Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 06/05/2024, 6:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Voltaggio, lipo, life, motore
MessaggioInviato: 30/09/2011, 21:10 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 30/09/2011, 18:21
Messaggi: 23
Località: Osimo
Città: Osimo (ANCONA)
Ciao.
Mi sono presentato nella apposita sezione.
Volevo sapere se l' elettronica e il motore originale della M03 supporta solamente 4,8 v.
Se il motore è in grado di supportare un voltaggio piu alto, l' elettronica regge o bisogna modificare come fà vedere il giapponese Ikinari? http://ikinari-rc.com/ (che non ho capito bene cosa ha fatto)
Si può cambiare qualcosa?
Se installo lipo-life con voltaggio adeguato non necessita di altre componenti elettroniche?
Se per ipotesi volessi in stallare 2 lipo-life servono cambiamenti elettronici?

Diciamo che sono quasi a digiuno di elettronica e vorrei sapere queste cose prima di fare danni.

Nel frattempo vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte e vi saluto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voltaggio, lipo, life, motore
MessaggioInviato: 02/10/2011, 1:11 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
ciao lollolc, onestamente sono completamente allo scuro su questo argomento, poichè fino ad ora non ho avuto mai problemi di poca potenza con "normali" batterie e "normali" motori, ma ho sempre avuto il problema di come scaricare la potenza a terra!

quindi ti chiedo, come mai questa domanda?

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voltaggio, lipo, life, motore
MessaggioInviato: 02/10/2011, 9:07 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 30/09/2011, 18:21
Messaggi: 23
Località: Osimo
Città: Osimo (ANCONA)
Ma niente, magari quando ho abbastanza informazioni sull' elettronica di queste macchinine mi piacerebbe realizzare un prototipo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voltaggio, lipo, life, motore
MessaggioInviato: 02/10/2011, 10:52 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
beh per realizzare un prototipo non ti servono tante informazioni.
cioè se vuoi montare un motore a spazzole ti basta mettere dei fet e cosi' te ne esce!

ti posso garantire che con i motori che ci sono in giro fai tranquillamente i 45000 giri!!! quindi poi avrai bisogno dell'aeroporto di falconara per girare!!

se invece vuoi realizzare telaio e tutta la meccanica della macchina per conto tuo...non vale la pena usare l'elettronica originale miniz, poichè non ha tutte le regolazione che può avere un ESC dedicato per motori sia spazzole che BL.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voltaggio, lipo, life, motore
MessaggioInviato: 02/10/2011, 13:31 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 30/09/2011, 18:21
Messaggi: 23
Località: Osimo
Città: Osimo (ANCONA)
Per il momento la velocità mi và bene quella del motore originale.
Per quanto riguarda la realizzazione si, vorrei tentare per la completa progettazione.
Ho girato su internet per vedere se qualcuno ha già fatto quello che avevo in mente ed ecco quà: http://xemet.altervista.org/home.htm
In sostanza il mio progetto dovrebbe essere quello con qualche piccola variazione.

Se ti và dagli un' occhiata, io vorrei sapere se l' elettronica è adatta e visto che il progetto risale a qualche anno fà oggi sicuramente ci sarà qualcosa di meglio.

Accetto suggerimenti su tutto meccanica e elettronica, per meccanica ho intenzione di usare carbonio e plastica no alluminio. (Questo agosto io ed un mio amico abbiamo pesato gli stessi accessori in ergal della MTX4R...la plastica pesa meno, quindi questi accessori sono inutili se si punta alla leggerezza. In quanto alla resistenza è relativo io preferisco che si rompa un pezzo e poi lo cambio, con l' ergal la macchinina si piega tutta e non vedendo il danno si impazzisce per fare l' assetto.)

Poi magari quando ho pronto un progetto metto un link.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voltaggio, lipo, life, motore
MessaggioInviato: 02/10/2011, 15:36 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
sarebbe molto meglio che tu ed io ci vediamo di persona. visto che ho molti disegni e vari tentativi di prototipi. visto che siamo vicini di casa...ci prendiamo un caffè insieme cosi' facciamo utile e dilettevole.

per il resto io resto dell'idea che al di fuori dell'avere piacere nel realizzare un prototipo, in alternativa alla Mr03 giustamente modificata non ci siano tanti rivali. dato dal fatto che come dicevi tu nel discorso plastica/alluminio nella mr03 è quasi tutta plastica ed è veramente tutto molto risicato.
quindi fare una vetture delle stesse dimensioni che vada più forte è veramente ma veramente difficile.

comunque c'e' la sezione prototipi in questo forum. ci sono molti modelli carini.....

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voltaggio, lipo, life, motore
MessaggioInviato: 02/10/2011, 16:51 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 30/09/2011, 18:21
Messaggi: 23
Località: Osimo
Città: Osimo (ANCONA)
Si per il prototipo è solo como soddisfazione personale e se dovessi fare una gara sceglierei MR03 senza dubbio, piu plastica di così.

Si ok dai ci possiamo incontrare cosi allarghiamo il nostro cerchio di amicizie che quando si va a girare la domenica non è che siamo in molti. Io ora non posso girare Dadomodellismo ha dismesso la sua pista per mini-z, forse e dico forse ne dovrebbe fare una nella pista on road a Monsano.

Noi come ci mettiamo in contatto?
Ci scambiamo i numeri in mp?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voltaggio, lipo, life, motore
MessaggioInviato: 02/10/2011, 23:22 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
ti mando un mess privato!!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it