Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 11:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 26/05/2013, 9:56 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 25/05/2013, 11:31
Messaggi: 10
Città: firenze
Non trovando dove mettere questo tred questa sezione mi è sembrata la più azzeccata.
vi pongo alcune impressioni e vorrei da chi ci capisce più di me degli aiuti per il settaggio di questa bella pan car "ingestibile"

dopo avere maneggiato diverse micro ho deciso di prendere una serpent s240 1\24 che a vedersi è bellissima ....
Provata in questi giorni in pista in moquette.
La macchina è difficilissima da settare o quantomeno a me non riesce.. ho un inaccettabile nervosismo in trazione che la fà girare come una trottola .
Sarà che ormai mi sono fatto il dito alle losine che sono 4x4 ma sulla moquette si và benissimo anche con le 2wd che fino ad adesso ho avuto ( losi e kyosho )
Con le gomme in spugna non si riesce a fare un metro dritto, con le gomme in lattice 20 shore da mini-z un pò meglio ma prendo sempre 1/2 giro dalla losi .
Ho smollato il diff. ho dimezzato la corsa del basculino anteriore e tirato la frizione del basculino posteriore i pesi sono tutti in basso e più arretrati possibile , che sia il motore (vedi link)
http://www.rcmart.com/atomic-mo006-stoc ... 24392.html
che danno in origine che spinge troppo?
la metto sù una mensola per figura ?
la vendo a chi ci capisce qualcosa in più?
Possibile che il mio 2wd ex micro T allungato e rivisto neanche tanto ( ha ancora gli ammo a molla ) vada il doppio in termini di trazione / guidabilità ?
ora ho ordinato un PN da 70 spire e provo anche quello..
ho limitando l'escurzione del basculino anteriore è un pò migliorata ... non ha molle anteriori quindi posso solo lavorare sul basculino, dietro posso solo regolare la molla della frizione e qella dell'ammortizzatore ( a volerlo chiamare così) il differenziale ho comiciato lasciandolo così molle da avere un leggero slittamento in partenza e serrando di un pelo per volta fino ad arrivare al compromesso migliore .
Violenza ne ha da vendere ,ma vorrei fosse possibile sfruttarla almeno in parte ancora non sono riuscito ad arrivare a più di 1/4 di gas senza che si girasse .....

Approposito tende sempre a girarsi in testa coda a destra, la parte dove c'è sia il motore che il diff. secondo te potrei contrastare questo problema spostando i pesi leggermente a sinistra per controbilanciare ?

AIUTO!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 28/05/2013, 23:49 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
bella macchina, effettivament lo stok r è sempre stato un pò brusco. lo alimenti con le lipo? se cosi fosse allora probabilmente è il motore che spinge troppo che potrebbe essere il problema prova il pn 70 (rodalo bene) e facci sapere. altra domanda. che gomme in lattice usi da 20 le kiosho? comunque le spugne dovrebbero andare meglio sulla moquette in ogni caso quelle anteriori devono essere piu dure di quelle posteriori
ciao

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 29/05/2013, 11:17 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 25/05/2013, 11:31
Messaggi: 10
Città: firenze
Ciao e grazie per la risposta ... sì lo alimento con lipo 2s 460mah rhino 20c di scarica , le gomme che stò usando sono le jomurena ( se si scrive così ) 20 shore con delle strette di serie ( kyosho mini-z ) . Ho già ordinato il motore pn 70 e spero presto di poterlo provare per adesso ho provato pn s03 , ma i risultati sono i medesimi , ho anche bloccato il basculino anteriore e montato le molle di una mini-z sui kinpin , ma con risultati mediocri .... sono indeciso se provare a mettere sulle spugne dell'addittivo , ma non ne ho e poi mi sembra di "barare" anche se adesso lo usano tutti al mio tempo era vietato e poi c'era solo il paragon che puzzava e ti intossicava :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 29/05/2013, 18:29 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 13:56
Messaggi: 158
Città: Sinalunga (SI)
Ciao, secondo me se metti la spugna davanti e ditro e un t70 l'auto la guidi bene poi da li puoi provare ad ammorbidire il pou possibile dietro...secondo me hai troppa potenza senza riuscire a scaricarla al suolo...

PS: ho visto che sei di Firenze...ma che tu sappia c'è un luogo dovi si puo girare con la miniz? Perché non sto lontano.

_________________
KosRiky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 30/05/2013, 13:39 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 25/05/2013, 11:31
Messaggi: 10
Città: firenze
Sicuramente ho troppa potenza e non la scarico... questoè fuori da ogni dubbio , ho già ordinato un pn70 come detto (loaspetto con anzia) le spugne di fabbrica non sò qunte shore abbiano , ma poco male con le gomme in lattice da 20sh giro sulla moquette da parecchio e vanno benone ( se non si esagera ) ... ammorbidire il dietro non è così facile la macchina non ha t bar è il telaio stesso che fà da t bar quindi , la frizione del basculino è già tutta allentata la molla sopra pure altro non c'è quindi o la và con il 70 pn o la cedo a chi ci capisce di più ... la cosa drammatica e che in rete si trovano pochissime notizie e la rabbia e che se uno si guarda quei pochi video che ci sono la macchina sembra andare alla grande :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 31/05/2013, 1:28 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Hai provato a scrivere alla serpent, per farti consigliare un setup, che gomme usano, motori elettronica ecc, cosa consigliano?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 31/05/2013, 9:41 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 25/05/2013, 11:31
Messaggi: 10
Città: firenze
No non ho provato , ma hanno un servizio a questo riguardo? :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 31/05/2013, 17:10 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Non lo so ma se mettono sul mercato un telaio penso che qualche prova la devono avere fatta!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 31/05/2013, 22:22 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 25/05/2013, 11:31
Messaggi: 10
Città: firenze
Bhè oggi ho provato a contattare la serpent, vediamo se e cosa mi consigliano , speriamo che siano veloci ( almeno più della macchina ) nel rispondere... ho il modello fermo sulla mensola ed ho finito le idee per farlo andare a dovere :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serpent s 240 ( 1/24 ) pan car AIUTO!!!!
MessaggioInviato: 07/06/2013, 12:28 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
tittosmodel ha scritto:
Bhè oggi ho provato a contattare la serpent, vediamo se e cosa mi consigliano , speriamo che siano veloci ( almeno più della macchina ) nel rispondere... ho il modello fermo sulla mensola ed ho finito le idee per farlo andare a dovere :(


Ti hanno risposto?

E' un peccato che un marchio metta un modello sul mercato e poi lo abbandoni a se stesso.

Ma le gomme Mini-Z le hai messe su cerchi Mini-Z o su cerchi Serpent?

CIao

_________________
http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it