Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macchina che gratta in accelerazione
MessaggioInviato: 06/08/2017, 9:47 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 06/08/2017, 9:28
Messaggi: 1
Città: loreto
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del modellismo in generale, ho competenze di meccanica, ma applicata al modellismo ne ho poca.
Alcuni giorni fa ho comprato una miniz buggy, ma dopo averlo usato poco più di un'ora ho gia un problema.
La macchina gratta, credo per un problema di accoppiamento tra pignone e corona.

All'inizio il problema era solamente in rilascio dell'acceleratore, ovvero mentre la macchina rallentava sentivo un rumore tipo grattata.
A macchina spenta, spingendola leggermente in avanti, non scorre libera, tende ad impuntarsi.

Ho fatto delle prove alternando i pignoni a disposizione tra i ricambi associandoli ai supporti motore ma nulla, anzi, ora ho su il set standard della macchina e la macchina ha iniziato a grattare anche in accelerazione, soprattutto nel momento della partenza da fermo.

Avete dei consigli su come risolvere il problema? Ho cercato nel forum e googlando ma non ho trovato topic molto simili al mio.

Vi ringrazio in anticipo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina che gratta in accelerazione
MessaggioInviato: 07/08/2017, 23:20 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2013, 15:14
Messaggi: 62
Città: Lissone
Potrebbero esserci diversi fattori che provocano la "grattata":

potrebbe esserci un sassolino in una delle scatole differenziali (gli ingranaggi sono talmente piccini che basta un granellino di sabbia) oppure alle estremità del cardano centrale.

potrebbe essere necessario sostituire la frizione (mi pare ce ne siano di diversi tipi nella confezione)

potrebbe esserci un po' troppo gioco tra corona e pignone (ant. o post.) da regolare con dei rasamenti.

Insomma non ti resta che armarti di pazienza, cacciavite (mooooolto piccolo :mrgreen: ) ed indagare

_________________
"Fear is the only darkness"
Master PO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it