Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTOOOOO SET UP DNANO
MessaggioInviato: 19/05/2010, 11:57 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
ciao ragazzi
vi spiego il problema:noi giriamo con le mini z awd mr03/02 ecc su moquette lato peloso.. e fin lì...
il mio problema è che cmq ho una d nano che non riesco ad usare perchè non riesco a trovare il set up giusto
premetto:motore x speed, e ho differenziale kyosho,provato, non contento ho preso differenz atomik, ma niente continuo a perdere il retro,diverse mescole di gomme ma niente appena accelero si gira...
la mia domanda è:nessuno mi può dire che mescole vanno bene sul lato peloso?
ho preso dei cerchi di diverso diametro della pn racing 18 e 20 per ant e post delle gomme morbide dietro e dure davanti
ma non ho provato...consigli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOOOO SET UP DNANO
MessaggioInviato: 19/05/2010, 12:03 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Secondo me le dNaNo non sono fatte per girare sul lato peloso della moquette, innanzitutto perché sono troppo basse.
Comunque indicativamente userei gomme più morbide possibile (tipo 8 dietro e 30 davanti)...

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOOOO SET UP DNANO
MessaggioInviato: 19/05/2010, 12:27 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Io sto girando can la dNaNo anche su moquette lato peloso, con lo stesso set-up che uso sul lato gommoso. La prima regola, che vale comunque anche per il lato gommoso, è di togliere il motore X-Speed, per sfruttarlo davvero occorrono piste con alta aderenza e rettilinei lunghi.
Come gomme sto addirittura usando le Kyosho originali dietro e davanti le Kyosho 40, ho provato anche dietro le Atomic più morbide ma poi finisce che si scarica troppo l'avantreno. In ogni caso a causa del peso ridotto delle dNaNo quello che è importante è che le mescole siano bilanciate; ora ho anche preso da Nanotrax le gomme scanalate di X-Power, vi farò sapere.

A riprova di ciò nella sezione video ho messo alcune riprese di una dNaNo sulla moquette insieme ad una F1...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOOOO SET UP DNANO
MessaggioInviato: 19/05/2010, 13:30 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
tempestivi...grazie raga
davidino mi ha anche scritto in privato per la presentazione :( ma io sono vecchio del forum... anzi david quando vuoi sfida con mini z :lol:
tornando alle d nano il mio scopo è quello di girare insieme alle mini z che usiamo con x speed, di sicuro con un buon set up qualche pollo dei miei amici me lo mangio...
allora dite che sarà difficile trovarlo con motore x speed neanche allargando o strigendo gli off set ant e/o post?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOOOO SET UP DNANO
MessaggioInviato: 19/05/2010, 14:01 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Direi proprio di sì, intanto prova col motore stock, poi puoi anche provare varie mescole di gomme, mantenendo un classico bilanciamento con mescola un po' più dura davanti.
Come già rilevato nel post sugli assetti, per me le dNaNo, a parità di bilanciamento, non sono così sensibili alla variazione delle mescole in virtù della loro massa molto contenuta. Vorrei avere un riscontro su questa impressione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOOOO SET UP DNANO
MessaggioInviato: 19/05/2010, 15:17 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
cercherò di trovare una soluzione :evil: :evil:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it