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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mini z buggy ... che gratta...
MessaggioInviato: 14/01/2014, 23:53 
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Ho da poco preso una mini z buggy e ho su montato il motore atomic stock e batterie orion hv. In piena accelerazione la mini gratta che è una bellezza. Ho aperto tutto per controllare se a seguito dei rumori c'era qualcosa di rotto ma è tutto in perfetto stato. Credo quindi che il rumore di grattugia sia nella frizione. Di scatola esce con soli 3 bracci e credo che con il mio setup ci voglia una frizione integra con tutti i suoi braccetti... mi confermate? stavo pensando e se invece incollassi con dell'attack i punti di contatto tra corona e frizione?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mini z buggy ... che gratta...
MessaggioInviato: 20/01/2014, 16:23 
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Ti ho risposto anche nell'altro 3D....sì, è la frizione che entra in azione.
Mi pare che nella scatola ce ne siano altre, controlla se c'è il rocchetto che vuoi montare tu.
Se incolli la frizione, ovviamente non hai più una frizione, con conseguente maggior carico sugli altri ingranaggi della trasmissione. Con un uso un minimo accorto non dovrebbe succedere nulla, ma te ne devi ricordare quando dai gasssssss :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Mini z buggy ... che gratta...
MessaggioInviato: 20/01/2014, 16:27 
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di base esce con soli 3 braccetti la frizione... e di scatola non me ne sono usciti... ne ho appena preso però 3 di ricambio... la cosa che mi spaventa è che gratta già col rapporto + veloce e quindi meno potente...


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 Oggetto del messaggio: Re: Mini z buggy ... che gratta...
MessaggioInviato: 22/01/2014, 23:06 
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Pilota di Rally

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ho messo la nuova frizione ma gratta comunque e in più si è sgranato il pignoncino posteriore e la corona del differenziale posteriore...


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 Oggetto del messaggio: Re: Mini z buggy ... che gratta...
MessaggioInviato: 23/01/2014, 11:32 
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Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
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E allora hai gli accoppiamenti un po' laschi...devi armarti di rasamenti e pazienza e affinare le tolleranze finchè gli organi della trasmissione saranno ben accoppiati ma senza sforzare. Di solito basta metterne qualcuno tra le uscite differenziale e la cassa, in modo che la corona si avvicini un po' al pignone e tenga il tutto ben fermo ;)

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