Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 19/04/2010, 21:51 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2010, 20:04
Messaggi: 26
Città: Rimini
chi di voi non si ricorda le vecchie e care polistil?

beh.. guardate cosa ho in cantina :mrgreen:

Immagine
Immagine
purtroppo le foto non danno una perfetta visuale, ma comunque rendono abbastanza l'idea...

questa pista è nata nel 2008 e ci è voluto 1 mese e mezzo di lavoro (in 2 persone, io e il mio socio) per la realizzazione di tutta l'intelaiatura (un lavoro titanico..) e per la stesura della pista in toto.. più un altro paio di anni (di attività) per le varie rifiniture che ovviamente sono tutt'ora in continuo aggiornamento..
la pista è come vedete una 4 corsie con uno sviluppo lineare di 33,3 mt su tutte le corsie grazie al ponte, è alimentata a 12V 20A e dispone di un sistema di cronometraggio computerizzato con precisione al 1000 di secondo da me costruito, con addirittura 2 schermi posizionati in due punti differenti..

ah, il rettilineo principale è lungo 7,5 mt e i tempi sul giro con le macchine più veloci (altezza da terra praticamente inesistente, gomme in spugna, ecc ecc) sono sotto i 9 secondi (il record attualmente è il mio 8.685).

l'ambiente è un pò rustico come potete vedere, e purtroppo siamo solo in 2/3 gatti a girare.. la passione però è tantissima :D :D

beh per concludere in bellezza, gustatevi un video girato qualche tempo fa quando ancora la parte davanti alla postazione di guida non era stata rialzata.. (le macchine che vedete nel video non sono le più veloci in assoluto.. anzi ..... :D)

http://www.youtube.com/watch?v=ukMSnbVFbtU


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 19/04/2010, 22:10 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
Che gran pella pista!
Vedrai che se provieni dalle slot le mini-z saranno il tuo sogno che diventa realtà.
Di diverso hanno solo 1-2 parametri in + da controllare che le rendono terribilmente simi alle auto vere
ma senza il dispendio eccessivo di spazio delle categorie superiori.
Sono leggerissimamente di parte lo so, ma il tempo mi darà ragione!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 19/04/2010, 22:12 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Complimenti "cugino"! Così sei anche un mago delle SLOT! Grandissssimoooo! :ugeek:

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 20/04/2010, 18:54 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2010, 20:04
Messaggi: 26
Città: Rimini
eheheh grazie per i compliments :)

in effetti le mini z mi stanno dando delle bellissime sensazioni, soprattutto grazie alla compagnia che è veramente il TOP!!! :mrgreen:

l'unica cosa che le slot non hanno da invidiare alle mini z è la velocità.. è pur vero che l'unica cosa da fare è regolare il gas, ma le velocità di punta delle macchine più veloci sono ben superiori a quelle delle mini z...
contate che sulle piste in legno (che sono dei biliardi, ultra perfette) ci corrono con macchine con telaio in acciaio armonico con motori da 200.000 giri (non ho sbagliato gli 0!) che raggiongono velocità prossime ai 150 km/h in rettilineo!
http://www.youtube.com/watch?v=VD-uOFLj ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=HjSoe_0K ... re=related

però la cosa che le mini z offrono è la messa a punto della macchina, che è molto più vicina alla realtà come voi dite, e i costi sono comunque più contenuti...

quando potrò inserirò comunque un video aggiornato e in cui si vedano le macchine più veloci..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 20/04/2010, 20:03 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
non ci credo........ :shock: :shock: ma quanto vanno forte 'ste sloooot!!!!! :D
non pensavo...!!! :o :o :o

complimenti per la pista!!! ;)

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 20/04/2010, 21:22 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2010, 20:04
Messaggi: 26
Città: Rimini
fabietto_91 ha scritto:
non ci credo........ :shock: :shock: ma quanto vanno forte 'ste sloooot!!!!! :D
non pensavo...!!! :o :o :o

complimenti per la pista!!! ;)


eh già.. velocità assurde...

conta che con le wing slot (letteralmente, delle slot alate perchè hanno delle deportanze assurde!) sulla famosa pista blue king (è un layout standard in america con curve ultra paraboliche, e sarebbe la pista del 1° link) il record sul giro è di 1 secondo e 45 decimi....... la pista è lunga 155 piedi, ovvero circa 48 metri... fai presto a fare il conto di quale sia la velocità media sul giro :D 117 km/h circa ahahahahaha!!!! assurdo!!

purtroppo però queste categorie sono troppo avanzate... girano con colla per topi come additivo per le gomme e molto spesso i motori (che costano fino a 400-500 dollari) durano meno di una manche..........

troppa esasperazione...

noi nel nostro piccolo rimaniamo nella plastica dove con 150 € di spesa iniziale sei già competitivo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 20/04/2010, 21:40 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
marcogolfieri ha scritto:
...il record sul giro è di 1 secondo e 45 decimi....... la pista è lunga 155 piedi, ovvero circa 48 metri...
...117 km/h circa....
....girano con colla per topi come additivo per le gomme....
....spesso i motori (che costano fino a 400-500 dollari) durano meno di una manche.........


dopo questi numeri.... :shock: :shock: sono ancora più sbalordito..... :o
ri-complimenti..... :D
ah, hai parlato di deportanza.... ma le slot hanno la tenuta di strada affidata alle gomme o anche al rampino centrale? come funziona?

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 20/04/2010, 21:57 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2010, 20:04
Messaggi: 26
Città: Rimini
fabietto_91 ha scritto:
marcogolfieri ha scritto:
...il record sul giro è di 1 secondo e 45 decimi....... la pista è lunga 155 piedi, ovvero circa 48 metri...
...117 km/h circa....
....girano con colla per topi come additivo per le gomme....
....spesso i motori (che costano fino a 400-500 dollari) durano meno di una manche.........


dopo questi numeri.... :shock: :shock: sono ancora più sbalordito..... :o
ri-complimenti..... :D
ah, hai parlato di deportanza.... ma le slot hanno la tenuta di strada affidata alle gomme o anche al rampino centrale? come funziona?



beh entrambe le cose, nel senso che il pick up (ovvero la guida che segue lo slot, ovvero il solco nella pista) permette alla macchina di seguire la conformazione della pista, ma la tenuta vera e propria è affidata alle gomme, e vi posso assicurare che le gomme sono il 90% delle prestazioni di una slot a parità di dito...
attualmente noi giriamo con le spugne additivate all'occorrenza e il grip è veramente spettacolare.. in alternativa si fa ricorso a gomme in lattice incollate a cerchi in alluminio dalle forme MOLTO particolari e le gomme vengono pesantemente trattate per conferire doti di tenuta migliori.. e anche una forma particolare detta a palloncino... tutte cose che usando le spugne si evitano :D;D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 23/04/2010, 8:35 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 18:18
Messaggi: 229
Città: rimini
presto verrà effettuata una spedizione nella tua cantina come da accordi )))))in modo da incrociare le esperienze ))))

le slot del video fanno paura non si riconosce manco che macchina è.........


ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la polistil in cantina.......
MessaggioInviato: 25/04/2010, 20:22 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Spettacolo,mi fa tornare bambino vedere una pista cosi,nella mia città c'era una sala giochi che l'aveva e si andava li anche solo per stare a guardare :)
In cantina ho ancora 3 piste complete "rubate" agli amici e pezzi aggiuntivi,mi fate tornare la voglia di rimontarla....ho anche in giro il cambietto a 4 marce che all'epoca 20/25 anni fa era uno spettacolo :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it