Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: regolamento sportivo per gare di durata
MessaggioInviato: 21/02/2012, 0:31 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
Ciao a tutti per le prossime gare di endurance volevo proporre un regolamento sportivo
Che permettesse a tutti i piloti di correre +o- lo stesso tempo e che permetta una gestione facile della gara.
La gara è ovviamente a squadre, ogni pilota userà la sua macchina con il suo transponder, ma la carrozzeria dovrà essere la stessa per tutti i componenti della squadra
Quindi verranno stabilite prima della partenza le sessioni alle quali ogni pilota dovrà partecipare.
Ogni pilota di una squadra può correre solo durante la sua sessione prestabilita, e durante la sua sessione non può essere sostituito .
ogni 15 minuti verrà chiamato il cambio pilota e ogni squadra avrà tempo 2 minuti per effettuare il cambio .
Se durante la propria sessione la mini z ha bisogno di interventi meccanici il pilota non può essere sostituito da un’ altro.
Se la propria mini z non è più in grado di correre (toccatevi tutti!!) il pilota non può essere sostituito e la sua sessione rimarrà vuota, comunque gli altri piloti della sua squadra potranno continuare la gara ma non sostituirlo.
Ogni volta che un pilota scende o sale dal palco all’ infuori dei due minuti concessi, la sua squadra perde un giro (giusto per compensare il danno che crea agli altri piloti sul palco).
Ogni squadra deve garantire un recupero, che deve essere un membro della squadra, per tutta la durata della gara.

Esempio: ci sono dieci piloti 1; 2; 3; 4; 5; 6; 7; 8; 9; 10 divisi in tre squadre A; B; C la squadra A è formata dai piloti 1; 2; 3 la squadra B è formata dai piloti 4; 5; 6 e la C da 7; 8; 9; 10

SESSIONE SQADRE: A B C
DAL MIN. AL MIN PILOTI 1; 2; 3 4; 5; 6 7; 8; 9; 10

0 15 PILOTI IN PISTA 1 4 7
15 30 PILOTI IN PISTA 2 5 8
30 45 PILOTI IN PISTA 3 6 9
45 60 PILOTI IN PISTA 1 4 10
60 75 PILOTI IN PISTA 2 5 7
75 90 PILOTI IN PISTA 3 6 8
90 105 PILOTI IN PISTA 1 4 9
105 120 PILOTI IN PISTA 2 5 10
120 135 PILOTI IN PISTA 3 6 7
135 150 PILOTI IN PISTA 1 4 8
150 165 PILOTI IN PISTA 2 5 9
165 180 PILOTI IN PISTA 3 6 10

I primi 15 min. corrono i piloti 1; 4; 7
Del 15°min al 30° i piloti 2; 5; 8
E cosi via.
Vince la squadra che fa più giri (ovviamente)

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: regolamento sportivo per gare di durata
MessaggioInviato: 21/02/2012, 1:47 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Miiiiiii come sei complicato.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: regolamento sportivo per gare di durata
MessaggioInviato: 21/02/2012, 2:10 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/02/2011, 13:04
Messaggi: 23
Città: Milano
Sono daccordo con la proposta di regolamento endurance di Nutella anche se mi permetto di fare un paio di obbiezioni/proposte di modifica:
1) l'idea della singola carrozzeria per l'intero team, se da un lato permette il facile riconoscimento da parte degli altri partecipanti e dalla direzione gara, allo stesso potrebbe obbligare a modifiche sostanziali all'assetto del nostro modello. Nonostante la mia poca esperienza ho notato che le differenze di carrozzeria (tra cui il peso, sistema di ancoraggio al telaio, le varie lavorazioni sui passaruota per permettere passi diversi, etc...) influiscono parecchio sulla guidabilità/stabilità del mezzo. A tal proposito proporrei magari un'uniformità di livrea/decal/numero di gara in modo da permettere a tutti di utilizzare il proprio modello in tutte le sue parti (altrimenti tanto vale usare un solo telaio + carrozza).
2) per quanto riguarda la discesa dal palco sono daccordo nell'assegnare un giro di penalità solo nel caso il pilota, per mancanza di spazio, debba passare davanti agli altri piloti (come accade per esempio in bocciofila). Se invece (... come mi auguro sarà a Novegro) il pilota dovesse riuscire "scendere"/allontanarsi dal palco passando dietro ai piloti allora non applicherei questa regola. Penso che sia nella filosofia delle endurance quello di poter rimediare ad un guasto tecnico/avaria del proprio mezzo in modo da poter proseguire la gara e non gettare tutto il tempo rimanente del turno. In questo modo verrebbero esaltate anche le caratteristiche di meccanico oltre a quelle di pilota.

Ciao ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: regolamento sportivo per gare di durata
MessaggioInviato: 21/02/2012, 9:57 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
D'accordissimo con Stefano per entrambi i punti... :geek:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: regolamento sportivo per gare di durata
MessaggioInviato: 21/02/2012, 12:25 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
D'accordo con Stefano per i due punti.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it