Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 8:56 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
BankenZ ha scritto:
One more thing that should help, is to lower the rear end a bit. I dont know what motor mount you use, but if you can, try mount the diff axle in the highest position (This gives the lowest rear end). This will give some rear grip.

BR
Rune

Tnx to the "tip", Rune, and tanks also for the english translation of your nice and precious blog... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 11:29 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 02/03/2010, 1:08
Messaggi: 16
Località: Norway
Città: Norway
Mr.Wolf ha scritto:
Tnx to the "tip", Rune, and tanks also for the english translation of your nice and precious blog... ;)


Thanks for the kind words :D
I am glad that someones reading it.

Rune

_________________
http://www.mini-znorway.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 12:00 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
We love to have such "special guests" on our forum! ;)

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 12:03 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Tellurico ha scritto:
We love to have such "special guests" on our forum! ;)


mi hai battuto sul tempo! :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 12:05 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Hirosaka:27 ha scritto:
Tellurico ha scritto:
We love to have such "special guests" on our forum! ;)


mi hai battuto sul tempo! :D


Ué ben svegliato! :lol:
Pacco TRP arrivato, c'è tutto, martedì sera ci sarà un bel po' da sperimentare con le nanette! 8-)

SCUSATE l'OT!!!

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 12:17 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Bene, bene....
Interessante il consiglio di Rune a proposito del preload sulle molle anteriori, non l'ho mai sperimentato, invece il fatto di alzare l'asse posteriore e quindi abbassare l'altezza da terra c'ero arrivato ;)
non credi che il problema che abbiamo sperimentato entrambi, spinout in entrata o in frenata, sia in qualche modo correlato?

@ Rune: what do you think about top-shock vs DPS?



Sergio

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 12:20 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Hirosaka:27 ha scritto:
Bene, bene....
non credi che il problema che abbiamo sperimentato entrambi, spinout in entrata o in frenata, sia in qualche modo correlato?

Non saprei, io non penso di poterla abbassare più di così, farò qualche prova... Come molle anteriori uso le rosse, piuttosto morbide, sul Double Arm.

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 12:25 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ieri con gomme nuove e Dps con molle green PN, sull'anteriore le purple PN, il problema si è molto ridotto, anche se non del tutto. Credo la sabbia finissima presente in sulla pista faccia la sua parte... :oops:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 13:36 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 02/03/2010, 1:08
Messaggi: 16
Località: Norway
Città: Norway
Hirosaka:27 ha scritto:
Bene, bene....
Interessante il consiglio di Rune a proposito del preload sulle molle anteriori, non l'ho mai sperimentato, invece il fatto di alzare l'asse posteriore e quindi abbassare l'altezza da terra c'ero arrivato ;)
non credi che il problema che abbiamo sperimentato entrambi, spinout in entrata o in frenata, sia in qualche modo correlato?

@ Rune: what do you think about top-shock vs DPS?
Sergio


Regarding the different dampening solutions available, my personal favourite is side dampers and a top shock.
I changed to this for a couple of years ago. Reflex Racing had a side damper that were made to fit with the Kyosho oil shock.
The main positive i think is that you can use different dampening fluids for side dampening, and other for up/ down movement. Now I use the PN system on most of my cars because you can adjust tweak with spring preload and tune the spring rate of the rear with T-plates and springs. Oil filled shock on top, and side dampers with heavy grease in the side dampers. Kyosho 15000WT to 30000WT.

You can be just as fast with a DPS, but I feel that the side dampers are much more consistent, and require less maintenance. Also I feel they have an advantage on bumpy tracks.

As for spinning out problems. When the car spins out on throttle in or out of the corner, add preload to the front springs. This adds some understeer on throttle. For spin outs on corner entry, try some smaller diameter front tires (to lower roll center), or stiffen up the front end. You can also use a slightly harder T plate to make the car go flatter to the turn to reduce the roll of your car. This can help prevent spin outs on corner entry. (This must of course be adjusted to the grip levels at your track).

Lowering always gives more traction to the part of the car that are the lowest.

Spin outs on corner entry can also to some degree be reduced with the differential. Loosen the diff slightly so that it dont lock up when you release the throttle. This is especially important to think of if you use a light weight diff. (The new Atomic diff or PN/QteQ/Reflex combo)

The springs from most manufacturers are not very consistent, so check the length and if you can, the real spring rates. This way you can avoid tweak.

Here are pics of my favourite 96mm setup and 98mm setup.
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
http://www.mini-znorway.com/


Ultima modifica di BankenZ il 14/05/2010, 13:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 13:39 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Wow, thanks a lot for your suggestions and the VERY HOT PICS!!! :shock: :shock: :shock:

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it