Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 15/05/2024, 7:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 01/10/2011, 18:29 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 11/07/2010, 11:43
Messaggi: 31
Città: Palermo
ho deciso di selezionare le mie celle per raggrupparle il + possibile per caratteristiche simili
ho cercato in giro, anche in forum stranieri, informazioni sulla corrente da impostare per la scarica ma non ho trovato nulla
pensavo di andare ad 1A ma ci starei una vita a farle tutte
secondo voi posso arrivare a 2A o anche di +?
oppure sapreste dirmi l'assorbimento tipico dei motori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 01/10/2011, 21:59 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
l'assorbimento dei motori è una cosa particolare. ma non è quella che ti serve per selezionare le batterie.
comincia a fare una selezione in base ai mA che ogni cella prende dopo la carica. ovvio bisogna caricare le celle in maniera singola e partendo tutte dallo stesso valore!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 01/10/2011, 23:40 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 17/05/2010, 22:30
Messaggi: 167
Città: palermo
non caricarle con carica lineare :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 02/10/2011, 20:19 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 11/07/2010, 11:43
Messaggi: 31
Città: Palermo
jon coffi ha scritto:
l'assorbimento dei motori è una cosa particolare. ma non è quella che ti serve per selezionare le batterie.
comincia a fare una selezione in base ai mA che ogni cella prende dopo la carica. ovvio bisogna caricare le celle in maniera singola e partendo tutte dallo stesso valore!

l'assorbimento del motore mi serviva per impostare una corrente di scarica simile a tale valore
una selezione in base ai mA presi in carica purtroppo non è molto accurata perchè per esperimenti fatti di persona mi sono accorto che può capitare che una cella che prende in carica 900mA in scarica ne restituisce 700 mentre magari un'altra che prende 800mA in carica ne restituisca 750 (i valori scritti sono puramente casuali, giusto per far capire l'esempio)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 02/10/2011, 20:21 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 11/07/2010, 11:43
Messaggi: 31
Città: Palermo
iceman ha scritto:
non caricarle con carica lineare :|

che vuol dire? perchè non dovrei caricarle in lineare? :|
e poi io avevo chiesto consigli su come scaricarle :|
per la cronaca le sto facendo a 2A :|
ti scasso tutto la prossima gara :| con le batterie selezionate e la nuova miniz che ho fatto non mi prendi + :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 02/10/2011, 23:21 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
saciccio ha scritto:
jon coffi ha scritto:
l'assorbimento dei motori è una cosa particolare. ma non è quella che ti serve per selezionare le batterie.
comincia a fare una selezione in base ai mA che ogni cella prende dopo la carica. ovvio bisogna caricare le celle in maniera singola e partendo tutte dallo stesso valore!

l'assorbimento del motore mi serviva per impostare una corrente di scarica simile a tale valore
una selezione in base ai mA presi in carica purtroppo non è molto accurata perchè per esperimenti fatti di persona mi sono accorto che può capitare che una cella che prende in carica 900mA in scarica ne restituisce 700 mentre magari un'altra che prende 800mA in carica ne restituisca 750 (i valori scritti sono puramente casuali, giusto per far capire l'esempio)



tu quindi metterai la cella che carica 900 e ne scarica 700 con altre simili a lei, e quella che carica 800 e ne scarica 750 con quelle simili a lei.. cosi' cominci a selezionare.
i motori delle mini z hanno assorbimenti che vanno da 0.675 a 1.325 Amp (questi sono valori che ho rilevato nelle mie miniz con i miei motori e a ruota libera) ma il fatto che i motori hanno questi assorbimenti non centra nulla con il valore da impostare per scaricare le singole celle. sono due cose che non si prendono neanche il caffè insieme!!!!.....

intanto vedi fra le celle quali ti prendono di piu' e scaricano di piu'!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 03/10/2011, 9:37 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 11/07/2010, 11:43
Messaggi: 31
Città: Palermo
si esatto è quello che intendevo
la selezione solo in base ai mA presi in carica non è molto precisa, infatti come mi suggerisci sto facendo la selezione cercando di considerare tutti i valori sia in carica che in scarica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 03/10/2011, 9:43 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 17/05/2010, 22:30
Messaggi: 167
Città: palermo
saciccio ha scritto:
iceman ha scritto:
non caricarle con carica lineare :|

che vuol dire? perchè non dovrei caricarle in lineare? :|
e poi io avevo chiesto consigli su come scaricarle :|
per la cronaca le sto facendo a 2A :|
ti scasso tutto la prossima gara :| con le batterie selezionate e la nuova miniz che ho fatto non mi prendi + :|


A detta di Pinolo sono batterie troppo frgili per la carica lineare , per questo i cb dedicati caricano ad impulsi :|
Lo so che hai chiesto come scaricarle ma conoscendoti so che avresti usato il cb dell'rc per caricare ....... :|
io pure sto selezionando :| e dopo i test previsti da fare alla prossima gara ti scasso tutto io :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 03/10/2011, 11:18 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 11/07/2010, 11:43
Messaggi: 31
Città: Palermo
iceman ha scritto:
A detta di Pinolo sono batterie troppo frgili per la carica lineare , per questo i cb dedicati caricano ad impulsi :|
Lo so che hai chiesto come scaricarle ma conoscendoti so che avresti usato il cb dell'rc per caricare ....... :|
io pure sto selezionando :| e dopo i test previsti da fare alla prossima gara ti scasso tutto io :|

ahem... no comment :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: selezionare le mie celle
MessaggioInviato: 03/10/2011, 11:19 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
viremu su vegnu e vi rumpu a tutti e dui!!!....


:mrgreen: :lol:

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it