Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 12/05/2024, 9:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mini Z che tira a destra se do gas
MessaggioInviato: 03/08/2011, 10:24 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/08/2011, 10:15
Messaggi: 6
Città: Senago (MI)
Ciao a tutti,
sono appena entrato nel mondo delle mini z, acquistando una mr-02 con qualche parte upgradata, anche se non sono ancora (se non per niente) esperto in materia (fino ad ora ho sempre utilizzato solo 1:10 elettriche).
Il problema che mi si presenta è questo:
l'auto funziona bene (l'ho provata sia su fondo di marmo perfettamente liscio, sia su parquet che sul tappeto) quando è in marcia va perfettamente dritta e le varie regolazioni funzionano bene....il problema è che appena do un po' di gas o se freno di botto, l'auto si gira subito verso destra!Devo praticamente giarare al 15/20% del gas altrimenti inzia a girare su se stessa.
Diverso è il discorso con la retro dove, anche se parto a tuono, l'auto va dritta fin da subito!
Ho controllato:
- ruote anteriori (entrambe girano liberamente)
- ho smontato le ruote posteriori dando una leggerissima ingrassata al differenziale a sferettine (dopo la pulita e la reingrassata non ho ancora provato l'auto)

Quello che mi lascia più perprlesso è che appena tocco il freno...bum...la macchina si gira verso la parte destra (dalla parte del pignone!)

Sapete aiutarmi? Io sono sicuro di sì... :D
Grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini Z che tira a destra se do gas
MessaggioInviato: 03/08/2011, 13:37 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
di solito quando fa così il problema è il differenziale visto che l' hai pulito provala così e facci sapere, il parqette e il marmo non sono indicativi perchè l' auto ha troppo poco grip e ci vuole poco per farla girare. che elettronica hai 27Mz o2.4Gz?
hai controllato la tplate se è fissata bene?

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini Z che tira a destra se do gas
MessaggioInviato: 03/08/2011, 19:57 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
Messaggi: 901
Città: San Mauro Torinese
Il problema è sicuramente il fondo che non ha tenuta e quindi essendo una macchina a trazione psoteriore è normale che si gira quando vai ad accelerare o frenare. La dovresti provare su una superficie che ti da tenuta come moquette o simili....

_________________
ImmagineImmagine
http://www.youtube.com/watch?v=LTfc5vOKQ4A
http://www.youtube.com/watch?v=HP4kqzfNoM4

http://www.3dmshop.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini Z che tira a destra se do gas
MessaggioInviato: 04/08/2011, 9:29 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/08/2011, 10:15
Messaggi: 6
Città: Senago (MI)
grazie mille per le gentili risposte!Allora: premetto che sono abbastanza ignorante in materio mini z, quindi devo farmi una bella "cultura"....per T plate che si intende di preciso?
Comunque è vero, di sicuro i fondi sui quali ho fatto "correre" la macchina non sono indicatissimi (soprattutto con gomme originali), però mi sembrava strano che girasse sempre a destra e comunque anche sul tappeto di casa (simile alla moquette).
La provo con il differenziale pulito e poi vi dico! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini Z che tira a destra se do gas
MessaggioInviato: 04/08/2011, 23:29 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
la tplate è quel pezzo a fotma di "T" anzi di "H" per te che hai una mr 02 e unisce il banchetto motore alla macchina due viti sulla macchina e due sul banchetto, di serie è in plastica, ma di solito si cambia con una in carbonio o altro materiale. se ha qualche vite molle la macchina non va dritta.
comunque se la machina non ha trazione è difficile farla andaredritta. le miniz non sono come le 1/10 o 1/8 che anche in un parcheggio bene o male hai un' idea di come vanno, loro vanno bene solo sulla superfice giusta
a settembre ricomincia la stagione vieni in pista il giovedì a milano e vedrai che divertimento.

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini Z che tira a destra se do gas
MessaggioInviato: 05/08/2011, 11:47 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/08/2011, 10:15
Messaggi: 6
Città: Senago (MI)
Ciao Nutella,
ok...mi sto facendo un po' di bagaglio culturale qua e la :lol:

Allora: la mia MR-02 ha (come upgrade)
- T plate in carbonio (non ce l'ho a forma di H, ma sotto il motore, praticamente, ho 4 viti, quindi è come se da una delle stanghette della H si formasse un rettangolo...non so se mi spiego)
- il differenziale è stato cambiato (ho anche il suo originale in plastica) con quello in alluminio
- gabbia motore sostituita con quella in alluminio azzurra (ho anche l'originale)
- sopra il motore, montata, c'è un rettangolino in carbonio (però non so come si chiami)
- sopra, dove c'è la molla in orizzontale per ammortizzarle il posteriore, la piastra a forma di punta di freccia è in carbonio
- braccetti anteriori sostituiti in alluminio azzurro
- barra convergenza sostituita (ne ho 2...una arancione ed una azzurra...montata ho quella arancio)
- cuscinetti ovunque
- motore ferrari enzo
- elettronica 27 Mhz

ieri sono andato in negozio ed o comprato delle gomme kyosho high grip 30 (purtroppo sono solo per l'anteriore) ed hanno una consistenza del tutto diversa da quelle di cemento che ho su (ovviamente se le monto va peggio, perchè davanti ha grip, dietro no e sgomma da paura), ma appena trovo le posteriori, le cambio.

Noto che ci sono molti della mia zona (tu di Saronno, davidino di milano, un utente che mi ha dato il benvenuto della sezione di Solaro, Hirosaka:27 ho visto che è di Bollate che è sempre attaccato al mio paese)....questo mi fa molto piacere.

Oggi volevo andare in qualche brico o ferramente a prendere un po' di moquette da mettere in taverna (ho una stanza completamente vuota di 8 x 7 metri ed ho giù qui un tappeto che uso a natale come copertura che da una parte è moquette rasa e dall'atra è come gommato...su lì la macchina sembra girare molto bene, ma il problema è che è stropicciato e si impunta!
Ovviamente, qualora facessimo conoscenza, sarebbe anche carino girarci con qualcuno di voi mentre si fanno 2 chiacchere e si beve una birretta! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini Z che tira a destra se do gas
MessaggioInviato: 05/08/2011, 18:09 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/08/2011, 10:15
Messaggi: 6
Città: Senago (MI)
Aggiornamento:
oggi sono andato in un centro qui in zona che vende pavimentazioni, moquette, parquet...di tutto per la casa...ho comprato 3 x 3 metri di un tappeto che da una parte è a moquette rasa, dall'altra è come gommato ruvido ( se lo si tocca sembra di toccare l'asfalto, poichè è gomma e moquette impastata dentro), l'ho stesa et voilà.....l'auto funziona perfettamente!!Ma non solo: oggi avevo fatto un trattamento per riammorbidire un po' le sue gomme (io uso la nivea, la crema :P ) e l'avevo lasciate asciugare; guidando poi sopra questo tappeto (il bello è che ha un grip mostruoso, praticamente come correre sulla carta vetrata, ma meno aggressiva senza quindi distruggere le gomme) si sono pulite ed il tappeto ha praticamente grattato via lo strato secco! Risultato: le gomme sono tornate molto morbide e belle pulite, correre su quel tappeto è molto piacevole e soprattutto ora, con le gomme messe bene, la macchina risulta molto più guidabile anche su marmo e piastrelle lisce!

Penso che anche voi la conoscerete questa moquette: sopra è comune moquette rasa, sotto è gommata ruvida come l'asfalto....io la uso dalla parte ruvida!
nel caso qualcuno fosse interessato posterò una foto.
Io l'ho pagata 7,10 euro al metro quadro...piano piano penso riempirò tutta la stanza facendo una bella pista! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini Z che tira a destra se do gas
MessaggioInviato: 06/08/2011, 23:05 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
Messaggi: 901
Città: San Mauro Torinese
Io ho una pista in soffitta fatta in moquette :D Se la usi dal lato "peloso" tiene bene, ma se la usi dal lato gommoso fa paura da quanta tenuta ti da :D :D

_________________
ImmagineImmagine
http://www.youtube.com/watch?v=LTfc5vOKQ4A
http://www.youtube.com/watch?v=HP4kqzfNoM4

http://www.3dmshop.it/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it