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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 30/06/2010, 16:39 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
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Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Ciao a tutti...
eccomi qui con la mia sete di sapere:
partiamo dal fatto che la mia 03 è una MM, cioè ha un passo di 98mm...
è assemblata con:
- banchetto motore 94-98mm V2 LCG PN Racing
- TPlate PN, differenziale PN Racing
- PN Racing Multi Length Graphite Disk Damper Set

Ora, vorrei provare a settare la macchina sul passo 94mm... un po per la curiosità di vedere le differenze di comportamento, un po perchè leggo che porta benefici e vorrei verificarlo!

L'altra sera ho provato a fare la modifica ma sembra che ci sia qualcosa che non va, nel senso che la configurazione 98mm consente un movimento ampio della TPlate, facendo cosi il suo sporco lavoro di ammortizzare, mentre in configurazione 94mm la macchina è quasi completamente rigida con pochissima escursione della TPlate.
Ovviamente, ho usato la stessa TPlate, spostando indietro di un foro sullo chassis...
Oltre a ciò, per la 94mm ho la carrozza della Lexus, che sembra però non innestarsi correttamente sullo chassi, per cui mi è sorto il dubbio che stessi facendo qualcosa di sbagliato!

Mi delucidate? (non lucidate mi raccomando!) :mrgreen:
ciao ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 30/06/2010, 16:43 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
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Città: Piacenza
yahuzz ha scritto:
Oltre a ciò, per la 94mm ho la carrozza della Lexus, che sembra però non innestarsi correttamente sullo chassi, per cui mi è sorto il dubbio che stessi facendo qualcosa di sbagliato!

Mi delucidate? (non lucidate mi raccomando!) :mrgreen:
ciao ciao

Cosa intendi con "non si innnesta correttamente sullo chassis"?
Domanda stupida (la mia... non la tua :twisted: ) : hai cambiato il puntalino, vero?
Praticamente ogni carrozza ha il suo...


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 Oggetto del messaggio: Re: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 30/06/2010, 16:48 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
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Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Mr.Wolf ha scritto:
Cosa intendi con "non si innnesta correttamente sullo chassis"?
Domanda stupida (la mia... non la tua :twisted: ) : hai cambiato il puntalino, vero?
Praticamente ogni carrozza ha il suo...


Si si, l'ho cambiato ovviamente... :)
ho messo il suo, ma quando chiudo la carrozza, sembra incassata nella parte posteriore, e le ruote dietro toccano inevitabilmente la carrozza.... mah....

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 Oggetto del messaggio: Re: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 01/07/2010, 11:28 
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Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
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Un'altra domanda stupida: hai cambiato l'offset dei cerchi per la nuova carrozza? :lol:

La corsa durante il beccheggio si accorcia inevitabilmente mettendo il banchino in posizione 94mm, però in rollio dovrebbe essere la stessa. Quello che non dovresti trovare assolutamente è l'indurimento della sospensione per il solo fatto di spostare il banchino motore, se trovi questo effeto è che qualcosa tocca da qualche parte (i cavi del motore).

Fallo vedere a Sergio o a Teo oggi che ti trovano la soluzione velocemente!

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 Oggetto del messaggio: Re: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 01/07/2010, 11:41 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Me ne viene in mente una: hai messo anche lo spessore tra la T-plate ed il telaio?
Perchè con questo, aggiungi un minimo spazio che permette il movimento della T-plate prima di toccare il telaio (ed è sufficiente, visto che i movimenti sono di pochi millimetri..).


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 Oggetto del messaggio: Re: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 01/07/2010, 12:01 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Semplice quella carrozza non è fatta per andare a 94... Limare un po' la carrozza? Lo abbiamo fatto tutti per passare al 96mm :lol:
Oppure devi procurarti una carrozza 94... ma te lo sconsiglio perché poi ti giri a ogni curva :?

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 02/07/2010, 12:13 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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Vorrei vederla.... :?
mi sembra strano che con la t-plate che lavora di meno, il retrotreno si incassa fino a toccare la carrozza.....
al limite limite limite, sarebbero da scollare le L di ancoraggio e da incollare un po piu in basso....
prova a settare l'asse nella posizione piu bassa.... e magari a mettere delle molle dure sul damper.....

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 Oggetto del messaggio: Re: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 02/07/2010, 16:57 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Città: Milano
Ue Yahuzz, disgrasià, dove sei finito ieri sera??? :twisted:

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: 94mm versus 98mm
MessaggioInviato: 02/07/2010, 17:05 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
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Città: Abbiategrasso (MI)
Ieri sera alle ore 20 ero in ritorno da Aquiterme... :cry: :cry: :cry: :cry:
...è andata per le lunghe col cliente, ma almeno abbiamo chiuso!!!! :mrgreen:
(cavolo, 2 settimane senza usar la macchinina....)

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