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PROTOTIPI BY LAMBO
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Autore:  lambo [ 27/08/2013, 10:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

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avantreno PN

si vede regolare servo esterno

Autore:  lambo [ 27/08/2013, 10:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

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Autore:  lambo [ 27/08/2013, 10:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

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Autore:  lambo [ 27/08/2013, 10:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

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anche qui gomme della F1 che sono più larghe

14.5 contro 11 mm delle gomme montate normalmente

Autore:  lambo [ 27/08/2013, 10:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

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come si è visto anche della foto precedenti..

sempre una 2.4 GHz brushless

Autore:  lambo [ 27/08/2013, 11:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

i vantaggi di questi lavori sono:

non utlizzo radio commerciali con poche regolazioni
mancanza della necessità di acquisti esosi dovuti a radio tipo 3PK, adattatore, modulo
oramai si trovano sistemi radio performanti a prezzi stracciati... ad esempio microriceventi 2.4 GHz a 10 Euro
pertanto montando i componenti separati come una normale macchina RC si ha la possibilità, in caso di guasti, di sostiutuire la parte danneggiata senza dover spendere fortune
regolazioni sulla potenza della propulsione innumerevoli senza dover avere PC in pista... bastano le schedine di programmazioni dei regolatori che generalmente offrono una 10 di settaggi diversi con 4/5 sottovoci per settaggio
(ricordiamoci che le miniZ nascono come macchine "tascabili" pensa te.. anche il pc per le regolazioni ci dobbiamo portare)
possibilità di montare qualsiasi accumulatore energetico
maggiore potenza minore consumo...
E' nella normalità con queste configurazioni girare ininterrottamente per 30 minuti
batterie e motore non si scaldano e pertanto non stressate nulla... (il motore si scalda di pochissimi gradi quasi impercettibili su una 2WD)
infine
possedere macchina oltre che di performance superiore, altamente personalizzabile, personale e unica nella sua realizzazione

purtroppo ci sono anche gli svantaggi.. che sono:

complessità realizzativa (almeno per la prima volta)
non semplice reperibilità dei componenti
impossibilità di montare giroscopio

a proposito del giroscopio... ma scusate la macchina chi la deve guidare? voi o un integrato? è più bravo il pilota che guida o che si lascia guidare?
comunque con tutte le regolazioni sulla potenza penso che il giroscopio forse non è indispensabile
in qualche modo ci si potrà anche mettere, ma a io non ho intenzione di dedicarci tempo..

Autore:  lambo [ 27/08/2013, 11:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

con questa tecnica ho inoltre fatto due AWD una 010 e una 015 entrambi brushless..
più in là le foto...

Autore:  Ivanmartin18 [ 27/08/2013, 14:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

Bravo te! Continua cosi... Un po di innovazione almeno a livello di componentistica ;-)

Che ne dici adesso di fare un bel telaio?

Autore:  lambo [ 27/08/2013, 14:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PROTOTIPI BY LAMBO

Ivanmartin18 ha scritto:
Bravo te! Continua cosi... Un po di innovazione almeno a livello di componentistica ;-)

Che ne dici adesso di fare un bel telaio?


ti ringrazio per i complimenti.. per ora non ho intenzioni di dedicarmi ai telai pur avendo accesso a una CNC a causa del poco tempo..
però non lo escludo nel futuro.. :D
per ora lavoro sui prototipi a livello di componentistica..

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