Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 1:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 28/04/2012, 19:38 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
Ciao a tutti
State correndo il campionato sul tracciato PN ,perché non mi date qualche indicazione di come vi trovate con la pista ,le impressione sulla tipologia delle motorizzazioni, comè l'adereza età.

Mi servirebbe per confrontare le prove che stiamo facendo noi in vista della trasferta in Spagna
Grazie

Piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 28/04/2012, 22:52 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Ciao piedone, si stiamo correndo sul tracciato pn, anche noi per allenarci per la trasferta di Madrid. Purtroppo la nostra pista nn è certo la più indicata per fare confronti dato il basso grip che abbiamo. Io per primo son dispiaciuto xke nn è possibile (almeno x quanto mi riguarda) capire il mio livello rispetto al resto del mondo proprio per via dello stato della pista. Per ora il record sul giro è mio con 9.967, anni luce dai migliori giri che si sentono in giro.
Per quanto riguarda gli assetti, come è ovvio che sia ognuno gira un po' secondo le preferenze e nn c'è un assetto più o meno comune, se nn forse per l'accoppiamento dove tutti o quasi stiamo usando 9/53... Per gli ammo direi che il 99% gira col dps e un assetto "medio/morbido"... Ma tutto naturalmente è relativo al grip... Ah, dimenticavo, le gomme che da noi danno risultati migliori sono le kyosho 10 al posteriore... Davanti si usano o 20 o 30...
Per ora poi come passo di gara abbiamo come best 28 giri in 5'08" nelle qualifiche e 54 giri (mi pare) sui 10' di gara...
Se vuoi qualcosa di più specifico ti posso dire io come son settato!
Ciao ciao!
Davide

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 28/04/2012, 23:10 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
Ciao Davide
Sto seguendo anche io il forum spagnolo dove dichiarano dei tempi straordinari e loro a loro volta stanno seguendo un forum americano (stati uniti) dove i tempi che fanno vedere sono simili ai vostri.
Da parte nostra i tempi si sono abbassati di molto il nostro best lap 8,67"con in passo intorno ai 9,3.
Malgrado i tempie degli spagnoli siano molto più bassi del normale mi sento fiducioso perché dopo alcune prove fatte su una pista relativamente nuova come quella di Brusciano so che il grip aumenterà notevolmente migliorando le prestazioni generali.
Noi stiamo provando le elettroniche modificate ma la difficoltà maggiore è scaricare atterra la potenza.
Per le rapportature abbiamo provato diverse soluzioni ma la più idonea sembra 11/53 con differenziale PN modulo 64

A presto nuove info

Saluti piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 29/04/2012, 19:59 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao Fabrizio,
ero curioso di capire in quanti decimi si può quantificare la differenza tra le gomme Kyosho e quelle PN...
Come già detto da qualcuno qui a Milano le Pn sono inutilizzabili, quindi al limite noi possiamo comparare i tempi con chi utilizza le Kyosho.
Giusto qualche giorno fa ci scrivevano dalla Carolina del sud dove utilizzano le K40° davanti! :shock: (noi andiamo con le K30°davanti con al posteriore le 20° o per la massima aderenza K20° all anteriore e K10° dietro...queste ultime si degradano mooooolto velocemente),
e rispetto ai loro tempi siamo 7 decimi più lenti...... :? i motori che stiamo provando variano dal 50T al 32T, ma se non ricordo male il best lap Davide lo ha fatto con il 43T, a mio parere un ottimo compromesso sulla nostra pista, probabilmente con più grip è possibile scaricare a terra anche la potenza di un 32-33T....
io ho fatto praticamente lo stesso tempo con il 50T (53/11) e con il 33T (53/9).
Dove ho potuto montare le PN ho notato un miglioramento netto della tenuta inoltre ho visto che lasciare la pista montata aiuta moltissimo, al Model EXPO dove l'abbiamo tenuta per due giorni i tempi sono migliorati di 1 secondo dal sabato alla domenica.

PS: fai i complimenti ad Alessio!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 29/04/2012, 21:32 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 20/02/2011, 19:33
Messaggi: 144
Località: solaro
Città: Solaro (MI)
A fine gara giovedì Corrado ha strappato un 10'392...
Ha veramente trovato un ottimo seguo col suo stile di guida e mi pare usi come gomme K20/k30

_________________
D.O.C.17: DOCTOR ORIGINAL CUSTOM

Kyosho mini z mr 02 ASF work in progress
Kyosho mini z mr 01 Tuned
Kyosho mini z Monster Tuned


www.gorpaderno.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 29/04/2012, 22:54 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
la nostra esperienza in merito alle gomme conferma la superiorità delle PN al posteriore e le kyosho davanti, i temi sul giro anni circa 5/6 decimi di differenza.
da noi dopo alcune prove effettuate si è sempre preferito le MZW38-20 piuttosto che le 10 all'anteriore giriamo con 30/40 a seconda delle serate e del grado di umidità, firefox gira con 20post. e 40 ant. con PN al post e 30 ant.
le motorizzazioni quasi sempre pn43 possibilmente molto usato perchè sembra che guadagni giri di rotazione


saluti

piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:34 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2011, 20:29
Messaggi: 386
Città: CALTANISSETTA
:D :D Ciao ragazzoni mi sono divertito un cas.... In questa gara il mio tempo migliore e' stato 11,327 gli altri giravano tutti sui 10,300 o anche meno le loro mini non toccavano terra ma io
sono contentissimmo del mio . Fare questa gara e competere con voi e' stato bellissimo . A dimenticavo bellissima la finale di tellurico arrivato I che non ha sbagliato nulla, e benny ha fatto un recupero bestiale era in 3 posizione superato Filo così si e' guadagnato il II posto e' stato molto bello .Molto bella anche l'altra finale col cambio pile di yahuzz arrivato al 2 posto .e la perdita di una gomma di Giorse arrivanti al 1 posto . Ci vediamo giovedì prossimo se non ho impegni di lavoro un salutone Filo :P

_________________
Mini Z Tortona
N 1° MA-015 AWD Kyosho
N 3° M03 Kyosho
N 1° F 1 015 kyosho
N 1° BZ Atomic
N 1° BZ Pancar Atomic
Radio KO Kyosho Syncro EX-6 for Mini-Z


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 04/05/2012, 1:01 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
I risultati dopo la terza gara sono disponibili al seguente link:
http://www.postfrontal.com/temp/minizra ... index.html

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 04/05/2012, 10:19 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 05/09/2011, 20:53
Messaggi: 30
Città: Bovisio Masciago MI
Bella gara, grazie a tutti, ho dato una speranza a tutti gli ultra quarantenni :lol:


Corrado


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato Mini-Z R1Wurks 2012
MessaggioInviato: 04/05/2012, 17:36 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Highfreq ha scritto:
Bella gara, grazie a tutti, ho dato una speranza a tutti gli ultra quarantenni :lol:

Corrado


Complimenti!
ieri come settimana scorsa eri il più veloce e la vittoria è meritatissima, io e Huzz avevamo un buon passo ma ci siamo sportellati più del solito, più per miei errori... :oops: pela, pela il cordolo e prima o poi lo prendi :lol:
sono molto contento per la media tenuta nelle Q2.... la macchina con le ultime modifiche è quasi perfetta, a parte il dito :lol:
sono curioso di provarla con le 38-10 dietro :roll: , solo che poi ho paura che le RFX15 non basteranno davanti....
le Reflex, usate già settimana scorsa non andavano affatto male, anche se la mia sensazione era che la macchina scivolasse sulle 4 ruote :D lasciando qualche cosa nelle due curve più veloci.
devo correggere un filo anche il comportamento in accelerazione... a volte se davo giù tutto il posteriore si scomponeva, faceva quasi chatter, non so se dipendesse dalla sospensione o dalla superficie irregolare del fondo.
Comunque è stata divertentissima, specie quando si corre attaccati :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it