Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Evidente calo di potenza Del motore, avete consigli?
MessaggioInviato: 18/11/2015, 20:45 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/03/2015, 13:55
Messaggi: 24
Città: Cernusco sul navigli
Ciao a tutti, ho una mr03 con un motore atomic stock r (da circa un mesetto).
E ormai una settimana che appena accendo la mini z, e ls faccio andare, noto che accellera evidentemente meno di quanto docrebbe accelerare, e dopo poco che la faccio andare, perde ulteriore potenza e di muove veramente come una lumaca.
Ho provato prima di tutto a cambiare le pile ma niente.
Provato con un altro motore ma niente.
Ho provato a dare una pulita ai carboncino del motore ma niente..
Ho controllato l elettronica ed è impeccabile, pulitissima e i fet nn presentano danni.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
Spero di risolvere questo problema.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Evidente calo di potenza Del motore, avete consigli?
MessaggioInviato: 19/11/2015, 11:25 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
c'è qualcosa che si scalda o una cella non buona
prova con un paio di pacchi batt. diversi/nuovi (controllato che celle sono buone quelle che hai provato, con che carichi?)
e controlla se si scalda qualcosa - (vedi la schedina sotto lavoro, anche se poco probabile che sia lei)
quando hai cambiato motore il "rendimento" era costante? chiaro che se provi uno di "scatola" la macchina và quasi 35% in meno.. ma la domanda è---- è costante???
vedi che anche se brushed se spingi la macchinina deve muoversi liberamente (ma se era quello il problema avresti notato il motore caldo)

fatto tutto non mi viene altra cosa in mente...

se il problema persiste allora gli unici incriminati sono i FET che in passato hanno preso una "scottatina"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Evidente calo di potenza Del motore, avete consigli?
MessaggioInviato: 19/11/2015, 13:28 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/03/2015, 13:55
Messaggi: 24
Città: Cernusco sul navigli
In anzi tutto ti ringrazio e per la risposta.
Poi cosa intendi per "celle" ?
Cosa sono?
Il motore l ho comprato usato e la potenza era costante!
Rendeva molto bene!
Stasera appena torno da lavoro controllero se si scalda qualcosa nella elettronica anche se non credo si surriscaldi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Evidente calo di potenza Del motore, avete consigli?
MessaggioInviato: 19/11/2015, 14:59 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
prego

finalmente una persona che ringrazia (non volevo più scrivere per via di molte persone che non ringraziano)
si intuisce che se una persona scrive.."perde tempo" a ragionare su problemi altrui per cercare soluzioni (senza scrivere "caxxate)
lo si fà per gentilezza e aiutare e questo merita ringraziamenti

bacco batterie mini z ci sono 4 celle ... una forse è rovinata... dovresti utilizzare un caricabatterie che ti segna quando "prendono" in mA per verificare il loro stato
anche perchè rischi di stressare le altre celle che nn si sono scaricate a dovere con un caricabatterie che se ne infischia della loro resistenza interna...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Evidente calo di potenza Del motore, avete consigli?
MessaggioInviato: 19/11/2015, 20:43 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/03/2015, 13:55
Messaggi: 24
Città: Cernusco sul navigli
Beh ringraziare una persona che mi sta aiutando mi sembra il minimo.
Comunque non appena ho un po di tempo per controllare l eventuale surriscaldamento Dell elettronica ti aggiorno.
Spero davvero non sua un problema di elettronica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Evidente calo di potenza Del motore, avete consigli?
MessaggioInviato: 19/11/2015, 22:48 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
credo di più una cella

o anche molla carboncino motore (prova a vedere se la forza resta invariata con un altro motore...)

se non hai un buon caricabatterie vedi col teste i volt di ogni cella.. attaccaci un foglietto adesivo o facci un punto col pennarello per non confornderti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Evidente calo di potenza Del motore, avete consigli?
MessaggioInviato: 23/11/2015, 17:49 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/03/2015, 13:55
Messaggi: 24
Città: Cernusco sul navigli
Okey, provando a caricare le batterie con un altro caricatore, sembra essere migliorata la situazione...
Grazie mille per gli ottimi consigli!
Ora stavo pensando di aggiungere altri fet sopra a quelli già montati.. e mi chiedevo se posso metterne solo due su i due fet sopra alla scheda elettronica o se devo per forza metterne altri due anche sui fet sotto la scheda..non so se mi sono spiegato bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Evidente calo di potenza Del motore, avete consigli?
MessaggioInviato: 23/11/2015, 20:55 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
lascia stare se hai 03 normale puoi montare buoni motori

ricorda che prima arrivi alla fine del rettilineo prima devi lasciare gas ... in pista meglio una macchina equilibrata rispetto a una che rincorre le proprie ruote ...

tanto nn così servono altri fet così puoi montare fino al 38 turn se non sbaglio ma ti assicuro nn servono.. tempi reazione più ristretti /assetto "perfetto"

spendi soldi per dei caricabatterie che scaricano e ricaricano... e che non costino troppo

davidino ha questi che sono interessanti .........

http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... ts_id=5282

sono ottimi e mi ci trovo bene ho anche maya ma questi sono pratici prima scaricano poi ricaricanoin automatico invece col maya devi fare tu


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it