Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 28/01/2015, 14:26 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/01/2015, 18:51
Messaggi: 19
Città: Termini Imerese (PA)
fonik ha scritto:
quale è il codice di questi rasamenti?

Non vorrei sbagliarmi, Daigoro corregimi in caso: 183000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 28/01/2015, 14:33 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 03/09/2010, 12:35
Messaggi: 101
Località: Caserta (CE)
Città: Caserta
ma sono rasamenti per motori non per differenziali/coppie coniche?!...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 28/01/2015, 14:41 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/01/2015, 18:51
Messaggi: 19
Città: Termini Imerese (PA)
fonik ha scritto:
ma sono rasamenti per motori non per differenziali/coppie coniche?!...

Infatti ho anche io questo dubbio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 28/01/2015, 15:36 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/01/2015, 18:51
Messaggi: 19
Città: Termini Imerese (PA)
Daigoro ha scritto:
Latal ha scritto:
Grazie :) ancora non è arrivata, aspetto il pacco per questo fine settimana con i pezzi che ho menzionato prima. Poi mando qualche foto :) . Volevo chiederti a cosa servono le rondilline Pn Racing che avevo visto in una foto nella 1a o 2a pagina. Granzie ancora per i consigli!


Sono dei rasamenti. Servono ad ottimizzare gli accoppiamenti coppia conica/corona e a minimizzare i giochi :geek:

Invece per quanto riguarda i tirantini regolabili mi sai dire qualcosa? Cioe' ne vale la pena montarli?


Ultima modifica di Latal il 28/01/2015, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 28/01/2015, 18:35 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/01/2015, 18:51
Messaggi: 19
Città: Termini Imerese (PA)
Altra domanda: il supporto posteriore braccetti in alluminio quale grado mi consigliate di prendere? Nativo in plastica è 1 grado se nn ho letto male! In generale in base al grado cosa cambia? L'inclinazione di che cosa e soprattutto verso dove? Scusate le millemila domande, vi ringrazio infinitamente per la pazienza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 29/01/2015, 13:05 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/01/2015, 18:51
Messaggi: 19
Città: Termini Imerese (PA)
Eeeeeiiiiii c'è nessuuuuuuunoooooooo, mi avete abbandonatoo :cry: :cry: :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 30/01/2015, 0:00 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
Latal ha scritto:
Eeeeeiiiiii c'è nessuuuuuuunoooooooo, mi avete abbandonatoo :cry: :cry: :P


STAI CALMO!!! Alcuni di noi hanno una vita, anche! :lol:

Andando con ordine:

-i rasamenti sono per la trasmissione, adesso non ho il codice sottomano, ma li ho trovati qui sullo shop.
-i tirantini regolabili secondo me sono indispensabili: ti permettono di giocare con l'assetto sistemando le varie geometrie
-supporto posteriore io ho preso il -2 solo perchè ho letto da qualche parte che migliorava la stabilità del mostrillo sui salti, ma onestamente sono troppo grezzo per accorgermi della differenza :D

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 30/01/2015, 1:12 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/01/2015, 18:51
Messaggi: 19
Città: Termini Imerese (PA)
Daigoro ha scritto:
Latal ha scritto:
Eeeeeiiiiii c'è nessuuuuuuunoooooooo, mi avete abbandonatoo :cry: :cry: :P


STAI CALMO!!! Alcuni di noi hanno una vita, anche! :lol:

Andando con ordine:

-i rasamenti sono per la trasmissione, adesso non ho il codice sottomano, ma li ho trovati qui sullo shop.
-i tirantini regolabili secondo me sono indispensabili: ti permettono di giocare con l'assetto sistemando le varie geometrie
-supporto posteriore io ho preso il -2 solo perchè ho letto da qualche parte che migliorava la stabilità del mostrillo sui salti, ma onestamente sono troppo grezzo per accorgermi della differenza :D

Aaah per un attimo ho temuto il peggio! :lol: in ogni modo mi faresti sapere il codice di questi rasamenti per la trasmissione, perche' gli unici che ho trovato, come gia' ha anche accennato fonik, sono per il motore, o almeno cosi dice la traduzione della descrizione dell'articolo.
P.S.: anche io ho una vita, ma mettiti nei miei panni, ovvero l'euforia del mio nuovo buggyno 8-) :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 30/01/2015, 1:27 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
Latal ha scritto:
Daigoro ha scritto:
Latal ha scritto:
Eeeeeiiiiii c'è nessuuuuuuunoooooooo, mi avete abbandonatoo :cry: :cry: :P


STAI CALMO!!! Alcuni di noi hanno una vita, anche! :lol:

Andando con ordine:

-i rasamenti sono per la trasmissione, adesso non ho il codice sottomano, ma li ho trovati qui sullo shop.
-i tirantini regolabili secondo me sono indispensabili: ti permettono di giocare con l'assetto sistemando le varie geometrie
-supporto posteriore io ho preso il -2 solo perchè ho letto da qualche parte che migliorava la stabilità del mostrillo sui salti, ma onestamente sono troppo grezzo per accorgermi della differenza :D

Aaah per un attimo ho temuto il peggio! :lol: in ogni modo mi faresti sapere il codice di questi rasamenti per la trasmissione, perche' gli unici che ho trovato, come gia' ha anche accennato fonik, sono per il motore, o almeno cosi dice la traduzione della descrizione dell'articolo.
P.S.: anche io ho una vita, ma mettiti nei miei panni, ovvero l'euforia del mio nuovo buggyno 8-) :D


DOVREBBERO essere questi: http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=248
Dico dovrebbero perchè la scatola del buggyno al momento è sommersa in ripostiglio e mi ci vogliono settimane prima di raggiungerla!! :lol:

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia MINIZUGGY
MessaggioInviato: 01/02/2015, 13:00 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
Latal ha scritto:
fonik ha scritto:
quale è il codice di questi rasamenti?

Non vorrei sbagliarmi, Daigoro corregimi in caso: 183000


Eccoci qui. La confezione dei famigerati rasamenti è questa:
Immagine

Come potete vedere è ancora integra, in quanto per il momento non ho avuto necessità di aggiustare accoppiamenti vari. A breve vorrei sostituire i differenziali con un paio di unità a sfere e vedremo se serviranno.
Ad ogni modo, si mettono solitamente tra la corona differeniziale e il bicchierino di uscita, in modo da "spingere" la corona verso la coppia conica e ridurre così i giochi, nel caso si rivelino eccessivi. Viceversa, se inserito dalla parte opposta, allenta un po' la presa se gli ingranaggi sono troppo vicini.
Questo schemino spiega dove e come si dovrebbero inserire:

Immagine

Svelato l'arcano rasamenti, al momento la mia buggyna è carrozzata AVANTE (finalmente!! :mrgreen: ) grazie al taglia&cuci di una carrozza in lexan per mini4wd:
Immagine

Dopo svariate ricerche e tentativi sono riuscito a trovare la carrozza della versione Avante più grossa e "coprente" (la mini-z è un pelo più grossa delle mini4wd Tamiya...). Alla fine sono abbastanza soddisfatto del risultato.
Qui in posa con la sorellona :D

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it