Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: distanza pignone / corona ?
MessaggioInviato: 02/03/2011, 0:13 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 13:56
Messaggi: 158
Città: Sinalunga (SI)
salve, ho appena montato un motore nuovo sulla mia MR03 e non so quale distanza ci deve essere tra il pignone e la corona del differenziale a biglie...se lo metto molto stretto c'é piu freno motore ma sembra che sforzi il motore, se lo metto un po distante la macchina scorre di piu ma c'é meno freno motore...come si regola?
poi volevo sapere vantaggi e svantaggi tra una corona a 64 pitch o a 43 pitch...quale é meglio?
grazie mille in anticipo !!!

_________________
KosRiky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: distanza pignone / corona ?
MessaggioInviato: 02/03/2011, 0:44 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
ciao in teoria la distanza esatta è la somma del diametro primitivo dei due ingranaggi :o
ma questa è acccademia ...... e comunque difficile misurare la distanza tra i due alberi.
un buon sistema è fare l' accoppiamento e poi infilare tra gli ingranaggi un pezzo di carta sottile per esempio uno scontrino poi esaminarlo quando esce deve essere piegettato ma non rovinato, poi con l' esperienza si riesce ad andare ad occhio.
comunque i due ingranaggi non devono assolutamente sforzare tra di loro, per me è meglio che siano un pò laschi anche perche l' inerzia della mini z e le potenze in gioco non sono molte e non lavorano a temperature gravose e anche con un accoppiamento un pò lasco è difficile sgranare se c' è freno motore dovuto all' atrito non va bene!!! stai sullo scorrevole.

la 64 rispetto alla 43 ha piu denti a parità di diametro è più precisa e si hanno più possibilità di repporti per contro è più delicata, comunque se l' accoppiamento è fatto bene e non si smolla niente non si rompe neanche lei. n. b. se prendi la corona da 64 devi prendere anche i pignoni con lo stesso passo

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: distanza pignone / corona ?
MessaggioInviato: 02/03/2011, 10:28 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 13:56
Messaggi: 158
Città: Sinalunga (SI)
Grazie mille, quindi l'auto deve essere bella scorrevole come pensavo io...ma il freno motore allora dipende dal tipo di motore installato?

_________________
KosRiky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: distanza pignone / corona ?
MessaggioInviato: 02/03/2011, 19:17 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
kosriky ha scritto:
Grazie mille, quindi l'auto deve essere bella scorrevole come pensavo io...ma il freno motore allora dipende dal tipo di motore installato?


Si è così, io ho notato grandi differenze tra l'ATM Stock e lo Stock-R Evo....il primo ha molto più freno e meno top speed....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: distanza pignone / corona ?
MessaggioInviato: 03/03/2011, 11:27 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 13:56
Messaggi: 158
Città: Sinalunga (SI)
c'é molta differenza di freno motore tra l'ATM stock et l'ATM standard? perché io ho lo standard ma mi pare non abbia molto freno motore...infatti ho notato al regionale a Milano che nella finale A tutti avevano un bel freno motore...oppure é un'impressione mia perché hanno una bella guida?! :mrgreen:
Grazie...

_________________
KosRiky


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it