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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lutto
MessaggioInviato: 08/11/2010, 17:22 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 06/09/2010, 17:28
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Località: Livorno
Città: la spezia
Con immenso dispiacere sono a comuncare la morte della mia amata Dnano :( :( :( , è partito il servo dello sterzo, si è bloccato tutto a sinistra, ho pensato che fossero gli ingranaggi, quindi l'ho amorevolmente smontata, pulita e sostituito il blocco ingranaggi, ma quando sono andato a testarla le ruore nuovamente bloccate a sinistra, ho estratto il motore del servo dagli ingranaggi e questo una volta che riceve la corrente gira all'infinito.
Adesso devo aspettare babbonatale per una nuova :evil:

Ciao
Max


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 Oggetto del messaggio: Re: Lutto
MessaggioInviato: 08/11/2010, 17:26 
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Pilota di Razzi
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Che sfortuna!

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 Oggetto del messaggio: Re: Lutto
MessaggioInviato: 08/11/2010, 20:04 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 15/08/2010, 16:05
Messaggi: 190
Località: Bussolengo (VR)
Città: Bussolengo (VR)
E successo anche a scorpion con la sua f 40....
Sterzo che non risponde :cry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Lutto
MessaggioInviato: 08/11/2010, 23:37 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Lo so che dico una cosa cui sicuramente avrai prestato attenzione nel rimontaggio, ma io la prima volta che ho rimontato tutto l'apparato non avevo centrato l'allineamento del piolino del potenziometro e così lo sterzo rimaneva bloccato lo stesso. Come dicono anche le istruzioni, e come avevo già fatto notare nel mio post sullo sterzo, è importante "centrare" i due piolini contemporaneamente, cioè sia quello dell'ultimo ingranaggio del servo sia quello sopra il potenziometro, ed è questo che permette al potenziometro stesso di capire com'è messo lo sterzo.
Se poi estrai il motore del servo mi sembra normale che dando corrente questo si metta a girare, infatti non ha più nessun riferimento circa la posizione delle ruote.
Probabilmente sono delle cose cui hai già prestato attenzione ma anche a me era successo così, e poi dopo aver montato correttamente il "tie rod slider" tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Lutto
MessaggioInviato: 09/11/2010, 10:15 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 06/09/2010, 17:28
Messaggi: 125
Località: Livorno
Città: la spezia
pierberz ha scritto:
Lo so che dico una cosa cui sicuramente avrai prestato attenzione nel rimontaggio, ma io la prima volta che ho rimontato tutto l'apparato non avevo centrato l'allineamento del piolino del potenziometro e così lo sterzo rimaneva bloccato lo stesso. Come dicono anche le istruzioni, e come avevo già fatto notare nel mio post sullo sterzo, è importante "centrare" i due piolini contemporaneamente, cioè sia quello dell'ultimo ingranaggio del servo sia quello sopra il potenziometro, ed è questo che permette al potenziometro stesso di capire com'è messo lo sterzo.
Se poi estrai il motore del servo mi sembra normale che dando corrente questo si metta a girare, infatti non ha più nessun riferimento circa la posizione delle ruote.
Probabilmente sono delle cose cui hai già prestato attenzione ma anche a me era successo così, e poi dopo aver montato correttamente il "tie rod slider" tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.


Ciao Pierberz,
si ho prestato attenzione all'allineamento del potenziomentro e del piolino dello sterzo; probabilmente adesso dico una fesseria, anche se estrai il motore del servo dal suo alloggiamento se il potenziomentro è centrato nel momento in cui dai corrente il motore non deve girare, ma deve rimanere fisso in una posizione, se il motore gira all'infinito significa che il potenziomentro non rileva più la sua posizione, cioè è ito :twisted: :twisted:

Naturalmente questa è una mia idea, la settimana prossima, quando rientro a casa, riprovo a rimontare il tutto

Ciao
Max


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