Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/04/2024, 15:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda su Fondo pista dnano
MessaggioInviato: 09/04/2013, 13:12 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2013, 13:13
Messaggi: 62
Città: Follonica (Gr)
Ciao a tutti!!!
faccio una premessa, sono un novellino :)
Volevo costruirmi una pista casalinga per la mia futura dnano, ma non riuscendo a trovare una moquette con il rovescio gommato che mi convinca ( anche se sinceramente non so quale sia giusto), mi è venuto in mente di utilizzare il retro dei rotoli in gomma che vendono ai vari brico
che al tatto non risulta liscio ma leggermente ruvido
Il rotolo sarebbe tipo questo http://www.qualitypack.biz/prodotto-143112/Rotolo-gomma-SBR-per-pavimenti-colore-GRIGIO-vendita-al-metro-lineare.aspx

Che ne pensate?
Il prezo non fa testo, li ho trovati a meno :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Fondo pista dnano
MessaggioInviato: 09/04/2013, 23:52 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
Ciao. Io ti consiglio di usare il lato B ruvido della moquette tipo tapison. Io ne ho fatta una ed il grip è PERFETTO !!! Questo che vedo mi sembra molto gommoso e secondo me non è l' ideale. Poi sai, non l' ho mai provato .... Se vuoi ti vendo la mia pista dnano home circuit ad un prezzaccio causa inutilizzo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Fondo pista dnano
MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:09 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Ciao, sicuramente è da condividere quanto afferma christian, io pure ho una pista che utilizza il rovescio della moquette che, per la precisione, deve trattarsi di "tapison". Aggiungo inoltre che non è consigliabile rivolgersi a grandi mgazzini per il fai-da-te perchè la qualità del retro del tapison può lasciare a desiderare; questo significa che dopo un po' la colla che c'è appunto sul retro incomincia a polverizzarsi e tale polvere va ad impestare i nostri delicati modellini. Mi sono trovato bene con tapison acquistato in colorificio, ma andrebbe anche benissimo tapison di recupero proveniente dagli allestimenti di fiere che sicuramente non è stato acquistato al Brico...
Bisogna inoltre dire che il grip sul tapison rovescio non è pazzesco, io per avere un grip soddisfacente devo utilizzare gomme in spugna, molto costose. La mescola più morbida degli pneumatici in gomma resta proprio al limite dell'accettabile...

Interessante è la soluzione che proponi (il retro della gomma con i cerchietti); devo dire che l'ho spesso considerata anch'io e l'avrei provata volentieri ma non andava bene per il mio progetto per via dell'altezza ridotta (120 cm) rispetto al tapison (200 cm). In ogni caso penso che dovresti affiancare due rotoli per avere 240 cm di altezza con qualche problema di giunzione tra i due rotoli. Potrebbe forse avere troppo grip ma penso proprio che con le dNaNo questo non possa mai essere un grosso problema, piuttosto utilizzi mescole più dure... Se puoi averlo a un buon prezzo io una prova la farei... facci sapere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Fondo pista dnano
MessaggioInviato: 10/04/2013, 20:25 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
Pierberz adesso mi hai incuriosito ... hai ragione, utilizzando una mescola più dura di gomme forse è una buona soluzione. Proverò quando costruirò la prossima pista ! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Fondo pista dnano
MessaggioInviato: 12/04/2013, 9:14 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Il problema resta un po' l'altezza di quei rotoli; certo se si può fare una pista fissa non ci sono probelmi, basta fissare bene il tutto; ma se dobbiamo realizzare una pista rimovibile allora la giunzione longitudinale rompe un po'... ti obbliga quantomeno a mettere tutte le volte un nastro adesivo per addolcire il passaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Fondo pista dnano
MessaggioInviato: 13/04/2013, 13:19 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/04/2013, 13:13
Messaggi: 62
Città: Follonica (Gr)
alla fine ho optato per i tappetini domyus ne ho presi 10 pacchi (per ora)
un altro mio dubbio sui rotoli di gomma è che il materiale essendo abbastanza rigido potrebbe dare dei problemi quando si stende (in caso di pista removibile)
comunque avevo trovato dei rotoli da 2 metri di larghezza alla brico io ma su per giù spendevo gli stessi soldi dei tappetini


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it