Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 15/05/2024, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli
MessaggioInviato: 09/04/2012, 13:35 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
dunque chiedo a voi un consiglio per la risoluzione di problemi di setup della 03.
anteriore standard e posteriore:
passo 98 con motore sdraiato stile lm
t plate fibra di vetro dura(quelle argentate per intenderci sono molto morbide anche le più dure)
molla di scatola con dts della pn con molla blu=rigida per il piatto superiore e gialla=morbida per quello inferiore (dovrebbe ridurre il sovrasterzo con questa config)
differenziale pn scarico
cerchi posteriori pieni dell'atomic con offset+3 e gomme 10° scalanate
cerchi anteriori piccoli e gomme provate di tutte
motore atomi r
moquet

il problema è che lascio il gas e perdo il posteriore
accelero e idem parte il posteriore
non importa che gomma utilizzi avanti,sembra avere troppo grip

ora invece un problema stranissimo, quando metto la scocca vds il motore si pianta e mi riferisco all'aggancio di sinistra per l'esattezza...mi sono assicurato che nulla tocchi, infatti la t plate funziona perfettamente e la molla anche.
inoltre la vite non si avvita nel polo positivo dell'elettronica,il buco sembra spanato

mi aiutate a risolvere questi problemi di cui quello più strano è quello della carena?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 10/04/2012, 17:58 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
nessuno sa niente su niente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 10/04/2012, 18:24 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Ciao,per il grip non so che dirti,io con una configurazione simile alla tua giravo su moquette con le spugna morbide dietro e le 10 atomic davanti,in alternativa alle spugna usavo le atomic 10 radiali dietro e le 8 davanti o comunque la cosa piu morbida che trovavo,però l'atomic r è un motore che spinge ci vuole molta delicatezza :)
Il motore quando le viti sono spanate a volte si pianta anche a me senza apparente motivo,si risolve saldando i cavi direttamente invece di usare la vite,quando devi cambiare motore non fai altro che dissaldare :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 11/04/2012, 0:45 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
allora, iniziamo col dire che ho fatto esperimenti con i cerchi, e portando a pari diametro i cerchi avanti come dietro, le cose sono tornate magicamente al loro posto, per la potenza del motore ho modificato tutto da radiocomando e si riesce a guidare finalmente. per il motore invece che si pianta a questo punto procedo di saldatura, ma vorrei chiedere: c'è il rischio di bruciare qualcosa? quanto posso farla sporca la saldatura? ps le so fare e ne ho fatte molte non sulle mini z ma sempre su schede picole come quelle .è giusto per sapere da cosa devo guardarmi attentamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 11/04/2012, 12:40 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Eeeehhh non so dirti con precisione perchè io sono purtroppo parecchio impedito in queste cose quindi me le faccio fare dal maestro saldatore :)
So che con la 03 bisogna fare parecchia attenzione come anche con gli anelli del motore perchè subito li vicino ci sono i fet,altro mi spiace ma non ti saprei dire :(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 11/04/2012, 14:18 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
le saldature le ho fatte, i fet invece dovrebbero essere quelli sopra il polo positivo (sinistra), e ho fatto la saldatura al ribasso proprio per starmene lontano. Funziona tutto senza strane scintille. l' unico problema è che quel rettangolino situato tra i due poli (esattamente il linea con il divisore in plastica) se nè venuto...e sempre lì ho rovinato/bruciacchiato la piastra...ma ripeto funziona tutto...

per sbaglio avevo fatto cadere un pallina di stagno dentro il collettore del motore ma poi sono riuscita ad estrarla....

vorrei delucidazioni su la parte che ho fatto saltare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 11/04/2012, 15:43 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 20/02/2011, 19:33
Messaggi: 144
Località: solaro
Città: Solaro (MI)
Quella paratia serve ad impedire che i due poli + e - vengano a contatto causando un corto...ciò avviene nel caso si allentino le vitine che fissano i cavi del motore alla ricevente,ma tu avendoli saldati non corri questo rischio ;)

_________________
D.O.C.17: DOCTOR ORIGINAL CUSTOM

Kyosho mini z mr 02 ASF work in progress
Kyosho mini z mr 01 Tuned
Kyosho mini z Monster Tuned


www.gorpaderno.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 11/04/2012, 17:17 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
ho fatto un'imprecisione,non è il divisore in plastica che se nè venuto,ma quello in metallo che li sta sopra...dici che è tutto ok?speriamo...una volta ho visto ad occhio delle scintille che colpivano questa parte che se nè venuta...si da un polo che dall'altro...se facessero ora mi brucerei l'elettronica o noi?anche se le saldature sono "sporche", in teoria non ci dovrebbero essere sti problemi?

altra cosa io ho usato lo stagno che mi trovavo in casa, non so che composizione avesse,dite che c'è differenza e che devo rifare le saldature?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 11/04/2012, 17:46 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 20/02/2011, 19:33
Messaggi: 144
Località: solaro
Città: Solaro (MI)
Mmm...servirebbe una foto per vedere esattamente cosa hai fatto...

_________________
D.O.C.17: DOCTOR ORIGINAL CUSTOM

Kyosho mini z mr 02 ASF work in progress
Kyosho mini z mr 01 Tuned
Kyosho mini z Monster Tuned


www.gorpaderno.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: 11/04/2012, 18:21 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
ecco la foto: http://i39.tinypic.com/20iv0uo.jpg
scusate la qualità ma questo passa il governo monti attualmente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it