Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 16/06/2025, 15:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PRIMO GRANDE EVENTO IN ITALIA DI MINI Z
MessaggioInviato: 27/04/2010, 11:54 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Macerata
Per le finali di 30 minuti si usano le 1100 Orion o le 1000 sanyo. Con motore stock atomic.
Giustamente alla fine di tutto conta motore batterie ma ancora più importante sono i rapporti, poiché sono proprio queti che fanno scaricare di più o meno le batterie.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2010, 12:27 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Bollate (MI)
Certo che una finale da 30 minuti diventa quasi una gara di durata e non di velocità! :lol: :lol: :lol:

A quali motori avete pensato per la categoria Stock (originale)?

E come funziona la gara di 2 ore? stessa auto per più piloti o una specie di staffetta?

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2010, 14:19 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Milano
Mi ero perso completamente il post :-)

Complimenti per l'iniziativa!

Io penso sicuramente di venire con gli amici del MZM, anche se ancora non so su quale categoria correre perche mi rimangono dei dubbi sui prototipi.
Se io volesse correre con un proto che è passo 102, larghezza 76, carrozza lexan, batterie Intellect 1600 e motore avvolto a mano con armatura di 20 spire (Dubito molto di poterlo nemmeno controllare), potrei participare? :lol:

Comunque ovviamente ci adattiamo a le vostre regole... come diceva Tellurico e non so se qualcuno ha risposto, il GiroZ lo affitate? E sopratutto la domanda del millione: se c'è un numero massimo di 24 transponder GiroZ diversi, come fanno gli altri 26 inscriti, se abbiamo un totale di 50 partecipanti? Li usiamo a turno?

Ciao!

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2010, 22:12 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Sabaudia/Roma
Hirosaka:27 ha scritto:
volorc ha scritto:
Per quanto riguarda fair play e sorpassi a cosa avete pensato?.. Io odio le sportellate gratuite e i sorpassi in appoggio come stile principale di guida di molti piloti.
Manu

Ciao Manu, questo è un argomento ostico :)
Nel nostro club cerchiamo sempre di essere reciprocamente corretti, ma a volte nella foga della gara ( e con i tempi di reazione delle Zs) si commettono degli errori che possono compromettere la gara degli altri.... :(
in teoria le manovre scorrette si dovrebbero sanzionare con degli stop and go, ma alla fine basta il buon senso! si risolve ridando la posizione a chi è stato danneggiato.
Una domanda: quando fate la finale da 30 minuti che tipo di batterie usate e con che motore?

E' questo il punto, da me non tutti sono in grado di reggere la frenesia di sorpasso a tutti i costi e quindi hanno l'abitudine di sbocciare fuori la gente, basterebbe aspettare la curva successiva e impostare meglio il sorpasso ,tanto se si è più veloci è solo questione di tempo! :D
Cedere la posizione in caso di palese errore è per qualcuno inammissibile, e spesso e volentieri si risentono se accusati di guida scorretta. :shock:
Poi non ti dico se trovano un incidente davanti a loro... guai a sollevare il gas... TI PASSANO SOPRA :shock:
Insomma è una bella gatta da pelare, e mi piacerebbe che la gente usasse più la testa che la strafottenza.
Il bello è che mi sento dire che fa parte delle gare! :? (forse al destruction derby....)

Cmq a parte ciò per le finali io non sono mai andato oltre i 25 minuti e quindi ho sempre dovuto fare un cambio batterie (xspeed e orion 900), ma ci sono soci dellla pista che riescono a fare tutti i 30 minuti con le sanyo 1000 e Xspeed kyosho :shock: :shock: ... e non so come fanno!

Manu

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2010, 23:07 
Non connesso
Pilota di Formula 1

rispondo con un solo post alle domande fatte.

PER IVAN: se il tuo prototipo sta sotto la carrozza mini z e monta gomme da mini z... puoi correre. il passo non importa.
sempre per Ivan: non capisco la domanda da un milione di dollari. se c'e' un massimo di 24 trasponder non significa che tutti e 24 i piloti devono usare la pista contemporaneamente. quindi se ci sono 50 iscritti, sicuramente saranno divisi nelle diverse categorie e se per fortuna dell'intero evento ci saranno 50 iscritti a una sola categoria si userà il metodo che ad ogni gara di 1/10 o 1/8 usano.
cioe' piu' batterie di qualifiche e piu' finali.

PER VOLORC: sono contento che anche tu hai potuto vedere che con determinati motori e con determinate batterie si possono fare 30 minuti. per i sorpassi si cercherà di usare anche molto buonsenso.

comunque domani sera ci sarà la serata al CLUB JON COFFI di Montecassiano, dove con tutto il direttivo e vari soci si parlerà proprio di questo evento.
a nome mio (visto che non parteciperò a nessuna gara per la mole di lavoro che dovrò fare) voglio decidere il regolamento tecnico con un solo obiettivo, il divertimento di tutti e il creare meno disagio per tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2010, 23:20 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Milano
jon coffi ha scritto:
PER IVAN: se il tuo prototipo sta sotto la carrozza mini z e monta gomme da mini z... puoi correre. il passo non importa.
sempre per Ivan: non capisco la domanda da un milione di dollari. se c'e' un massimo di 24 trasponder non significa che tutti e 24 i piloti devono usare la pista contemporaneamente. quindi se ci sono 50 iscritti, sicuramente saranno divisi nelle diverse categorie e se per fortuna dell'intero evento ci saranno 50 iscritti a una sola categoria si userà il metodo che ad ogni gara di 1/10 o 1/8 usano.

Ottimo, allora usiamo i vostri transponder scambiandoli se non ho capito male, bisognerà comminiciare a prendere un po' di conettori per non stare tutto il tempo con il saldatore avanti e indietro.

Vedrai che ci divertiamo!

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2010, 23:25 
Non connesso
Pilota di Formula 1

ivanmartin18 ha scritto:
jon coffi ha scritto:

Ottimo, allora usiamo i vostri transponder scambiandoli se non ho capito male, bisognerà comminiciare a prendere un po' di conettori per non stare tutto il tempo con il saldatore avanti e indietro.

Vedrai che ci divertiamo!

i transponder si smontano con la spinetta. cioè sulla macchina ci sarà un cavo al negativo e uno al positivo che alla fine hanno uno spinotto che si attacca al transponder.

bisognerà ancora decidere il costo del noleggio! come club ne metteremo a disposizione tutti quelli che abbiamo. ma il resto si comprerà quindi ci sarà un costo per il noleggio.

cmq sicuramente molto contenuto. siamo tutti modellisti! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2010, 21:04 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Morro d'Alba
Ciao John
una sola cosa non mi chiara: il fondo delle piste per MiniZ sarà in moquette? Per capirci tipo quella nella pista a Chiravalle, oppure altri tipi di fondi?

Grazie

"La differenza tra un uomo e un bambino e nel prezzo del loro giocattoli"

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2010, 22:10 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Lory ha scritto:
Ciao John
una sola cosa non mi chiara: il fondo delle piste per MiniZ sarà in moquette? Per capirci tipo quella nella pista a Chiravalle, oppure altri tipi di fondi?

Grazie

ciao Lory, sarà in moquette tipo quella a chiaravalle, sicuramente di diverso colore! (quello piu' economico).

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2010, 22:22 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Aosta St-Pierre
Ma cavolo proprio il 12 settembre non potevano farla a Luglio cosi ero li in vacanza ma :evil: :evil: :!: ... va beh tanto a Luglio ci sarà qualcosa li...Spero, Io la porto comunque la mia belva (tutta originale) :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]