Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 1:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOW TO: Pista in moquette by Pierberz
MessaggioInviato: 21/05/2010, 18:13 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
viewtopic.php?f=38&t=21

In questo post era illustrato il mio sistema di tenuta longitudinale doppio: tenuta all'allontanamento grazie al velcro messo anche sulla parte superiore dei piedini, e tenuta al disallineamento con l'utilizzo dei dorsi fascicolatori.

Complimenti Mr.Wolf, la tua variante è davvero interessante. Per quanto riguarda l'altezza state tranquilli, 2 cm. sono più che sufficienti per contenere le Mini-Z (non parliamo delle dNaNo per le quali basterebbe anche meno).

In merito invece al posto dove comprare i paraspigoli anch'io all'inizio li avevo presi in posti tipo bricocenter o castorama ma successivamente li ho tutti presi in colorificio. In primo luogo perchè si trovano lunghi 3 metri anzichè 2 e quindi si riesce a ridurre ulteriormente le giunzioni, inoltre perchè dopo un po' di monta-smonta la scarsa qualità dei primi portava a rotture sempre più frequenti, cosa che invece non succede con quelli del colorificio. Il prezzo al metro viene più o meno raddoppiato ma ritengo che ne valga la spesa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOW TO: Pista in moquette by Pierberz
MessaggioInviato: 21/05/2010, 19:02 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
pierberz ha scritto:
http://www.minizracing.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=21

In questo post era illustrato il mio sistema di tenuta longitudinale doppio: tenuta all'allontanamento grazie al velcro messo anche sulla parte superiore dei piedini, e tenuta al disallineamento con l'utilizzo dei dorsi fascicolatori.

Infatti, l'avevo letto e lo trovo molto valido, lo implementerò di sicuro (lo avevo dimenticato... chiedo venia :oops: ).
Io ho messo due pezzi di velcro sotto i due piedini di testa e le abbiamo messe semplicemente testa a testa, appaiate, ed hanno resistito bene, probabilmente anche perchè siamo solo in tre, anche se essendo alle prime armi... vi lascio immaginare quante botte gli diamo! :mrgreen:

Ma se si gira sempre nello stesso verso, è meglio andare in "sormonto" seguendo la direzione.

pierberz ha scritto:
Complimenti Mr.Wolf, la tua variante è davvero interessante. Per quanto riguarda l'altezza state tranquilli, 2 cm. sono più che sufficienti per contenere le Mini-Z (non parliamo delle dNaNo per le quali basterebbe anche meno).

Grazie! Ma come hai giustamente detto... la mia è solo una variante, niente di che...
E' un esempio di come mettendo insieme le idee...
Confermo sulla tenuta, anche se effettivamente qualche salto c'è stato, ma solo sporadicamente e soprattutto sollecitato da uno scontro con un'altra vettura. Altrimenti l'effetto è di rimbalzo notevole.
Ecco, la differenza rispetto alle barriere in polionda, è proprio nel rimbalzo: con queste in PVC, il rimbalzo è notevole, hanno una risposta molto forte e rapida.
Mentre quelle in polionda "assorbono" meglio e trattengo di più, ma spingono a sfruttare proprio l'effetto appoggio.
Con queste, a mio parere, si è obbligati a "stare lontani" pena rimbalzi incontrollabili. Quindi si impara meglio, secondo me.

pierberz ha scritto:
In merito invece al posto dove comprare i paraspigoli anch'io all'inizio li avevo presi in posti tipo bricocenter o castorama ma successivamente li ho tutti presi in colorificio. In primo luogo perchè si trovano lunghi 3 metri anzichè 2 e quindi si riesce a ridurre ulteriormente le giunzioni, inoltre perchè dopo un po' di monta-smonta la scarsa qualità dei primi portava a rotture sempre più frequenti, cosa che invece non succede con quelli del colorificio. Il prezzo al metro viene più o meno raddoppiato ma ritengo che ne valga la spesa.

Eccoli i 3 metri! Viziato dagli ipermercati non ci avevo pensato.. :evil:
Ne devo giusto comprare altri 10 metri.. ;)

Ah, un piccolo consiglio pratico: sono abbastanza tenere da tagliare, ma dato il numero elevato di tagli da effettuare... consiglio di utilizzare un buon paio di guanti. ;)
Vi risparmierete le vesciche che mi sono venute sulla base e sul dorso del pollice, dove batte l'anello della forbice.. :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it