Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 05/05/2024, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fenomeni paranormali
MessaggioInviato: 15/10/2010, 22:29 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Interferenze con la dNano, possibile?
Succede la seguente cosa: mio figlio mi dice che ogni tanto mentre sta percorrendo una curva, improvvisamente lo sterzo si mette dritto per una frazione di secondo che basta per farlo andare contro le barriere. Gli dico che è sicuramente lui che fa qualche manovra sbagliata, che scivola sulle strisce di velcro di cui è ancora disseminata la nostra pista, ma lui insiste e dice che il fenomeno si ripete. Allora lo osservo attentamente mentre fa qualche giro ed effettivamente noto che gli succede proprio quel problema. Dico allora di darmi il radiocomando (in questo caso stiamo usando la KT18) e faccio io un po' di giri, ma niente. La riprende lui e i fenomeni ricominciano, lo noto anch'io. Pensiamo che siano le pile un po' scariche, ma il giorno dopo, con pile belle cariche riproviamo e il problema si presenta ancora. Quello che è veramente strano è che a me non succede mai, ormai abbiamo girato tanto sulla pista in moquette e BARRE IN FERRO, avevo sentito di possibili interferenze di materiali metallici, ma a proposito dell'IC tag lap counter. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Non dico che succeda solo a uno e non agli altri, ma almeno il problema descritto all'inizio! Se no devo fare una prova per verificare i campi magnetici emessi da mio figlio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fenomeni paranormali
MessaggioInviato: 15/10/2010, 22:37 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao, da quando stiamo usando il sistema ASF con le Zetine e successivamente con le dnano è successo solo una sera che 3 radio cominciassero a fare le bizze contemporaneamente.... alla fine sembra che l'interferenza fu causata da una KT-18 guasta...
le altre due radio erano KO-PROPO ex-1 e helios con il modulo per le mini-z.
Che il problema si presenti solo con tuo figlio a me pare molto strano....ma con l'elettronica non si sa mai.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fenomeni paranormali
MessaggioInviato: 16/10/2010, 2:11 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ti consiglio anzitutto di provare a resettare la radio (accendi tenendo premuto in basso il trim dell'acceleratore) e risincronizzare la radio con l'auto, spesso questo risolve molti problemi....se ancora si ripete dai una bella pulita con CRC agli ingranaggi del servo (non serve smontarlo, basta togliere la "suspension plate" superiore e da una fessurina si vede l'ingranaggio bianco del servo) e ai braccetti che muovono lo sterzo (sono in vista ruotando lo sterzo)....fammi sapere.

Ps. hai provato a sincronizzare la radio con un'altra auto? (giusto per capire se il problema è nella radio o nell'auto)

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fenomeni paranormali
MessaggioInviato: 16/10/2010, 6:38 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Sì, senz'altro, ora procederò a resettare, a provare con la EX-1 UR, con la Mini-z che ho in 2.4 Ghz, ...a resettare mio figlio :geek: , poi vi faccio sapere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fenomeni paranormali
MessaggioInviato: 05/11/2010, 13:06 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Resettato e riresettato, i fenomeni ora sono sempre meno paranormali e si manifestano anche quando guido io... Percorrendo le curve, all'improvviso lo sterzo si porta in posizione dritta e si finisce contro le barriere... Il fenomeno si verifica con la KT18, non sempre, non subito, a volte solo dopo un po' che si va; con la EX1-UR tutto invece funziona regolarmente, quindi il problema è per forza nella radio, ma non so proprio dove intervenire!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fenomeni paranormali
MessaggioInviato: 06/11/2010, 12:41 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Se sei sicuro sia colpa della radio apri la radio e arriva al potenziometro dello sterzo e vai con il CRC, soffia bene, asciuga e richiudi...in un caso mi ha risolto un problema simile con lo sterzo e uno con l'acceleratore.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fenomeni paranormali
MessaggioInviato: 07/11/2010, 8:47 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Sì hai ragione, ora procedo con un po' di pulizia, effettivamente saranno quasi due anni che quella radio è in servizio e per la verità ha sempre funzionato perfettamente... poi vi faccio sapere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fenomeni paranormali
MessaggioInviato: 08/11/2010, 23:39 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Ho smontato la KT18 ma tutti i potenziometri sono ben sigillati, non è quindi possibile procedere ad una pulizia particolare. Ho però effettuato il resettamento totale (quello dell'accensione col trim dell'acceleratore premuto sotto) e fino ad ora sta andando bene.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it