Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 22:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 30/01/2012, 12:02 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
Salve a tutti, vorrei un parere su quale motore montare sulla sudetta mini z buggy.....per ora ho un xspeed, vorrei comunque un motore che non mi costringa a cambiare elettronica,per le 02 e 03 uso gli stock atomic e i pn racing bb 50-70t....ho visto che le awd hanno alcuni motori dedicati, mi dovrei indirizzare su quelli? oppure su altri atomic??? vi ringrazio in anticipo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 30/01/2012, 12:45 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
io ci giro con PN 43 o il 39 e non ci sono problemi

SALUTI
PIEDONE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 30/01/2012, 12:50 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
non devo cambiare elettronica???? sarebbe fantastico!!!! Gracias!!!

P.S. appena ho un po di tempo...e sopratutto trovo una carrozza per la mr03 vi vengo a trovare a latina!!!!! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 30/01/2012, 12:56 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
per la carrozza dipende da che passo utilizzi e da come sei esigente, per le prove porto sempre con me almeno una diecina di carrozze con passo 94/98.
quando vuoi

saluti
piedone

p.s.
l'elettronica della buggy supporta bene quei motori


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 30/01/2012, 13:03 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
:( putroppo la carrozza devo assolutamente prenderla...ho un paio di carrozze mosler.....ma ho dovuto andare di dremel per far collimare il passo!!!
Come si misura il passo di una macchina??? dal centro del cerchione davanti al centro del posteriore?

Comunque riparlando della buggy....che rapportatura mi consigli con questi motori? pignone piccolo e corona grande?? o il contrario?? per ora usa corona grande e pignone piccolo....insomma quello che ti danno di serie....ma per ora ho un'xspeed...sicuramente con una 39 o 43t devo modificare qualche cosa!!! anche se non ho ben chiaro che differenze ci sono sui vari supporti interni per il motore....cioè....credo di aver capito che sono dei distanziatori per i pignoni.....ma a me sembrano avere tutti lo stesso offset!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 30/01/2012, 13:23 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
cambia solo il motore e prova , poi vedi come ti piace

saluti

piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 30/01/2012, 13:29 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
ok ti ringrazio!!oggi mi sa che faccio un'ordine a davidino ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 05/02/2012, 13:40 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
io invece mi sento di consigliarti di fare l'opposto...

ossia, se hai già un x-speed potresti stare anche a posto, ma se hai la rapportatura più lunga che offre la scatola allora non c'è motore che tenga.

Quindi io inizierei ad accorciare la rapportatura, magari ti accorgi che il motore ti basta e non spendi una lira (anzi un euro)

una buggy a mio modo di vedere deve sgommare, quindi la rapportatura dovrebbe essere piuttosto corta

p.s. il motore x-speed per l'AWD ha un valore di coppia più elevato rispetto a un x-speed per le 2wd, proprio per compensare l'elevato dissipamento di potenza dovuto alla trazione integrale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 12/03/2012, 12:21 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 14/10/2011, 12:47
Messaggi: 82
Città: roma
Wolfest ha scritto:
io invece mi sento di consigliarti di fare l'opposto...

ossia, se hai già un x-speed potresti stare anche a posto, ma se hai la rapportatura più lunga che offre la scatola allora non c'è motore che tenga.

Quindi io inizierei ad accorciare la rapportatura, magari ti accorgi che il motore ti basta e non spendi una lira (anzi un euro)

una buggy a mio modo di vedere deve sgommare, quindi la rapportatura dovrebbe essere piuttosto corta

p.s. il motore x-speed per l'AWD ha un valore di coppia più elevato rispetto a un x-speed per le 2wd, proprio per compensare l'elevato dissipamento di potenza dovuto alla trazione integrale



Scusa se ti rispondo ora...ma in questo periodo mi sono dedicato alle sorelle maggiori delle mini z...le 1\18 :-)....ieri ho ripreso la mia buggy e l'ho fatta girare sulla mia pista dell losi approntata in terrazzo......ho fatto come mi hai detto tu....ho accorciato i rapporti....mettendo il pignone più grosso....ma la macchina non mi è diventata più aggressiva...vorrei che mi scattasse di più usciti dalle curve....adesso non so...perchè non c'è scritto sopra...quale corona monta....se la più piccola o la più grande.....visto che apparentemente sembra identica alla seconda che ti danno in dotazione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio motore su optima mini z buggy
MessaggioInviato: 12/03/2012, 18:18 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
come già detto migliora notevolmente con stesso rapporto e pn 43

ciao

piedone


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it