Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema sterzo MiniZ Buggy
MessaggioInviato: 03/06/2017, 16:24 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/06/2017, 16:13
Messaggi: 1
Città: Roma
Ciao a tutti!
:)
sono nuovo, anche se in realtà vengo da veicoli elettrici su scale maggiori e ho voluto comprare questa miniZ per mio figlio, pensando fosse un giocattolo (costoso, ma giocattolo) e invece vedo che ha regolazioni da modellismo puro...

Non so se potete aiutarmi ma ho notato un comportamento anomalo quando da ferma si accellera a pieno gas con sterzo tutto a dx o sx:

- Con lo sterzo tutto a sinistra la macchina "derapa" subito e fa i giri su se stessa (praticamente con la ruota anteriore sinistra che fa da perno ed il resto gira)
- Con lo sterzo tutto a destra il comportamento non è lo stesso, nel senso che fa un cerchio più ampio. Derapa sempre ma la ruota destra non fa da perno, dato che la macchina fa un giro un pò più ampio.

Non so se mi avete capito, ma cmq ho provato ad invertire gli ammortizzatori anteriori, anche le ruote. Cuscinetti tutti ok.

Sapete indicarmi la causa o qualche suggerimento? non ne esco fuori

Grz
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema sterzo MiniZ Buggy
MessaggioInviato: 11/07/2017, 13:42 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
@Caal chiedo scusa per il ritardo ma provo a risponderti, anche se magari hai già risolto :P

Il problema che lamenti ce l'ho anche io da sempre e credo dipenda dai differenziali troppo "molli" che quindi differenziano troppo. In pratica se metto la macchina di fronte ad un ostacolo e do gas, girano solo le ruote ant. sx e post. dx, che sono quelle dal lato corona differenziale. Le altre due hanno pochissima trazione, e questo si traduce in un comportamento non omogeneo nelle curve, come dicevi anche tu.
Credo che indurendo i differenziali si elimini il problema, solo che quelli di scatola non sono regolabili. Io da tempo vorrei provare a metterci dentro un pochino di olio siliconico e vedere se lo tengono ma non ho ancora avoto tempo/voglia :mrgreen: . Altrimenti non rimane che sostituirli con due unità a sfere....a quell punto te li regoli come ti pare ;)

Facci sapere se e come risolvi: potrebbe tornare utile anche ad altri

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema sterzo MiniZ Buggy
MessaggioInviato: 22/07/2017, 15:55 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
Allora, visto che tutto tace qui mi sono deciso a riprendere in mano la buggyna 8-)
Avevo a disposizione una boccetta di olio siliconico da un milione di cst e complice un microsassolino che si è infilato nello sterzo e mi aveva bloccato l'avantreno ho cominciato a smontare pezzi :roll:
Ho lasciato il posteriore completamente libero e riempito il differenziale anteriore con l'olio. Non l'ho tappato completamente....diciamo che l'ho riempito di un 70%.
Rimontato il tutto in effetti il "problema" è sparito, nel senso che adesso il buggy sterza con ugual raggio sia a dx che a sx. Solo che tra i due ha scelto il raggio maggiore!! :x
Sicuramente il comportamento adesso è più prevedibile e stabile, ma io lo preferirei un po' più "vivace". Quando capiterà di riaprirlo proverò a sostituire il differenziale anteriore siliconato con il posteriore libero e vediamo cosa succede :mrgreen:

Comunque sempre divertente sto razzetto ;)

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it