Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 09/05/2024, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dnano o simili
MessaggioInviato: 09/01/2011, 17:00 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 07/01/2011, 23:12
Messaggi: 3
Città: Umbria
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi persone sicuramente piu esperte di me, se esistono altre auto mini radiocomandate in scala simile a dnano.
Personalmente, mi piacerebbe costruire un piccolo circuito utilizzando uno spazio che ho di 3x4mt.
Vedendo in azione le dnano, pero' capisco che per le mie esigenze vanno troppo veloci, io avrei bisogno di minore velocità per riuscire a guidare senza troppa frenesia.
Per esempio ho trovato in internet le Epoch indoror races, che dovrebbero essere delle imitazioni,qualcuno sa come vanno, o come si possono acquistare?
Ritornando alle dnano invece, mi pare di aver capito che si possono collegare al pc, e possibile tramite software diminuire a piacimento la potenza del motore, così da rendere le auto alla pari tra di loro?
Chiedo pure se qualcuno conosce auto con caratteristiche simili ma piu economiche, l importante che abbiano la possibilità di dosare accelerazione e sterzata tramite telecomando, per intenderei non quelle auto che o si gira tutto a destra o tutto a sinistra, o si da tutto gas o niente che hanno invece delle leve sul telecomando dei bottoni.
Grazie e scusate la lunghezza del post.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano o simili
MessaggioInviato: 09/01/2011, 23:38 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Io non conosco direttamente le Epoch Indoor Racers, però da quello che ho letto in questi anni non mi sembra che possano essere paragonate alle dNano. Tra l'altro non si può parlare di imitazioni perchè sono state introdotte molto prima delle dNano.
Quello che mi sembra di poterti consigliare è questo: considera che se usi un po' i tuoi modelli (e questo è quello che ti auguro di fare a lungo!) dopo un po' avranno bisogno di manutenzione, pezzi di ricambio, se vorrai anche upgrades. Per le dNano riesci a trovare tutto quello di cui hai bisogno senza problemi e in fretta, sia in Italia che all'estero.
In secondo luogo, se delle dNano ti preoccupano le prestazioni eccessive, ti assicuro che con il motore stock i modelli sono tranquillissimi e su di una pista delle dimensioni come quelle che hai citato si adatterebbero perfettamente. Tra l'altro anche con motori più potenti grazie ad un accessorio come il gyro diventano guidabilissime. Se poi optassi per un circuito come il 3x2 della dNano Best Lap race potremmo pian piano aumentare il numero dei partecipanti!
In conclusione non penso proprio che possa esserci qualcosa di assimilabile alle dNano, sia dal punto di vista della qualità generale che della disponibilità di ricambi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano o simili
MessaggioInviato: 10/01/2011, 16:05 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 30/09/2010, 23:32
Messaggi: 91
Città: Roma
Per quanto riguarda le limitazioni a cui ti riferisci, e' possibile agire dal radiocomando KT-18, diminuendo le prestazioni dell'auto in "training mode", cosi da risultare meno performante e nervosa, anche io per prendere la mano ho iniziato a girare cosi

_________________
Alcuni miei modelli qui: http://www.rcracing.altervista.org nuovo sito: https://sites.google.com/site/fabrydsite/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano o simili
MessaggioInviato: 10/01/2011, 19:23 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 07/01/2011, 23:12
Messaggi: 3
Città: Umbria
Grazie a tutti delle delucidazioni,ora sono combattuto tra dnano e Losi micro t, forse piu per un aspetto economico che altro...
Sapreste per esempio indicarmi dove acquistare dnano radiocomando KT-18, a prezzi competitivi?
Ho visto che per una Losi micro t all incirca la spesa e' attorno ai 80 euro spedizione inclusa completa di radiocomando.
So che non e la stessa cosa, ma sono confuso...vorrei pian piano acquistare una pista per casa anche qui chiedo se sapete consigliarmi su un prezzo competitivo, per poi invitare amici per passare qualche oretta a gareggiare.
Quindi che cosa e meglio fare? Losi micro t o dnano affrontando maggiore spesa?
Va considerato anche il fatto che non passerei molto tempo a girare, magari una garetta ogni 2 sett. Poi sicuramente.... Ma tra 3/4 anni tutti i giorni con mio figlio hehehe.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano o simili
MessaggioInviato: 10/01/2011, 19:31 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Ciao,non mi sembrano 2 modelli molto paragonabili losi e dnano,dipende tutto da cosa ci vuoi fare....per una garetta tra amici qualsiasi cosa omogenea va bene,però personalmente la dnano mi sembra la scelta migliore :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano o simili
MessaggioInviato: 15/03/2011, 4:28 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Personalmente posso dirti che quando ho iniziato avevo (e ho) una dNaNo e una micro T...da allora la MicroT dorme tranquilla nella sua scatola mentre la dNaNo ha 16 "nanosorelle" :D

...a parte la mia esperienza personale considera che la Micro T (che trovo eccezionale...fatta bene e al giusto prezzo) è un pò più grande e forse anche più veloce delle dNaNo, ci puoi girare anche su superfici non proprio regolari e lisce tipo asfalto e sicuramente meno delicata di una dNaNo...ed è un off road !!!

...la dNaNo è più tecnologica e da questo punto di vista più evoluta, è più piccola il che rende sufficienti spazi minori, è più personalizzabile qualora la passione prendesse il sopravvento ma richiede superfici lisce e pulite...ed è un'auto da pista !!!

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano o simili
MessaggioInviato: 17/03/2011, 0:45 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 30/09/2010, 23:32
Messaggi: 91
Città: Roma
Anche io le ho entrambe, dnano e micro-t, sono 2 cose diverse, la micro-t e' un po una all terrain per girare dove vuoi, con la dnano sei piu soggetto a superfici lisce, e ti stimola piu l'animo racing, competizione, traiettorie, mescole gomme ecc (anche se poi con la micro-t qualche giretto sulla pista mini96 ce lo faccio, chiaramente arricchito da qualche salto ;) )

_________________
Alcuni miei modelli qui: http://www.rcracing.altervista.org nuovo sito: https://sites.google.com/site/fabrydsite/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it