Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 19/04/2024, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 06/05/2011, 13:33 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
ciao a tutti volevo fare una domanda riguardo al cambiamento del regolamento nel campionato in corso
non sarebbe stato più logico prima discuterne un pò, poi fare il sondaggio, e poi cambiare eventualmente il regolamento?


P. S. vota nutella la mosler più bella

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 06/05/2011, 18:18 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Ieri sera almeno sei persone mi hanno chiesto come mai facevamo le batterie in base alla posizione in classifica e non random.
Quindi per correttezza penso che sia giusto che tutti possano esprimere la propria preferenza, su un punto del regolamento.
Il metodo più veloce è un sondaggio.

E molto dura fare il Presidente ultimamente...è diventato difficile accontentare tutti....sto cercando di utilizzare il metodo più semplice...le votazioni...in modo che sia la maggioranza a decidere.

Grazie Nutella per aver aperto il post...se ne può parlare qui.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 06/05/2011, 18:45 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
non è difficile accontentare tutti è impossibile ;)

P. S. vota nutella la mosler più bella

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 06/05/2011, 20:23 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Grazie per il sondaggio Davide,effettivamente entrambi i metodi hanno una loro logica,si tratta solo di vedere quale è meno discriminante ma come sempre sono punti di vista personali :)
A me sembra che come Presidente tu stia facendo un buon lavoro,se non altro avrai sempre i miei ringraziamenti per l'impegno che ci metti e il tempo che ci perdi :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 06/05/2011, 20:51 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 17:09
Messaggi: 156
Località: Morro d'Alba -AN-
Città: Morro d'Alba
Mi permetto di esprimere la mia opinione anche se non partecipo al vostro campionato :(

Una delle cose che da molto fastidio durante le qualifiche si verifica quando c'è molta differenza di prestazioni tra le macchine in pista. In questo caso infatti un pilota veloce potrebbe essere molto penalizzato da piloti un po' più lenti che magari sono alle prime esperienze di gara. E nello stesso tempo il pilota più lento affronta le qualifiche con la paura di dare fastidio, fare qualche manovra sbagliata e sentirsi fuori posto.
Quando invece le prestazioni sono più omolgenne tra i piloti in pista, di solito le qualifiche sono più lineari, con meno sorpassi e quindi con un risultato finale più coerente alla realtà della velocità dei singoli piloti.
Usare la classifica del campionato mi sembra un modo per rendere le qualifiche più omogenee, con piloti che più o meno dovrebbero equivalersi, a meno di un ultimo arrivato che, senza punti, sia molto veloce. Ma dovrebbe essere un'eccezione.

Le batterie "random" sono forse più movimentate, ma anche con maggior rischio di "tensione" tra qualche pilota.

Ciao


PS. Davidino, non ti invidio per niente. Ma sono sicuro che stai facendo un lavorone!!!!

_________________
Lorenzo Bali
Car Mini Z: MR03
Radio: Futaba 3 PJ con modulo KO


"La differenza tra un uomo e un bambino e nel prezzo del loro giocattoli"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 07/05/2011, 0:51 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Lory ha scritto:
Mi permetto di esprimere la mia opinione anche se non partecipo al vostro campionato :(

Una delle cose che da molto fastidio durante le qualifiche si verifica quando c'è molta differenza di prestazioni tra le macchine in pista. In questo caso infatti un pilota veloce potrebbe essere molto penalizzato da piloti un po' più lenti che magari sono alle prime esperienze di gara. E nello stesso tempo il pilota più lento affronta le qualifiche con la paura di dare fastidio, fare qualche manovra sbagliata e sentirsi fuori posto.
Quando invece le prestazioni sono più omolgenne tra i piloti in pista, di solito le qualifiche sono più lineari, con meno sorpassi e quindi con un risultato finale più coerente alla realtà della velocità dei singoli piloti.
Usare la classifica del campionato mi sembra un modo per rendere le qualifiche più omogenee, con piloti che più o meno dovrebbero equivalersi, a meno di un ultimo arrivato che, senza punti, sia molto veloce. Ma dovrebbe essere un'eccezione.

Le batterie "random" sono forse più movimentate, ma anche con maggior rischio di "tensione" tra qualche pilota.

Ciao


PS. Davidino, non ti invidio per niente. Ma sono sicuro che stai facendo un lavorone!!!!



Non saprei,io forse sono un po ingenuo ma penso che sia piu corretto cercare sempre di "aiutare" chi va meno forte a raggiungere prestazioni migliori per avere piu competitività di tutti.
Mettere i piu veloci assieme vuol dire semplicemente dare un ulteriore vantaggio a chi è già forte e quindi non ne abbisogna.
Tu dici rendere omogeneo,io dico che cosi hai una batteria dove tutto fila liscio,ci sono pochissimi incidenti,meno sorpassi e quindi tutti riescono a fare piu giri...nell'altra hai piu incidenti,piu sorpassi e quindi piu perdita di tempo e difficoltà maggiori a fare un numero di giri che ti consenta di qualificarti bene.
Se le mischi oggi va bene a qualcuno domani a qualcun altro,corri con tutti e non sempre tra gli stessi,dai le stesse opportunità a tutti.
Mi rendo conto che un pilota lento come me possa dare "fastidio" però se si vuole un campionato con tante macchine e che cresca devi anche accettare chi è piu lento e metterlo in condizione di migliorare proprio correndo anche con chi è piu veloce di lui.
Tutto naturalmente nello spirito pricipale che alla fine deve sempre essere il divertimento,anche se a volte(e io sono il primo a farlo :oops: )ce ne dimentichiamo e la prendiamo troppo "seriamente".....meno male che finita la gara passa tutto e rimane solo la voglia che arrivi il prossimo giovedì :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 07/05/2011, 17:21 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
attualmente si fanno due batterie random dove magari il pilota più lento riesce a crescere e una derivata dai rusultati di quelle random quindi più omogenea dove tutti riescono a esprimersi al meglio.
quello che non ho capito è perchè cambiare le regole con il campionato in corso:
visto che l' intento dei cambiamenti è di migliorare le cose, perchè non chiedere prima le opinioni e poi eventualmente fare un sondaggio?

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 07/05/2011, 19:43 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
nutella ha scritto:
attualmente si fanno due batterie random dove magari il pilota più lento riesce a crescere e una derivata dai rusultati di quelle random quindi più omogenea dove tutti riescono a esprimersi al meglio.
quello che non ho capito è perchè cambiare le regole con il campionato in corso:
visto che l' intento dei cambiamenti è di migliorare le cose, perchè non chiedere prima le opinioni e poi eventualmente fare un sondaggio?


No,prima si facevano 2 random e 1 derivata dai risultati...le ultime 2 gare si sono fatte 2 in base alla classifica e 1 in base ai risultati,quindi sono state cambiate le regole in corso di campionato ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sondagio campionato mosler
MessaggioInviato: 07/05/2011, 22:25 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
Ghepi ha scritto:
nutella ha scritto:
attualmente si fanno due batterie random dove magari il pilota più lento riesce a crescere e una derivata dai rusultati di quelle random quindi più omogenea dove tutti riescono a esprimersi al meglio.
quello che non ho capito è perchè cambiare le regole con il campionato in corso:
visto che l' intento dei cambiamenti è di migliorare le cose, perchè non chiedere prima le opinioni e poi eventualmente fare un sondaggio?


No,prima si facevano 2 random e 1 derivata dai risultati...le ultime 2 gare si sono fatte 2 in base alla classifica e 1 in base ai risultati,quindi sono state cambiate le regole in corso di campionato ;)

ovviamente è come dici tu mi sono espresso male

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it