
questa sera,dopo aver girato con le Mini-Z dovevamo discutere del sito in costruzione, del forum ecc.. ma l'attenzione è stata distolta da qualche micro elicottero che sorvolava la pista e dalla prima uscita della nostra mascotte:la mia dNaNo :mrgreen:
tornando al topic l'idea è buona, il limite è il solito ovvero lo standard da utilizzare per le piste e il sistema di cronometraggio....ma questo non significa che non si può fare ;)
Comunque la micro 911 Gt3 ha fatto colpo sui ragazzi.....in arrivo altre due, anzi 3 dNano!!!
la cosa si fà seria :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 29/01/2010, 3:51 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
...grandioso altre 3 dNano oltre la tua...hai avuto modo di fare un confronto on track con qualche mini z stock? ....

...per tornare al topic...per quanto riguarda lo standard da usare per le piste penso sia il problema minore, dobbiamo solo metterci d'accordo....problema diverso il cronometraggio per via del suo costo (indipendentemente da quale modello) ma penso anche che chi non ha possibilità di confrontarsi direttamente con qualcuno in questo modo l'avrebbe rendendo di fatto più "motivata" la spesa per l'auto...discorso molto diverso invece per lo spazio sul forum da dedicare a questa cosa e il modo in cui gestirlo, cose di cui spero di avere una risposta dall'amministratore....risolto quest'ultimo problema tecnico/gestionale credo che il resto sia abbastanza semplice per non dire divertente anche da organizzare...basta decidere il supporto (materiale e misure) e poi decidere il tracciato su una griglia tipo questa :

Immagine

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA : COMPETIZIONE DNANO FORUM
MessaggioInviato: 29/01/2010, 4:07 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....o ancora meglio usare uno di questi programmini molto carini (leggeri e tranquilli) per disegnare facilmente le piste da proporre e votare (salvabili in jpeg)

Download TrackMaker:
http://www.zanthrax.nl/files/trackmaker.zip
http://zanthrax.8bit.co.uk/files/trackmaker.zip
The latest version also includes the files in for the RCP indoor RC track system.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it