Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 05/05/2024, 11:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 10/12/2010, 0:17 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
Messaggi: 299
Città: Sabaudia/Roma
ogni tanto leggo delle cose che mi fanno rimanere basito... ognuno è libero di fare quello che vuole, ma c'è sempre un ma..
E' possibile pensare di vendere una cosa "usata" seppur poco ma sempre usata, ad un prezzo che con le spese di psedizione supera il costo prendendola nuova??
faccio l'esempio delle carrozze, magari chiedono 30 euro + spedizione (?!), oppure le Mr03 a 140 euro...
IO LA COMPRO NUOVA CON QUEL PREZZO compresa di CARROZZA andando da un qualsiasi negoziante di fiducia.
Mi piacerebbe che la gente avesse meno l'idea di fare i furbetti ma fosse un pochino + realista.
Ripeto ognuno ha la libertà di fare quello che vuole, ma un usato è da considerarsi tale.
(non ho fatto nessuna trattativa, e non ho nessuna mira è solo una mera constatazione)

Manu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 10/12/2010, 0:54 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
stavo pensando la stessa cosa io! ho appena scritto un post che dicevo di aspettare prima di comprare una mr02 perche' con 165 euro compri una 03 nuova con radio. (il post si trova sempre in questo forum )

poi continuo a leggere questo forum arrivando fino al mercatino.......dove leggo che una mr03 USATA costa di piu'.....

allora io mi chiedo la stessa cosa tua.......e poi mi rispondo che devo dare il beneficio del duBBBBio a tutti.
:?: :!: :shock:

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 10/12/2010, 9:49 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
quoto volorc.....
ognuno è libero di mettere il prezzo di vendita che desidera..... però in effetti alcuni prezzi superano il prezzo del nuovo.... :shock:
ci può anche stare che uno può averla pagata di più...
ma se ora il mercato la propone a un prezzo più basso... ci si dovrebbe adeguare... e non sperare nel novizio che te la compra....

ma comunque non c'è nessuna regola a riguardo, questi rimangono solo post di "considerazione".......... ;)

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 10/12/2010, 12:10 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
Messaggi: 901
Città: San Mauro Torinese
Come avete già detto anche voi ognuno è libero di fare quello che vuole. Comunque sia siamo in un forum in cui i novizi possono chiedere info prima di fare un acquisto come è già successo molte volte quindi se uno si legge un minimo il foro prima di acquistare dovrebbe essere abbastanza al sicuro...

_________________
ImmagineImmagine
http://www.youtube.com/watch?v=LTfc5vOKQ4A
http://www.youtube.com/watch?v=HP4kqzfNoM4

http://www.3dmshop.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 10/12/2010, 15:47 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 22:17
Messaggi: 166
Città: Firenze
approfitto di questa discussione per fare una proposta...

se mettessimo un numero minimo di messaggi per aggiungere un post o scrivere nella sezione mercatino? il numero dei messaggi minimo andrà deciso, potrà essere 10 come 100...

Eliminerei anche dal conteggio i messaggi postati nella sezione "benvenuto" e "il pub dei minizetisti"

Brutta idea?!

p.s.: posto anche nella sezione per per i "miglioramenti" viewtopic.php?f=42&t=1388 con questo post ho richiamato un po' l'attenzione :D

_________________
Iwaver 02M Ford Mustang GT

Prototipo (inizio progettazione - fine lavori previsti: Di sicuro in ritardo :lol:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 10/12/2010, 19:20 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Ciao,penso che mettendo un numero minimo di post non si risolva il fatto che qualcuno possa mettere in vendita un oggetto ad un prezzo da noi ritenuto alto.
Trovo corretto il post in cui si dice che qui di persone avare di consigli non ce ne sono,quindi prima di fare un acquisto ci si può informare tranquillamente.
Ho notato anche io il post del mercatino di cui parlate,e devo dire che 2 o 3 volte ho scritto e poi cancellato le domande che avrei voluto fare....perchè alla fine mi dicevo che ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole,come io sono libero di sconsigliare chiunque :)
Per natura non mi piacciono le costrizioni,non credo che una persona arrivata in questo forum oggi valga meno di una persona che ha 1000 post,senza contare che io potrei essere uno che legge il forum quotidianamente ma non scrive,e quindi avere un numero di post basso....e perchè non dovrei poter vendere qualcosa?
Poi mi viene in mente anche che facendo così perderemmo in numero di post nel mercatino,e molte persone potrebbero andare a vendersi le loro cose in altri forum,il che secondo me non è un guadagno per il forum :)
I prezzi assurdi trovano morte per loro conto,non credo che nessuno si precipiti ad acquistare qualsiasi cosa senza dare un minimo di occhiata in giro,i siti li abbiamo linkati numerose volte,non vale la pena secondo me di preoccuparsi....un inserzione con un prezzo fuori mercato rimarrà semplicemente li finchè il venditore non abbasserà il prezzo :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 10/12/2010, 19:44 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
ciao a tutti anche per mè ognuno è libero di fare ciò che vuole a comunque c' è la legge della domanda e dell' offerta e il prezzo lo fa sempre il mercato.
sono d' accordo sul minimo di post prima di mettere un' annuncio il forum baronerosso per esempio mette il limite a 25, da noi visto il bacino d' utenza dovrebbe essere molto meno 10?

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 10/12/2010, 22:41 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 22:17
Messaggi: 166
Città: Firenze
Il limite di messaggi l'ho proposto non tanto per evitare prezzi folli... anche se secondo me un po' aiuterebbe, soprattutto per evitare che gli utenti si iscrivano solamente per vendere oggetti.

Io credo che questo forum sia nato per creare una comunità che si scambia consigli e opinioni e fa domande, non penso sia stato creato per avere un mini e-bay delle mini-z o simili, per questo esistano molti altri siti...non penso che accumulare utenti che postano sul mercatino aiutino a far crescere il forum anzi!

Per questo ritengo che il mercatino sia una parte marginale del forum e ritengo che limitarne l'uso faccia si che chi si iscrive non voglia solo usarlo per evitare di iscriversi a e-bay (o simili) e evitare la sua commissione...ma partecipare in maniera attiva per far crescere la comunità.

Gli utenti che si iscrivono e leggano solamente ben vengano. Se poi dovranno vendere o acquistare qualcosa vi sono moltissimi altri siti appositamente creati.

p.s: Forse qui la discussione è un po' OT iniziato da me :oops: ...rimando al link sopra citato nella sezione miglioramenti

_________________
Iwaver 02M Ford Mustang GT

Prototipo (inizio progettazione - fine lavori previsti: Di sicuro in ritardo :lol:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 11/12/2010, 21:46 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
xga ha scritto:
Il limite di messaggi l'ho proposto non tanto per evitare prezzi folli... anche se secondo me un po' aiuterebbe, soprattutto per evitare che gli utenti si iscrivano solamente per vendere oggetti.

Io credo che questo forum sia nato per creare una comunità che si scambia consigli e opinioni e fa domande, non penso sia stato creato per avere un mini e-bay delle mini-z o simili, per questo esistano molti altri siti...non penso che accumulare utenti che postano sul mercatino aiutino a far crescere il forum anzi!

Per questo ritengo che il mercatino sia una parte marginale del forum e ritengo che limitarne l'uso faccia si che chi si iscrive non voglia solo usarlo per evitare di iscriversi a e-bay (o simili) e evitare la sua commissione...ma partecipare in maniera attiva per far crescere la comunità.

Gli utenti che si iscrivono e leggano solamente ben vengano. Se poi dovranno vendere o acquistare qualcosa vi sono moltissimi altri siti appositamente creati.

p.s: Forse qui la discussione è un po' OT iniziato da me :oops: ...rimando al link sopra citato nella sezione miglioramenti



quoto tutto ;)

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 18/12/2010, 12:25 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
Messaggi: 299
Città: Sabaudia/Roma
ODDIO.. poi sono io che sono strano.. ma una cosa di 10 anni fa a quel prezzo...

viewtopic.php?f=14&t=1415


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it