Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 19/04/2024, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 14/06/2010, 16:13 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/06/2010, 14:28
Messaggi: 20
Città: Lecce
Ciao ragazzi, scusate questo 3d, però vorrei proporre a voi che correte in pista (io con l'overland cammino su terra) di usare un materiale particolare, che a mio avviso riproduce al meglio l'asfato delle vere piste, sia come composizione che ad occhio. La carta abrasiva, quella venduta nei ferramenta a circa 60 centesimi il foglio di 30cm x 20cm (circa) si possono usare diverse grane (secondo me la più adatta alle mini z è la 320 o la 600, per le dnano invece la 600 o la 800... Le caratteristiche che secondo me ha la carta sono molteplici.. Innanzitutto facendosi due conti, per stendere un'intera pista si spende meno di 50€, offre un grip realistico, non riempie di pelucchi l'intera auto, e cosa secondo me anche importante, consuma i copertoni (in base alla grana) proprio come in una vera competizione, gommandosi con il tempo nelle curve e riempiendosi anche di strisciate di copertoni, ripeto rendendo anche ad occhio più realistica la pista....Non sò se qualcuno ci aveva già pensato, e se così fosse, chiedo scusa... Che ne pensate??
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 14/06/2010, 16:20 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
Probabilmente è realistica e sarebbe una figata pazzesca...ma è abbastanza da suicidio secondo me :D
Se il consumo delle gomme è già consistente in piste "normali", sulla carta abrasiva ci fai 2 giri e poi corri sui cerchi :lol:
Per i pelucchi, sul poliuretano il problema non c'è (tra non molto posterò una guida sulla pista che ho realizzato coi miei amici se ti interessa :) ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 14/06/2010, 16:23 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
Pure io ci avevo pensato!! ed ero quasi tentato dal farlo!! avrebbe una tenuta spettacolare!
(le gomme si consumano comunque anche sulla moquettes ;) )
il fatto che col tempo si "gommano" le curve è vero, ma forse il grip non migliorerebbe un granchè... non saprei... però l'idea stuzzica!! :mrgreen:
l'unica cosa è che una pista fatta con la carta seppia deve essere fissa da qualche parte... non sarebbe smontabile... forse per questo che non è molto usata... :|
però io proverei! :)
la vedrei più indicata per le dnano, perchè le miniz consumano già in fretta le gomme sulla moquettes!! :mrgreen:

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 14/06/2010, 16:26 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
mercury ha scritto:
(tra non molto posterò una guida sulla pista che ho realizzato coi miei amici se ti interessa :) ).


...a me interessa...... ;)
hai usato i pannelli della decathlon vero??

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 14/06/2010, 17:02 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
appena postata :)
viewtopic.php?f=38&t=766


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 14/06/2010, 17:10 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 01/06/2010, 14:28
Messaggi: 20
Città: Lecce
Certo che mi interessa, benchè abbia due overland e un monster non significa che in pista, con i vostri bolidi superincollati al suolo con cerchi in alluminio corone e pignoni in alluminio e motori truccati gli stareste davanti, eh.. ù.ù Magari vi darei una pista... XD (tagliando il tracciato per lungo, passando direttamente sui cordoli!! XD :D)
Comunque, si, naturalmente sarebbe da mettere magari su dei fogli di compensato sottile, ma sicuramente non sarebbe di facile trasporto...Però io rimango dell'idea che renderebbe tutto più realistico...:)
Te posta tutto quello che hai, che è sicuramente interessante e fonte di nuove idee e miglioramenti...
E cmq, pensandoci, la carta abrasiva si potrebbe anche usare solo su alcuni tratti, proprio perchè è in fogli la si potrebbe incollare solo su determinati punti, ad esempio su una curva a gomito per renderla più veloce, piuttostò che su un rettilineo subito dopo una curva in modo da poter dare subito gas a manetta senza scodare...e via dicendo...
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 14/06/2010, 20:05 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 17/05/2010, 22:30
Messaggi: 167
Città: palermo
noi per avvicinare il fondo più possibile abbiamo usato una vernice "ruvida" , in pratica è una vernice miscelata (se non sbaglio ) con della grafite ,il colore è quello dell'asfalto e la resa è eccezionale ,come costi è pure ridotto ,con 80 euro abbiamo verniciato piu di 50 metri quadri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 15/06/2010, 14:54 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....io uso la carta abrasiva di cui parlate per un tratto della pista "domestica" che ho per le dNaNo e precisamente la uso per coprire il crono (ICTag che su questa pista devo appoggiare sopra) e coinvolge una curva e un pezzo di rettilineo...
....confermo tenuta, realismo con tanto di strisciate ma anche un'abrasione spaziale delle gomme....se considerate che già girando su moquettes rovesciata le gomme delle dNaNo vanno giù che è un piacere, su un'intera pista di carta abrasiva è il caso di fare l'abbonamento dal gommista :lol: :lol: ...trasformando la convenienza di questa soluzione in un pozzo senza fondo....
.....però sarebbe bellissimo :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 17/06/2010, 14:55 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
iceman ha scritto:
noi per avvicinare il fondo più possibile abbiamo usato una vernice "ruvida" , in pratica è una vernice miscelata (se non sbaglio ) con della grafite ,il colore è quello dell'asfalto e la resa è eccezionale ,come costi è pure ridotto ,con 80 euro abbiamo verniciato piu di 50 metri quadri


Un qualcosa del genere si usava in Spagna fino a due o tre anni fa. Oxiron si chiamava però hanno smesso di usarla perche non si trovavano più le gomme adatte, tanto dure dovevanno essere!

Ciao

_________________
http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Materiale alternativo per piste
MessaggioInviato: 06/09/2010, 21:06 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 02/09/2010, 23:29
Messaggi: 44
Città: Milano
ma il pvc va bene?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it