Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 12/05/2024, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni utili
MessaggioInviato: 26/05/2011, 19:20 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2011, 3:27
Messaggi: 53
Città: Capriglia irpina (AV
Ciao Ragazzi,
ho preso una Dnano (porsche carrera GT) e le ho montato i seguenti optional: Gomme post spugna, differenziale a sfere kyosho, motore xspeed.
Giro principalmente su moquette rovesciata ed ho notato che la macchina "punta" molto all'anteriore.
Ora, dato che volevo prendere un'altra carrozza (magari più larga per poter allargare la carreggiata), volevo sapere quale carrozza prendere e quali cerchi (offset) dover acquistare...

Oltre questo la mia carrera GT che offset monta?

Grazie 1000 per l'informazione.

P.S. Se qualcuno ha consigli per moquette rovescia mi dica pure!

Thanks!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni utili
MessaggioInviato: 26/05/2011, 21:02 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
E' strano, di solito le gomme in spugna al posteriore, grazie al loro grip elevato, determinano un comportamento decisamente sottosterzante se non vengono sostituite anche quelle anteriori. Ma le posteriori in spugna sono le X-Power (ottime) o le Kyosho (inutili)? E davanti? In ogni caso se ti punta all'anteriore devi provare delle mescole più dure davanti. Io, che giro su moquette rovesciata, utilizzo al posteriore le foam super soft di X-Power e all'anteriore quelle in gomma da 30°, sempre di X-Power. Il comportamento risulta bilanciato sia con l'X-speed, sia con il Radical Black, permettendo di sfruttare appieno la potenza di tali motori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni utili
MessaggioInviato: 27/05/2011, 1:50 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2011, 3:27
Messaggi: 53
Città: Capriglia irpina (AV
Ciao, utilizzo le posteriori in spugna kyosho... non mi sembrano male... perché mi dici inutili???

E poi per quanto riguarda le carrozze ed i vari offset per la carreggiata mi sai aiutare?

Thanks


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni utili
MessaggioInviato: 27/05/2011, 10:52 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Semplicemente perchè le prestazioni che offrono non sono migliori rispetto a quelle ottenibili con le classiche gomme in lattice e pertanto non vale la pena spendere i soldi in più che costano. Io le ho provate insieme alle gomme in spugna della X-Power e devo dire che solo queste ultime offrono un grip veramente maggiore, sono le uniche che mi permettono di utilizzare la mia Aston Martin DBR9 con motore Radical Black sulla moquette rovesciata, comunque equipaggiata di gyro e comunque utilizzando la mescola più morbida, la "very soft".

Per quanto riguarda misure di carrozzerie e offset, intanto bisogna dire che sulle dNaNo, a differenza delle Mini-Z, il discorso sugli offset non esiste, i cerchioni sono tutti uguali sotto quel punto di vista mentre variano solo in quanto a larghezza (R: 5,5 mm sono le ruote posteriori - F: 4,0 mm sono le ruote frontali - FR: 3,5 mm sono le ruote frontali per le carrozzerie più strette) e diametro (17-18-19-20 per adattarsi alle differenti carrozzerie)
Detto questo, il controllo delle geometrie dipende dalle misure della carrozzerie che, combinate con i rispettivi sets di adattamento, determinano una variazione nel passo; la carreggiata posteriore viene invece variata con la misura dei mozzi che sono declinati in 9 misure con differenza massima complessiva di 8 mm (4 per lato); quella anteriore dipende infine dalla misura delle placche dello sterzo inferiore e superiore con misure dalla 1 alla 8.
Detto anche questo, la tua Porsche ha un passo di 63 mm (abbastanza lunga) e monta i mozzi e placche sterzo misura 4 (che al contrario non sono tra i più larghi). Io non l'ho mai provata, ma vista così non mi sembra una delle migliori combinazioni, specie per piste tortuose.
Se vuoi andare ad incrementare la larghezza ad ogni costo, dovresti optare per soluzioni tipo Murcielago, passo 62 mm e mozzi misura 9 e placche sterzo misura 8, i più larghi in assoluto, che presenta di conseguenza un assetto molto "quadrato" e quindi più prevedibile e semplice per i circuiti più tortuosi.
In realtà poi ogni modello ha delle sue caratteristiche che dipendono da tutto l'insieme, molto più rispetto a quanto accade sulle Mini-Z, ed è anche bello cercare di adattarsi alla propria macchina cercando di variare un paramentro alla volta fino a trovare la configurazione che meglio si adatta alla propria guida e al circuito su cui si corre abitualmente.
Un modello particolarmente efficace è ad esempio la Mazda, e non sono il solo a dirlo benchè felice possessore di questo modello, con un passo di 61,9 mm, mozzi misura 5 e barre sterzo misura 6.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it