Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema elettronica motore
MessaggioInviato: 02/09/2015, 14:18 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2011, 20:29
Messaggi: 386
Città: CALTANISSETTA
:geek: Ciao sono Filo hai provato a cambiare motore ? Oppure prendi una lente seria e la punti sui fet e se riscontri qualche piccola bolla su uno dei 2 vuol dire che sei stato troppo lento nel saldare e uno dei 2 lo hai scaldato troppo fino a che lo hai bruciato, loro si bruciano cosi con le alte temperature per saldare i fet o cavi del motore sulla scheda ci viole un saldatore a stazione che regoli la temperatura . un consiglio che posso darti se dissaldi i fet su quella scheda ne puoi mettere 4 ,tu per adesso ne hai 2 ,e quando li togli occhio alle linee argentate dove sono saldati i fet se strappi una di quelle linee la scheda e da buttar via in bocca al lupo ciao da filo :geek:

_________________
Mini Z Tortona
N 1° MA-015 AWD Kyosho
N 3° M03 Kyosho
N 1° F 1 015 kyosho
N 1° BZ Atomic
N 1° BZ Pancar Atomic
Radio KO Kyosho Syncro EX-6 for Mini-Z


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema elettronica motore
MessaggioInviato: 03/09/2015, 1:03 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 31/08/2015, 9:28
Messaggi: 7
Città: Piacenza
Si, a conti fatti, però se prendo i feti nuovi e me li faccio saldare da un amico elettrotecnico capace risolvo il problema.
Poi così tengo la sport per fare girare un po' mio figlio e io mi cerco una mr03 da poter migliorare nel tempo...
Direi che è l'unica...
Prima guardo tra le inserzioni dell'usato, (almeno per la radio che magari qualcuno vende perché è passato a qualcosa di meglio...) poi valuto.

Per ora grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema elettronica motore
MessaggioInviato: 03/09/2015, 1:13 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 31/08/2015, 9:28
Messaggi: 7
Città: Piacenza
Ciao Filo, grazie della dritta. Penso di rivolgermi ad un elettrotecnico. Comunque se si è fottuto un fet è stato perché o il cavo, dissaldandosi è andato a toccare qualcosa creando un corto, o perché potrebbero essersi toccate le due piattine nell'avvitarle sulla scheda, perché io la saldatura l'ho fatta con il motore completamente smontato e ben distante dalla scheda, quindi di sicuro di calore alla scheda non ne è arrivato neanche un po'... Davide mi ha detto che spesso accade che sulla sport le piattine possano sfiorarsi in fase di montaggio e che sarebbe ottimale dargli una limitata all'interno per tenerle più separate... in effetti ci ho fatto caso e le distanze tra loro e tra loro e gli altri contatti sono davvero minime... basta una disattenzione che ti fotti tutto... eppure mi pare di essere sicuro di aver, per prima cosa, tolto le batterie... e poi quando il filo si è dissaldato e ha magari urtato qualche altro contatto, il filo era scollegato dalla piattina e quindi non alimentato, quindi avrebbe al massimo mandato in corto il motore che invece gira a meraviglia... mistero... Fatto sta che se trovo una scheda della sport, tra una cosa e l'altra, mi sa che mi conviene prendere quella e cambiare tutto di sana pianta, perché se poi compro i fet (che non costano quasi nulla) ma poi il problema non sono loro??? Dovrei far testare la scheda da uno che ne capisce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema elettronica motore
MessaggioInviato: 03/09/2015, 2:28 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
Marni ha scritto:
Ciao Filo, grazie della dritta. Penso di rivolgermi ad un elettrotecnico. Comunque se si è fottuto un fet è stato perché o il cavo, dissaldandosi è andato a toccare qualcosa creando un corto, o perché potrebbero essersi toccate le due piattine nell'avvitarle sulla scheda, perché io la saldatura l'ho fatta con il motore completamente smontato e ben distante dalla scheda, quindi di sicuro di calore alla scheda non ne è arrivato neanche un po'... Davide mi ha detto che spesso accade che sulla sport le piattine possano sfiorarsi in fase di montaggio e che sarebbe ottimale dargli una limitata all'interno per tenerle più separate... in effetti ci ho fatto caso e le distanze tra loro e tra loro e gli altri contatti sono davvero minime... basta una disattenzione che ti fotti tutto... eppure mi pare di essere sicuro di aver, per prima cosa, tolto le batterie... e poi quando il filo si è dissaldato e ha magari urtato qualche altro contatto, il filo era scollegato dalla piattina e quindi non alimentato, quindi avrebbe al massimo mandato in corto il motore che invece gira a meraviglia... mistero... Fatto sta che se trovo una scheda della sport, tra una cosa e l'altra, mi sa che mi conviene prendere quella e cambiare tutto di sana pianta, perché se poi compro i fet (che non costano quasi nulla) ma poi il problema non sono loro??? Dovrei far testare la scheda da uno che ne capisce...


sono i fet ...fedati volevo dire fidati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema elettronica motore
MessaggioInviato: 03/09/2015, 8:58 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2011, 20:29
Messaggi: 386
Città: CALTANISSETTA
:geek: Grande !!!!!! :geek:

_________________
Mini Z Tortona
N 1° MA-015 AWD Kyosho
N 3° M03 Kyosho
N 1° F 1 015 kyosho
N 1° BZ Atomic
N 1° BZ Pancar Atomic
Radio KO Kyosho Syncro EX-6 for Mini-Z


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it