Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: 31/01/2010, 23:59 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
ciao anch'io ho una porsche d nano ed è cuscinettata,differenziale kyosho e con x speed...non ho ancora trovato una superfice che riesca a darle trazione ha troppa potenza e continua a scivolare appena si accelera...è praticamente impossibile...ho una pista con fondo in legno pitturata in grafite,(c'è il video nel forum) lì in rettilineo ha trazione e posso dire che secondo me con l'x speed potrebbe essere (non l'ho confrontata)anche più veloce di una mini z anch'essa con x speed(che ovviamente possiedo)...è davvero un missile...questa sett arriva la moquette e la voglio provare sul lato non peloso vi dirò :ugeek: ...[/quote]



...confermo il problema fili sulla moquettes lato peloso....ma sul lato gommoso (ci giro da un pò) nessun problema e gran gran grip...più dell'uretano... ps magari hai preso un pezzo 3x2 giusto giusto per aderire alla competizione Best Lap x Dnano ? hi hi hi ...(vedi argomento nel forum)

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: 01/02/2010, 9:09 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
Benny70 ha scritto:
A mio parere la superficie ideale per questi modelli è l'uretano (tappetini da palestra), o comunque qualsiasi materiale poroso che non rilascia fibre o che catturi peluria varia...mi diceva Hiro che dopo qualche giro sul lato peloso della moquette, il differenziale era bloccato a causa di un capello, e ad ogni accellerata la macchina scartava sulla destra...
Daniel da quello che scrivi, gli optionals cambiano drasticamente le prestazioni della dNano, è così?
non hai pensato di installare il Gyro?



ciao benny...
allora ti dico.. io per problemi miei mentali...non riesco a tenere una macchina stok... però devo dire che alla d nano ho voluto cambiare il differenziale perchè quello di serie non è proprio cosi perfetto tende a inchiodarsi fate delle prove tenedo ferma l'una o l'altra ruota anche il nonno(altro utente) ha lo stesso problema...mentre per l'x speed secondo me è un pò un azzardo azz davvero ragazzi è un missile ma nessuno di voi l'ha provato?in quanto a prestazioni non ti saprei dire nel senso che con il motore stok non l'ho quasi mai usata e non su una pista dove avere dei termini di paragone...siccome sono anche un po' ignorante spiegami che prestazioni ha il gyro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: 01/02/2010, 10:17 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
daniel ha scritto:
ciao benny...
allora ti dico.. io per problemi miei mentali...non riesco a tenere una macchina stok... però devo dire che alla d nano ho voluto cambiare il differenziale perchè quello di serie non è proprio cosi perfetto tende a inchiodarsi fate delle prove tenedo ferma l'una o l'altra ruota anche il nonno(altro utente) ha lo stesso problema...mentre per l'x speed secondo me è un pò un azzardo azz davvero ragazzi è un missile ma nessuno di voi l'ha provato?in quanto a prestazioni non ti saprei dire nel senso che con il motore stok non l'ho quasi mai usata e non su una pista dove avere dei termini di paragone...siccome sono anche un po' ignorante spiegami che prestazioni ha il gyro...


Il Gyro dovrebbe correggere la sbandata, quindi quando la macchina in accelerazione tende a scodare lui agisce sullo sterzo....
non l'ho provato, ma leggendo sul web ne dicono un gran bene...
Anch'io ho notato che il diff di serie non è così fluido (faccio il confronto con quello della mini-Z), anzi se provo a far girare la ruota destra, la ruota sinistra non gira nel senso opposto come dovrebbe,ma nello stesso senso della destra, come se fosse un palo rigido...solo quando gira il motore e tengo una ruota ferma sembra che l'effetto differenziale ci sia... boh!
e quello a sfere come va?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: 01/02/2010, 11:02 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
Hirosaka:27 ha scritto:
daniel ha scritto:
ciao benny...
allora ti dico.. io per problemi miei mentali...non riesco a tenere una macchina stok... però devo dire che alla d nano ho voluto cambiare il differenziale perchè quello di serie non è proprio cosi perfetto tende a inchiodarsi fate delle prove tenedo ferma l'una o l'altra ruota anche il nonno(altro utente) ha lo stesso problema...mentre per l'x speed secondo me è un pò un azzardo azz davvero ragazzi è un missile ma nessuno di voi l'ha provato?in quanto a prestazioni non ti saprei dire nel senso che con il motore stok non l'ho quasi mai usata e non su una pista dove avere dei termini di paragone...siccome sono anche un po' ignorante spiegami che prestazioni ha il gyro...


Il Gyro dovrebbe correggere la sbandata, quindi quando la macchina in accelerazione tende a scodare lui agisce sullo sterzo....
non l'ho provato, ma leggendo sul web ne dicono un gran bene...
Anch'io ho notato che il diff di serie non è così fluido (faccio il confronto con quello della mini-Z), anzi se provo a far girare la ruota destra, la ruota sinistra non gira nel senso opposto come dovrebbe,ma nello stesso senso della destra, come se fosse un palo rigido...solo quando gira il motore e tengo una ruota ferma sembra che l'effetto differenziale ci sia... boh!
e quello a sfere come va?

decisamente meglio io ne ho uno atomik e uno kyosho e secondo me quello atomik è anche meglio lo si può regolare con una vite però gli si deve cambiare molla perchè secondo me anche quando è tutto molle resta comunque un po' duro allora volevo provare con una molletta tipo quelle delle biro.. quello kyosho invece ha i suoi rasamenti per essere indurito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: 01/02/2010, 11:32 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
sto pensando di ordinare il Combo pack che propone Nanotrax, cosa ne pensi me lo consigli?

https://shop.nanotrax.net/products-page ... ombo-pack/

e visto che ci sono ti faccio qualche altra domanda :mrgreen:
usi il caricatore originale o uno da modellismo? in attesa dell adattatore Atomic, ho fatto la prima carica usando dei ferma capelli come morsetti (idea dello sceriffo) usando le impostazioni per le LI-ION come c'è scritto sulla batteria, anche se il foglio informativo parla di LI-PO. te lo chiedo perchè non mi sembrava andare molto....
Inoltre hai qualche altro consiglio da dare riguardo l'utilizzo, manutenzione ecc... come hai fatto per il differenziale.

Grazie mille!

Sergio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: 03/02/2010, 14:56 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
Hirosaka:27 ha scritto:
sto pensando di ordinare il Combo pack che propone Nanotrax, cosa ne pensi me lo consigli?

https://shop.nanotrax.net/products-page ... ombo-pack/

e visto che ci sono ti faccio qualche altra domanda :mrgreen:
usi il caricatore originale o uno da modellismo? in attesa dell adattatore Atomic, ho fatto la prima carica usando dei ferma capelli come morsetti (idea dello sceriffo) usando le impostazioni per le LI-ION come c'è scritto sulla batteria, anche se il foglio informativo parla di LI-PO. te lo chiedo perchè non mi sembrava andare molto....
Inoltre hai qualche altro consiglio da dare riguardo l'utilizzo, manutenzione ecc... come hai fatto per il differenziale.

Grazie mille!

Sergio.

ciao sergio
io uso il caricatore originale e va che è una meraviglia ci mette anche poco a caricare prescindendo che ho 2 batterie mentre uso una carico l'altra e non sono mai senza...altri consigli non saprei, è molto piccola e per cui lo sono anche le sue parti meccaniche e anche il granello di polvere potrebbe infastidire,è da tenere pulita e spolverata spesso secondo me poi dipende dove giri...per il differenziale nessun problema togli prima la ruota alla parte opposta della corona del diff poi questo si sfila,togli l'altra ruota e hai fatto...
per il kit kombo se lo prendi dimmelo te ne farei ordinare uno anche per me :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: 03/02/2010, 23:57 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
daz8jaiss ha scritto:
razazzi non ho capito bene praticamente se (per esempio) prendo una dnano a 125 euro da unoadieci dopo cosa mi manca per farla andare!?
perchè io ho una futaba in 27 am e una futaba T3VCS con modulo spektrum...
sono obbligato a prendere la radio kiosho!?


Ciao, purtroppo la 2.4 GHz AFS di Kyosho ha uno standard diverso dal classico spektrum, quindi per far girare una dNaNo o una Mini-Z con il suddetto sistema ci sono due alternative, o la Ko-Propo KT-18 (quella che trovi anche nello starter pack per la dNaNo) oppure il modulo RF-901SM sempre di KO.
Quest'ultimo funziona senza problemi sulle radio KO (Helios,EX1-UR), mentre so che necessita di un adattatore per funzionare sulla Futaba 3PK e sulle Sanwa M8 e M11... non ho mai sentito gente che usa la T3VCS con le mini-z anche perché è relativamente nuova... ma potresti fare una piccola ricerca...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it