Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 15/05/2024, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gomme in lattice
MessaggioInviato: 02/10/2010, 14:14 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 15/08/2010, 16:05
Messaggi: 190
Località: Bussolengo (VR)
Città: Bussolengo (VR)
pierberz ha scritto:
Cita:
anche perche la curiosita e tanta e devo provare almeno una volta a farmi le gomme in casa "!"
magari col silicone !!! Chissa come verranno....


Ecco, bravo, questo è lo spirito giusto del vero modellista! Chiede consiglio, ascolta i vari punti di vista, ma poi deve comunque provare per dare il vero senso all'esperienza e giungere così alla conoscenza... :ugeek:

Per quanto riguarda il silicone "domestico" questo ha un problema semplicissimo: non riesci in nessun modo a farlo colare dentro allo stampo, l'avevo provato anch'io inizialmente! Rimangono quindi troppe "sacche" in cui non riesci a farlo scivolare proprio per via delle sue caratteristiche di viscosità. Le gomme siliconiche tipo Prochima invece sono fatte apposta per essere colate, ma pure necessitano di sistemi per eliminare le bolle d'aria, devi realizzare una camera sottovuoto, oppure adottare un sistema di stampi successivi (come faccio io) ribaltando ogni volta stampo e master in modo da versare la gomma dalla parte "alta" dello stampo.

Ciao! ...e tienici inforamati!


Che materiame hai usato per fare gli stampi?
Prima di versare il lattice lubrifichi gli tampi con qualche olio per non farli attacare ?
Mi immagino gia la LACER EVO con cerchi neri e gomma bianca.... fantastico... :roll: :roll:

_________________
E-revo vxl - Dnano LANCER EVO - Micro RAMINATOR - Micro Crawler LOSI - Rally Losi
http://WWW.RUSHCLANITALY.NET Clan XboX-360 - MULTI GAME. Ci siamo trasferiti Nel nuovo sito cerco sponsor
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gomme in lattice
MessaggioInviato: 02/10/2010, 14:23 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
manu.miniz ha scritto:
.....1 che tipo di tubo?
ma solo per le Dnano o vale anche per la mini z?
ma non sono troppo plastificati per girarci?


...il materiale non lo so ma credo che ci siano di vari tipi a seconda dell'utilizzo cui sono destinati e bisognerebbe provarli...(sicuramente non quelli per l'acqua che effettivamente sono quasi tutti plastificati)...se becco Zipa chiedo (...o se vede il post magari ce lo dice direttamente lui)...per le miniz penso sia la stessa cosa, bisogna solo trovare quello del diametro giusto....magari costa un pò fare le prove ma trovato quello giusto con un metro di tubo ti fai le gomme per tutta la vita 8-)

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gomme in lattice
MessaggioInviato: 02/10/2010, 15:10 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2010, 15:17
Messaggi: 190
Città: Prato
è si verissimo :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it