Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 15/05/2024, 4:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 06/04/2012, 16:47 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Fantastico, con tutto quel velcro non avrai nessun problema! Non si muoverà neanche di un po', specie con le dNaNo!... qualche problema forse ci potrà essere per togliere le paratie, dovrai fare attenzione a non strappare la gommapiuma dal velcro. Io sulla mia, che pure ha molti meno pezzi di velcro, uso una specie di lama/spatola per separare i due lati del velcro quando la smonto.

Comunque non è giusto :cry: così non vale! Disponi di un'attrezzatura troppo professionale!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 06/04/2012, 23:39 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2012, 13:06
Messaggi: 90
Città: lentiai
Bhè, con il laser è molto più semplice, anche se di lavoro ce n'è molto lo stesso.

Ma quel tipo di moquette, come dici tu, va girata dal lato inferiore. Non tiene come la moquette con il lato più peloso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 07/04/2012, 8:14 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Che di lavoro ne sia necessario è indubbio e si può ben immaginare!
Per quanto riguarda il lato della moquette in realtà forse potresti anche provare ad usare il lato "peloso"; specie nel caso di un circuito abbastanza lento in cui non sono presenti grandi staccate o forti accelerazioni dopo le curve. Io una volta avevo provato e non era neanche impossibile. Così eviteresti di dover "velcrare" anche tutta la pista, avresti infatti la possibilità di posare le paratie direttamente sul lato peloso che garantisce un'ottima tenuta, sempre che tu abbia messo il lato "uncinato" del velcro sulle paratire. In tal modo potresti avere una pista che cambi sempre dal lato peloso, magari più lenta e stretta, e la pista standard sull'altro lato.
A proposito delle paratie, che colla hai poi usato per attaccare il velcro sulla gommapiuma?
Un'ultima cosa: se uno volesse cercare qualcuno che disponga di un macchinario simile a quello che hai usato tu per il taglio laser, verso quale tipo di attività bisognerebbe dirigersi, voglio dire, tipografie che realizzano autoadesivi, incisori, gelaterie, paninoteche...?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 07/04/2012, 10:23 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2012, 13:06
Messaggi: 90
Città: lentiai
PANINOTECHE........Lo usano per tagliare gli affettati.....ehehehhe


Un negozio di premiazioni sportive, Incisorie o Gioiellerie con reparto di personalizzazioni o premiazioni sportive appunto.
Per il discorso velcro, lo ho incollato con il Bostick chiaro spray. Oppure molto buono per le parti più piccole il Bostik 99.
Tutti i pezzi hanno il lato uncinato del velcro, ma sto provando a fissarlo nel lato inferiore senza metterci il velcro femmina, altrimenti dove sta la praticità di cambiare tracciato?????? Vedo che tiene, e penso che per le d-nano basti, visto che cmq le parti sono totalmente ricoperte dal velcro.
Semmai proverò anche la parte pelosa.

Cmq ho trovato un rotolo da 50 metri di velcro a 18 euro e mi sembra un buon prezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 07/04/2012, 12:39 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
beh potresti rivolgerti anche a una tappezzeria (non un piccolo tappezziere ma forse più una fabbrica di tappezzieri)

qui al mio paese ce n'è uno, forse un paio che dispongono di questi macchinari di taglio CNC

sono aziende terziste che producono per conto di produttori di mobili (letti e testate letto imbottite)

questo è quello che so io, se può essere d'aiuto... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 07/04/2012, 15:58 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2012, 13:06
Messaggi: 90
Città: lentiai
Si , per la gommapiuma si ma per il discorso Laser, intendevo.
BUONA PASQUA A TUTTI.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 08/04/2012, 1:00 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
beh, magari non avranno il taglio laser, ma un taglio a lama CNC è probabile di si

tu per esempio in che settore lavori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 08/04/2012, 7:40 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
laserman ha scritto:
Tutti i pezzi hanno il lato uncinato del velcro, ma sto provando a fissarlo nel lato inferiore senza metterci il velcro femmina, altrimenti dove sta la praticità di cambiare tracciato?????? Vedo che tiene, e penso che per le d-nano basti, visto che cmq le parti sono totalmente ricoperte dal velcro.
Semmai proverò anche la parte pelosa.
Cmq ho trovato un rotolo da 50 metri di velcro a 18 euro e mi sembra un buon prezzo.

Effettivamente con il velcro su tutta la superficie inferiore della paratia è probabile che si possa ottenere una tenuta sufficiente, quantomeno per le dNaNo, anche senza velcro femmina sul lato inferiore della moquette. Così sarebbe davvero molto pratico. Il rotolo di velcro di che misura è (in altezza voglio dire) è quello da 3 cm? e quindi hai dovuto fare solo i tagli obliqui?
Ho paura che la settimana prossima sarò in giro per i negozi di premiazioni sportive della zona... per l'aggiornamento della mia prima pista, quella che usavo con le barre di ferro come paratie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 08/04/2012, 19:30 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2012, 13:06
Messaggi: 90
Città: lentiai
Io lavoro nel settore della Gioielleria, con tutto il settore delle premiazioni sportive.

Il velcro si, ha altezza 3 cm.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PISTA MYCANDYTEAM Work In Progress
MessaggioInviato: 09/04/2012, 0:02 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
wow, non trovo nessuna attinenza con la gommapiuma e i tagli laser...

spiegati meglio...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it