Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 18/04/2024, 14:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavallo pazzo...
MessaggioInviato: 19/08/2014, 19:28 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2014, 20:01
Messaggi: 24
Città: genova
Ciao ragazzi,dopo aver montato un ammortizzatore idraulico al posteriore e messo delle molle piu' dure all'anteriore la tenuta della mia macchina e' migliorata paracchio,corro su parquet,ho cambiato anche le gomme posteriori,sempre meglio,il mio vero problema e' quando tolgo le slik originali all'anteriore e metto gomme radiali o type x della pn racing(in teoria dovrebbero avere un aderenza maggiore) la macchinina soprattutto nelle curve a destra tende ad andare in testacoda.Ovviemante e' un problema di set up,devo ammorbidire gli ammo davanti?indurire quelli dietro?ho sbagliato a montare le gomme?
Sto dilemma tecnico mi sta' facendo impazzire e nn riesco a venirne a capo,ogni aiuto e' ben accetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cavallo pazzo...
MessaggioInviato: 19/08/2014, 19:53 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2011, 20:09
Messaggi: 240
Città: Rogno (BG)
le slick originali tengono poco, sono dure. lasciandole solo all'anteriore, e montando delle gomme migliori al posteriore, l'avantreno scivola, ed il modello risulta sottosterzante. sembra più facile da guidare perchè non va in testacoda (cioè in sovrasterzo), ma tende solo ad allargare le curve. quando ci prendi la mano ti accorgerai però che perde in precisione ed in rapidità di inserimento in curva.

mettendo anche all'anteriore delle gomme con aderenza maggiore rispetto a quelle di serie, la macchina ha più tenuta anche davanti, tende a puntare e perdendo aderenza dietro va in testacoda.
se ammorbidisci gli ammortizzatori anteriori, la situazione peggiora, diventa ancora più sovrasterzante.

in genere si montano al posteriore delle gomme più morbide che all'anteriore, appunto per limitarne l'effetto sovrasterzante.

un altro parametro su cui intervenire è anche il differenziale.

il parquet comunque è un fondo poco adatto alle miniz, la tenuta è poca e di conseguenza i problemi di assetto si amplificano molto.

_________________
MINI-Z SPORTS MR-03
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it